12 dicembre 2021

Drama Cinese: Count Your Lucky stars


Count Your Lucky Stars
Anno 2020 con 34 episodi
Genere: Commedia romantica
Cast: Jerry Yan, Shen Yue

Trama
Lu Xing Cheng (Jerry Yan), una leggenda nel mondo della moda, è noto per il suo occhio attento, il gusto impeccabile e un'incredibile fortuna. È anche noto per avere una lingua tagliente e una personalità spavalda ma, quando tutto ciò su cui lavora si trasforma in successo immediato, ha diritto a darsi un po' di arie. All'apice della sua carriera, Xing Cheng può davvero dire di aver tutto. All'estremo opposto Tong Xiao You (Shen Yue), una sconosciuta designer di moda con una sfilza infinita di sfortune, fa fatica a campare. Eternamente iellata, Xiao You potrebbe trascorrere il resto della sua vita lavorando duramente senza mai cogliere alcun frutto. Ogni giorno per lei è una dura lotta, dove fa il possibile per sopravvivere. Ancora non sa che la sua fortuna sta per cambiare! Quando il destino fa incrociare Xing Cheng e Xiao You in un modo insolito e inaspettato, i due scoprono che la loro fortuna si è scambiata di posto. Sull'onda di un successo improvviso, Xiao You si ritrova a godersi la luce dei riflettori, mentre Xing Cheng cerca disperatamente un modo per liberarsi della sua momentanea sfortuna. Potrà Xing Cheng, riappropriandosi della sua vecchia vita, avere la felicità che desidera, oppure il tempo trascorso con Xiao You lo condurrà verso un futuro ancora più luminoso?

Una storia di fortuna e amore, “Count Your Lucky Stars” è un dramma romantico del 2020 diretto da Lin Zi Ping. E' drama molto carina, è una commedia romantica che come tutte le commedie romantiche ha un finale un po' scontato. Troviamo due protagonisti quello maschile che praticamente ha tutto e una protagonista che non ha poco e fatica a campare e perfino una sfortuna nera. Il protagonista principale molto bravo, e nei primi episodi pensi poverino mamma mia per quanti guai deve passare per colpa della protagonista principale, alcuni di questi guai sono un pochino assurdi. Il tutto si svolge nel mondo della moda e troviamo la competizione, la rivalità e intrighi che legano tutte le puntate. 

Drama Cinese: Ni Chang


Ni Chang
Anno del 2021 con 40 episodi
Generi: Romanza, Costume e Periodo
Cast: Bi Wen Jun, Li Jia Qi

Trama
Xie Xiao Ni (Li Jia Qi) è la figlia di un mercante di seta di successo. I suoi familiari hanno costruito un vasto e lucrativo impero commerciale e Xie Xiao Ni ha giurato di seguire le loro orme, diventando a sua volta una donna d'affari di successo. Ma un'aspra rivalità con la famiglia Su si trasforma in un incubo quando quest'ultima cospira per incastrare gli Xie per un crimine che non hanno commesso. La famiglia Xie cade vittima del vile complotto, ma Xie Xiao Ni sfugge indenne alla cattura.
Lontano dalle grinfie dei Su, decide di riabilitare il nome della sua famiglia e di realizzare i suoi sogni imprenditoriali più cari. Finge di essere un'umile lavoratrice tessile e trova lavoro nella casa della potente famiglia Jiang Nan Yun Jin, dove è decisa a imparare l'arte del ricamo con lo pseudonimo di Ni Chang. Mentre sta affinando le sue abilità, incontra l'affascinante e gentile Ou Yang Zi Yu (Bi Wen Jun).
Ma il giovane verrà in suo aiuto quando il clan Su scoprirà chi è veramente e tramerà per liberarsi della famiglia Xie una volta per tutte?

“Ni Chang” è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Cha Chuen Yee e Ding Ying Zhou. Il drama è composto da 40 episodi e secondo me sono un po' troppi. La storia parla di una ragazza che dopo che la sua famiglia è stata incastrata cerca vendetta, ma per quasi tutta la storia vediamo questa ragazza che vuole diventare un'imprenditrice di successo e la vendetta viene messa da parte, e viene di nuovo alla luce giusto negli episodi finali. La scelta della protagonista non mi è piaciuta e la cosa che mi ha dato fastidio che lei non è bellissima, ma quasi tutti i personaggi maschili si innamorano di lei. Il personaggio femminile viene fatto vedere molto intelligente che riesce a superare tutti gli ostacoli, mentre gli altri sembrano molto stupidi. Di questa storia sono molto belli i costumi e soprattutto i colori delle stoffe. Per i cattivi non vedi l'ora che ricevono il ben servito. 

Drama Taiwanese: Someone like you

Someone Like You 
Anno del 2015 con 20 episodi
Generi: Idol Drama, Melodramma
Cast: Sean Lee, Lorene Ren, Kingone Wang

Trama: Un uomo perde tutto in un giorno in un tragico incidente stradale. Fang Cheng Zhan (Kingone Wang) ha perso la sua fidanzata, Liang Luo Han (Kirsten Ren), ma ha anche perso la sua vista. Devastato dalla perdita della sua fidanzata, Zhan Cheng è inconsolabile e addirittura rifiuta un trapianto di cornea che potrebbe ripristinare la sua vista. Ma la sua vita prende una piega inaspettata quando Chen Yu Xi (Kirsten Ren), la quale è esattamente uguale alla sua fidanzata, viene assunta per diventare l'infermiera giornaliera di Zhan Cheng. Un'altra giovane donna, Xu Ya Ti (Nita Lei), riceve il cuore di Luo Han in un trapianto e comincia ad esporre molti delle maniere e personalità di Luo Han. Preso tra una donna che appare esattamente come la sua amata fidanzata morta e un'altra donna che si comporta proprio come lei, che cosa farà Zhan Cheng ?

"Someone Like You" (Qualcuno Come Te) è una un drama Taiwanese del 2015 diretto da Chen Rong Hui.
Il drama è molto carino, ottimo feeling tra i protagonisti, e bravissimi gli attori nei loro ruoli, soprattutto il protagonista maschile. Purtroppo ci alcune cose che non mi sono piaciute, tutta la storia è un po' inverosimile, ma la cosa più inverosimile è nel finale, anzi forse anche assurde. L'altra cosa che non mi ha fatto impazzire sono la marea di coincidenze che ho trovato nel drama, e le capisci prima che te lo fanno capire nel drama attraverso la storia, alcune coincidenze potevano evitarle. 

Drama consigliato 

Drama Giapponese promosso

Residential Complex
Anno 2018 con 10 episodi

Trama
Stanchi di vivere nel loro angusto appartamento, Nana Igarashi (Kyoko Fukada) e suo marito Daiki (Kenichi Matsuyama) decidono di trasferirsi in una casa cooperativa. Con un posto molto più spazioso che possono chiamare casa, l'istruttrice di immersioni e il suo compagno impiegato sono d'accordo che non potrebbe esserci un momento migliore per iniziare a far crescere la loro piccola famiglia. Ma avere un bambino non è così facile come sembra, soprattutto quando si condividono gli spazi con vicini così particolari.
Condividendo la cooperativa con gli Igarashis, i Komiyama sembrano essere una famiglia felice e benestante, ma la verità non potrebbe essere più diversa. Con Shinichiro (Toru Nomaguchi) senza lavoro e le abitudini di spesa di Miyuki (Sei Matobu) fuori controllo, la coppia deve affrontare un numero crescente di problemi. Ma non sono gli unici residenti ad essere in difficoltà. Non ancora sposati, Ryoji (Hiroyuki Hirayama) e Chihiro (Maryjun Takahashi) hanno in programma di trascorrere una bella vita insieme ma, quando l'ex moglie di Ryoji muore, il figlio estraniato deve trasferirsi da loro. Chihiro non si sarebbe mai aspettata che un figlio entrasse nella sua vita, e deve adattarsi se vuole far funzionare il proprio imminente matrimonio. Nel frattempo, l'ultima coppia della cooperativa si ritrova ad affrontare i propri problemi. Avendo trascorso tutta la sua vita nascosto, Wataru (Hidekazu Mashima) non ha intenzione di cambiare. Al polo opposto, Saku (Takumi Kitamura) non vuole nient'altro che vivere la sua vita in modo forte e fiero, godendosi la convivenza con Wataru al massimo. Ma come può farlo se il suo partner si rifiuta di rendere pubblica la loro relazione?
Con ogni famiglia residente preoccupata dei propri problemi, Nana e Daiki potranno trovare un modo per aiutare gli altri e allo stesso tempo risolvere la propria situazione? O lo sforzo di vivere una vita così complicata si rivelerà eccessivo?

Basato su una storia originale scritta da Mayumi Nakatani, "Residential Complex" è un dramma di vita familiare del 2018 diretto da Aizawa Hideyuki. La trama mi piace, personaggi fatti bene, ottima la rappresentazione dei vari tipi di famiglie, dalla classica famiglia che deve affrontare varie spese, una giovane coppia che vuole diventare genitori e intraprendono tutti i modi per avere un bambino, e il tema di come una donna può ricorrere ad avere un bambino, e vediamo molto bene anche tutti i sentimenti che prova una donna a percorrere queste vie per avere un bambino, troviamo la coppia non sposata, e una copppia che no vuole rendere la loro relazione pubblica. Il numero di episodi è perfetto, perché più episodi avrebbe allungato il brodo.  
Drama consigliato 

06 ottobre 2021

Korean drama Promosso: Warrior Baek Dong Soo


Warrior Baek Dong Soo
Anno 2011 con 29 episodi
Generi: Storico, Azione.
Cast: Yoo Seung Ho, Shin Hyun Bin, Ji Chang Wook, Yoon Soy

Trama
Ambientato nella Dinastia Joseon nel corso del regno di Re Jeongjo, questa fusione di arti marziali sageuk è incentrata attorno a degli eventi che coinvolgono la cospirazione contro il Principe Ereditario Sado. Il Guerriero Baek Dong Soo è una leggenda reale che ha creato una guida alle arti marziali del periodo Joseon. Il suo gruppo, il quale difende il Re Jeongjo, è contro ad una misteriosa organizzazione di assassini che pianifica di uccidere il Re.

Ho scoperto questo drama per caso. Diciamo letteralmente che non ho iniziato a vedere il drama per la trama per uno degli attori principali cioè per Ji Chang Wook, poi ho visto che era una serie storica in costume e mi piacciono molto e ho unito le due cose. Il drama ha 29 episodi, ma risulta essere scorrevole, non pesano.E' valsa la pena di vedere questo drama. Non è una serie romantica quindi se uno cerca il romanticismo in una serie quindi non c'è. Il focus di tutta la storia è l'amicizia, rivalità, coraggio e lealtà. Ho trovato molto bello pure il finale. 
La canzone colonna sonora stupenda vi lascio il titolo: Warrior Baek Dong Soo - 야뇌 Song Version · BMK

Drama Cinese nì: Il mio eroico marito


Il Mio Eroico Marito
Anno 2021 con 36 episodi
Generi: Romanza, Costume e Periodo
Cast: Guo Qi Lin, Song Yi

Trama
Un imprenditore di successo nella Cina dei nostri giorni viene tradito da un partner commerciale, che gli dice che dovrà prendersi la sua rivincita contro di lui in un'altra vita - e poi lo fa picchiare brutalmente. Quando si risveglia scopre di aver viaggiato indietro nel tempo per centinaia di anni ed ora si trova nel corpo di un giovane di nome Ning Yi (Guo Qi Lin). Presto scopre di essere fidanzato e di stare per entrare a far parte della famiglia di un mercante di tessuti di successo. Scopre anche che diventerà un marito matriarcale, il che significa che dovrà vivere con la famiglia di sua moglie e non il contrario, come prevede la tradizione Confuciana. Inizialmente è riluttante nel portare avanti il matrimonio e cerca anche di fuggire. Ma quando incontra la sua bellissima e affascinante fidanzata Su Tan Er (Song Yi) cambia idea e la coppia si unisce in matrimonio. Ma sposarsi in questa famiglia comporta molte conseguenze. Scopre presto che rivali in affari, nemici e pericolosi banditi complottano per distruggere la famiglia di Su Tan Er. Decide di aiutare la sua nuova moglie, i suoi parenti - e il suo paese - utilizzando la sua bravura negli affari, la conoscenza dei valori dei nostri giorni..e il suo crescente affetto per Su Tan Er.

Questo drama è basato su un romanzo di Fen Nu de Xiang Jiao. "Il Mio Eroico Marito" è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Deng Ke. Il drama ha 36 episodi e non so se era meglio con meno episodi, perché in alcuni episodi non succede nulla di che. 
Il drama dalla trama mi sembrava molto meglio invece è risultato diverso. Il protagonista è spiegato molto bene come arriva nel passato, ma il protagonista non si fa dei problemi di come è arrivato li e come deve tornare nel suo tempo lui non ci pensa minimamente a tornare nel suo tempo. Non c'è nemmeno il fatto che deve abituare a vivere in un'epoca diversa, infatti all'inizio invece di preoccuparsi oddio sono finito in un'epoca diversa, pensa al suo aspetto fisico. Neanche gli abitanti della casa dove si trova gli chiedono spiegazioni su alcuni termini che usa. Alla fine si rivela più comica di quello che uno si aspetta. Parliamo del finale che io non ho capito, pensavo un finale degno e invece è un finale aperto che non si capisce se faranno una nuova stagione oppure finisce in quel modo. 

Drama Cinese: Please Feel At Ease Mr. Ling


Drama Cinese: Please Feel At Ease Mr. Ling
Anno 2021 con 24 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Liu Te, Zhao Lu Si

Trama
Gu An Xin (Zhao Lu Si), una giovane donna coraggiosa che fa del suo meglio per realizzare i suoi sogni, non si sarebbe mai aspettata altro oltre ad una vita ordinaria. Lavorando come fattorina, An Xin passava le sue giornate in giro per la città, completamente inconsapevole che la sua vita stava per prendere una piega insolita. Ma la svolta avvenne il giorno in cui si scontrò, letteralmente, con un uomo di nome Ling Yue (Liu Te). Erede di un'importante società, Ling Yue era pronto a rilevare gli affari di famiglia, finché uno sfortunato incidente quasi gli costò la vita. Gravemente ferito e dato per morto, le cose per Ling Yue non potevano andare molto peggio. O almeno così pensava. Trascinandosi sulla strada in cerca di aiuto, Ling Yue si imbatté direttamente in An Xin, o piuttosto lei si scontrò con lui. Terrorizzata da quello che aveva appena fatto, An Xin portò Ling Yue all'ospedale, solo per scoprire che non solo era gravemente ferito, ma soffriva anche di amnesia. Incapace di abbandonare Ling Yue privo di memoria, An Xin lo invita a casa sua, promettendo di fare del suo meglio per accudirlo e riportarlo in salute. Agli antipodi, An Xing e Ling Yue trovano che vivere insieme sia difficile, a dir poco; ma tempo e pazienza portano un cambiamento inaspettato. Avvicinandosi sempre di più, i due si rendono conto che i loro sentimenti reciproci hanno preso una piega inaspettata, almeno fino al ritorno della memoria di Ling Yue. Ricordando chi è, Ling Yue e An Xin riusciranno davvero a trovare un modo per vivere felici e contenti?

Adattato dal romanzo web "I Accidentally Picked Up a President" di Chun Feng Yi Du, "Please Feel At Ease Mr. Ling" è una commedia romantica del 2021 diretta da Zhong Qing. Sul sito mi è uscito questo drama perché era uno degli ultimi usciti e come votazione ha un punteggio alto così ho deciso ok proviamo, visto che dalla trama non sembrava male. Il drama ha ben 24 episodi, e per me erano un po' troppi, avrei preferito qualche episodio di meno. E' una commedia romantica, la protagonista come attrice mi piace, l'attore protagonista invece aveva un qualcosa che non mi piaceva. Come molte commedie il finale risulta scontato. 

Japanese Drama: My Little Lover - Minami Kun no Koibito


Japanese Drama: My Little Lover - Minami Kun no Koibito 
Anno 2015 con 10 episodi
Generi: Commedia romantica, fantasia. 
Cast: Taishi Nakagawa, Maika Yamamoto

Trama
Non era esattamente ciò che intendeva, quando ha detto di voler tornare piccola. Chiyomi Horikiri (Maika Yamamoto) è una vivace studentessa delle scuole superiori che ha un cotta per Shunichi Minami (Taishi Nakagawa), un suo compagno di classe, ragazzo che possiede sia l'intelligenza che la bellezza. Da bambini i due erano stati molto amici ed erano stati addirittura l'uno il primo amore dell'altra. Ma finirono per allontanarsi dopo che il padre di Shunichi scomparve, evento che cambiò per sempre le prospettive di vita del ragazzo. In una notte tempestosa, Chiyomi ha un litigio con i suoi genitori e scappa di casa. Mentre trova rifugio per evitare di bagnarsi, Chiyomi esprime il desiderio di poter tornare ai tempi felici della sua infanzia. Ma improvvisamente, Chiyomi rimpicciolisce fino a raggiungere un'altezza di 15 centimetri. Quando capita che Shunichi passa di lì e vede la minuscola Chiyomi, la raccoglie e la porta a casa con sé. Shunichi riuscirà a capire come aiutare Chiyomi a tornare alla sua grandezza naturale, oppure Chiyomi sarà condannata a vivere la sua vita come compagna invisibile di Shunichi? 

“My Little Lover – Minami Kun No Koibito” è un drama giapponese del 2015, diretto da Kazuya Konaka. È tratto dal manga di Shungiku Uchida, "Minami Kun No Koibito”. 

Ho iniziato a vedere questo drama visto che dalla trama mi risultava carino e ho pensato proviamo. Il drama ha 10 episodi, ma sono giusti perché altrimenti sarebbero stati troppi. Visto che la storia viene tratto da un manga, il tutto risulta essere come un manga, ma con attori veri. La storia molto dolce e carina, lo stile adolescenziale. Parlando della trama risulta essere prevedibile. 

Korean Drama Bocciato - Love With flaws


Korean Drama - Love With flaws
Anno 2019 con 32 episodi
Generi: Commedia romantica

Trama
Seo Yeon è una supplente di educazione fisica in un prestigioso liceo chiamato Shinhwa High School. Si comporta in modo brusco e intransigente, come se fosse un uomo, ma ha tutti i motivi per farlo. La ragazza incontrò i suoi due fratellastri e il fratellino quando era piccola; ma a differenza di Seo Yeon erano tutti di bell'aspetto, proprio come gli avvenenti personaggi dei cartoni animati. Dal momento che non assomigliava ai suoi fratelli, la gente non credeva che lei ne fosse la sorella. Oggi soffre perciò di una fobia nei confronti dei bei ragazzi e il suo modello ideale di uomo è qualcuno che non ha un bell'aspetto. Ma un ragazzo dalle sembianze affascinanti appare davanti ai suoi occhi. Quindici anni fa, Kang Woo fu scaricato da Seo Yeon perché era brutto e grasso e, dopo aver subito questa umiliazione, Kang Woo andò a studiare all'estero. Sforzandosi all'inverosimile riuscì a dimagrire molto e ora è ossessionato dal suo aspetto fisico. Kang Woo si rende conto che il suo trauma è legato a Seo Yeon ed è intenzionato a porvi fine; così, sfrutta i suoi legami familiari per essere nominato direttore della Shinhwa High School. Dal momento che i due hanno personalità e sembianze fisiche agli antipodi, non fanno altro che scontrarsi.

E' un drama coreano che avevo scelto reputandolo carino dalla trama, prima parlo delle cose che mi sono piaciute il fatto che mi ha strappato delle sane risate. All'interno troviamo sia risvolti comici che drammatici e questo mi piace. Mi piace molto che all'interno del drama hanno inserito temi decisamente importanti come bullismo e l'omosessualità.
Ora parlo dei difetti che ho trovato nel drama. La prima cosa che mi ha dato un pochino fastidio riguarda l'elemento romantico attraverso il solito triangolo amoroso. L'altra cosa che mi ha dato fastidio è il classico tira e molla tra i protagonisti. Sono d'accordo per le scenette comiche visto che è una commedia romantica, è strappano una risata, il problema ne sono troppe e alla fine non vengono sviluppate bene, per non parlare del finale che non mi è piaciuto per niente. Parlando del protagonista pensi mamma mia capitano tutte a lui, poi troviamo una protagonista che non si sa che cavolo vuole. Ho trovato molto più simpatici i ruoli secondari i fratelli di lei. 

05 ottobre 2021

"Jessie Burton - Il miniaturista "

"Jessie Burton - Il miniaturista "
Editore Bompiani
Pagine 466

Trama 
In un giorno d’autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo, per iniziare una nuova vita come moglie dell’illustre mercante Johannes Brandt. Ma invece del consorte trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt; e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. L’unica attenzione che Johannes riserva a Nella è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l’invito ad arredarla. Nella non si perde d’animo e si rivolge all’unico miniaturista che trova ad Amsterdam. Nella rimane affascinata da questa enigmatica figura con cui mantiene un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt.

Questo libro insieme all'altro libro di Bianca Pitzorno mi è stato regalato per il compleanno dalla mia amica Chiara. Si dice che è molto chiacchierato io, non mi ero mai imbattuta in questo libro. Ha una copertina stupenda. Devo dire è un libro di 466 pagine e come scrive l'autrice non mi dispiace infatti il libro mi è risultato molto scorrevole infatti l'ho finito in poco tempo. Devo dire che è un libro molto particolare, solo che dalla trama pensavo di andare a trovare, più si va avanti con la storia qualcosa che non ho trovato. Il libro inizia a prenderti, a incuriosirti, dà una marea di aspettative e ti aspetti delle risposte e in alcuni casi non arrivano. La vicenda narrata si volge in una Amsterdam fredda, bigotta e crudele a fine del 1600. La protagonista Petronella detta Nella, arriva nella città pronta a entrare in una nuova casa e in una nuova vita e come spera che con il marito che ha visto solo la prima volta il giorno delle nozze possa avere una vita felice, quindi uno spera leggendo che i due protagonisti anche se all'inizio del libro sono due estranei pian piano nasca qualcosa, una storia d'amore, che purtroppo non c'è, su questo sono stata delusa. Fin dalle prime pagine mi è stata antipatica la cognata di Nella, poi cambia un pochino, ma non molto. Troviamo una casa piena di segreti. All'inizio ci viene detto che Nella ha sposato un uomo ricco e io mi aspettavo di vedere questa ricchezza, non so almeno che la coppia viene invitata a qualche festa con balli ecc c'è una piccola festa, ma l'unica cosa che succede è mangiare, perché sono a tavola per tutto il tempo. Non riesco a capire e non si capisce come mai Johannes Brandt regala a Nella una casa di bambole (io ho pensato subito ai giochi per bambine delle polly pocket) che lei deve riempire, quale sarebbe il motivo di quel regalo?! Da quel momento e in effetti in modo piuttosto rapido, che la storia (si svolge nel giro di pochi mesi) assume i contorni del mistero. 
La cosa misteriosa è il fatto del personaggio del miniaturista che dovrebbe essere proprio il fulcro della storia, visto che dà titolo al libro, invece per me nella storia c'entra poco, è figura messa in un angolo, poteva essere tolto dalla storia, che sarebbe andata avanti lo stesso, perché Nella non ha un vero rapporto con questa persona e non ho capito quale sarebbe il ruolo di questo personaggio in tutta la storia. Per me alla fine del libro tutto è rimasto in sospeso, non riuscita a capire alla fine dove il romanzo voleva arrivare a parare. Mi ha lasciato con l'amaro in bocca. 
Nonostante tutto, é un libro tutto sommato scorrevole e piacevole e, premesso che potrebbe in qualche modo lasciarvi con l'amaro in bocca.

Drama Taiwanese: When I see you again

Drama Taiwanese: When I see you again
Anno 2015 con 20 episodi
Generi: Idol Drama, Commedia romantica.
Cast: Jasper Liu, Mandy Wei, Jet Chao, Ivy Shao

Trama
Xia You Qian (Jasper Liu) ha tutto... Lui è bello, è il cervello di una grande società di private equity e ben voluto da tutti intorno a lui. Anche i concorrenti come Hu Yan Ze ( Jet Chao ) non possono fare a meno di lui e le ricche come Hu Yong Qing (Ivy Shao) sono innamorate di lui. Ma You Qian ha anche la forte capacità di fare valutazioni precise sulle persone a prima vista con le sue forti capacità di osservazione. Quando Xia You Qian e suo nonno sono invitati al villaggio Pu Lang per giudicare ad un concorso, si imbatte in An Xi (Mandy Wei), una donna che è stata responsabile per avergli rovinato la vita 10 anni prima. An Xi è costretta a partecipare al concorso per cercare di guadagnare il premio in denaro per salvare il suo ostello, che ha ereditato da suo padre, ormai pieno di debiti. Il pregiudizio di You Lei Qian costringe ad An Xi a perdere il concorso, sarà poi costretta a sposare il suo creditore per rimborsare i suoi debiti?

" When I See You Again" è un drama Taiwanese 2015. E' un drama a commedia romantica con 20 episodi. Dalla trama molto semplice da commedia romantica, e gli episodi sono scorrevoli, ed è buona per passare delle serate in modo allegro. La cosa che non mi ha fatto impazzire che all'interno del drama alcune cose risultano scontate, li avrei messo un po' di suspense, come avrei inserito un po' di passione e come ci si può immaginare è una commedia romantica, quindi il finale mi è risultato scontato, ma è una commedia romantica sai come finisce, ma non sai come si si arriva.

"Il sogno della macchina da cucire" di Bianca Pitzorno

"Il sogno della macchina da cucire" di Bianca Pitzorno
Editore Bompiani
Pagine 236

Trama
C'è stato un tempo in cui non esistevano le boutique di prêt-à-porter e tantomeno le grandi catene di moda a basso prezzo, e ogni famiglia che ne avesse la possibilità faceva cucire abiti e biancheria da una sarta: a lei era spesso dedicata una stanza della casa, nella quale si prendevano misure, si imbastivano orli, si disegnavano modelli ma soprattutto - nel silenzio del cucito - si sussurravano segreti e speranze. A narrarci la storia di questo romanzo è proprio una sartina a giornata nata a fine Ottocento, una ragazza di umilissime origini che apprende da sola a leggere e ama le opere di Puccini ma più di tutto sogna di avere una macchina da cucire: prodigiosa invenzione capace di garantire l'autonomia economica a chi la possiede, lucente simbolo di progresso e libertà. Cucendo, la sartina ascolta le storie di chi la circonda e impara a conoscere donne molto diverse: la marchesina Ester, che va a cavallo e studia la meccanica e il greco antico; miss Lily Rose, giornalista americana che nel corsetto nasconde segreti; le sorelle Provera con i loro scandalosi tessuti parigini; donna Licinia Del Sorbo, centenaria decisa a tutto per difendere la purezza del suo sangue; Assuntina, la bimba selvatica... Pur in questa società rigidamente divisa per classe e censo, anche per la sartina giungerà il momento di uscire dall'ombra e farsi strada nel mondo, con la sola forza dell'intelligenza e delle sue sapienti mani. Bianca Pitzorno dà vita in queste pagine a una storia che ha il sapore dei feuilleton amati dalla sua protagonista, ma al tempo stesso è percorsa da uno sguardo modernissimo. Narrare della sartina di allora significa parlare delle donne di oggi e dei grandi sogni che per tutte dovrebbero diventare invece diritti: alla libertà, al lavoro, alla felicità.


Questo libro mi è stato regalato per il compleanno da una mia amica che ringrazio tanto di avermi fatto leggere questo libro perché ho amato questo libro. Io ho iniziato a leggere proprio con questa scrittrice e non sapevo che aveva scritto libri per adulti, infatti Bianca Pitzorno scrive libri per bambini e ragazzi e mi sono di nuovo immersa a leggere questo libro. Ha una scrittura che fa letteralmente immergere il lettore nella lettura, ti fa entrare all'interno della storia, come un fantasma non visto dai protagonisti. Per la sua scrittura le pagine volano infatti ho letto questo libro in 2 giorni al massimo 3 giorni.
Un romanzo bello, delicato ed avvincente che riporta al passato, ma che ha una modernità sorprendente! Una protagonista di estrazione umile ma dignitosa ed indipendente che saprà vivere la vita e i momenti difficili con coraggio e grinta da vendere! Appassiona anche se non si sa nulla del cucito…

Libro consigliatissimo! 

04 ottobre 2021

Korean Drama: Flower Crew: Joseon Marriage Agency


Korean Drama Bocciata: Flower Crew: Joseon Marriage Agency
Anno 2019 con 16 episodi
Generi: Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Park Ji Hoon, Kim Min Jae, Gong Seung Yeon, Byun Woo Suk, Seo Ji Hoon

Trama
Cresciuto come un comune fabbro di campagna, Lee Soo (Seo Ji Hoon) non immaginava che avrebbe controllato tutta Joseon; ma, all'età di ventitré anni, è esattamente questo che gli è successo. Ora da re, Lee Soo trova difficile adattarsi alle restrizioni della vita del palazzo, specialmente quando si tratta di questioni di cuore.
Avendo amato Gae Ddong (Gong Seung Yeon) fin da quando ne aveva memoria, ha sempre pensato che sarebbe stata la persona che avrebbe un giorno sposato; ma ora, da re, questo sogno è diventato impossibile. Essendo lei una cittadina comune, Lee Soo non ha possibilità di rendere Gae Ddong la sua sposa ma questo non lo ferma dal provarci.
Ingaggiata la migliore agenzia di incontri di Joseon, Lee Soo chiede alla talentuosa Flower Crew di trasformare il suo primo amore in una nobildonna. Accettata la richiesta del re, Ma Hoon (Kim Min Jae), Do Joon (Byun Woo Suk), e Go Young Soo (Park Ji Hoon) si prendono cura di Gae Ddong. C'è solo un problema, trasformazioni come questa non sono facili e c'è molto lavoro da fare!
Rischiando la loro vita per aiutare il re, riusciranno quelli della Flower Crew ad aiutare Gae Ddong a sbocciare in un bel fiore nobile o questo lavoro proverà che ciò è impossibile?

Basata sul romanzo di Kim Yi Rang, "Flower Crew: Joseon Marriage Agency" è una commedia storico-romantica Viki Original del 2019, diretta da Kim Ga Ram. Visto che mi piacciono le serie in costume, questa dalla trama non mi era sembrata male, e invece non mi ha fatto impazzire. Dalla trama pensavo altro, mi ha deluso pensavo che era più simpatica, forse in gran parte del fatto che non mi ha fatto impazzire è la protagonista principale è odiosa, perché i suoi sentimenti e le sue azioni sono due cose totalmente diverse, mi spiego dice di amare una persona e di voler stare con lui e cercare in tutti i modi di poter stare con lui, quindi pensi che agisca per realizzare la cosa e invece nulla fa azioni come se i sentimenti per quella persona non ci sono, non gli importa. Per la persona che ama dovrebbe fare di tutto per cercare di essere una nobildonna per poter stare con la persona che ama e nelle lezioni per essere una signora è svogliata e vorrebbe fare tutt'altro. La protagonista vuole trovare a tutti i costi suo fratello e anche qui quando può fare qualcosa per trovarlo, si lamenta (in questo è bravissima) e non gli viene mai in mente di pensare è difficile ma devo riuscirci. 

Drama Giapponese Bocciato: "Adult High School"


Drama Giapponese: "Adult High School"
Anno 2017 con 8 episodi
Genere: Commedia demenziale
Cast: Meisa Kuroki, Haruma Miura

Trama
Eito Arakawa (Haruma Miura) è un uomo attraente che si è laureato in una prestigiosa università e attualmente lavora in una banca. Nonostante abbia successo e di bell'aspetto, è ancora vergine all'età di 30 anni. Tuttavia, la storia di Eito non è unica in un'epoca in cui il tasso di natalità della nazione è in drastico declino. Fortunatamente il governo ha una soluzione perfetta: un liceo per adulti dove i single possono incontrarsi! Come cambierà la vita di Eito dopo aver ricevuto una lettera di ammissione a questa scuola superiore per adulti? 

"Adult High School" è un dramma giapponese del 2017. Parto nel dire che è un drama bocciato su tutta la linea, ho iniziato a vederlo perché dalla trama non sembrava male, e invece è un mettiamoci la pietra sopra. Sul sito dove vedo i drama viene messo il genere commedia romantica, io sopra invece ho messo commedia demenziale perché di romantico non ci vedo nulla, è un drama sulla scia di 40 anni vergine, e per finire come comicità è sulla scia American pie. L'ho finita di vedere perché ha solo 8 episodi se aveva per esempio 16 episodi la lasciavo a metà senza vedere la fine. Troviamo un protagonista che si fa mille problemi, i suoi monologhi alla Lizzie Mcguire (quelli di Lizzie Mcguire facevano ridere) sono esasperanti. Il finale mamma mia uno si aspettava almeno un finale degno e invece fa cadere le braccia. Insomma non ne vale la pena, se volete vedere un drama giapponese vedete altro.

Drama Taiwan Nì: Deja Vu

Deja Vu
Anno 2013 con 22 episodi
Generi: Idol Drama, Commedia romantica
Cast: Yao Yuan Hao, Mandy Wei

Trama
Quando le viene data l’occasione, può una donna far innamorare lo stesso uomo ricominciando tutto da capo? Hai Lin (Mandy Wei) è una ballerina professionista con una vita meravigliosa, più di quanto avesse sperato di avere. Fidanzata con l’amore della sua vita, Xi Wei (How Yao) e incinta, Hai Lin non vede l’ora di sposarsi e di stabilirsi felicemente. Ma un giorno tutti i suoi sogni finiscono tragicamente, quando un terribile incidente le porta via Shih Wei e il bimbo nel suo grembo. Devastata, Hai Lin è così disperata che tenta il suicidio, ma un magico saggio appare nella sua vita e le propone un’offerta che non può rifiutare. Il mago le da la possibilità di tornare indietro nel tempo e rivivere la sua vita con Xi Wei – ma solo se acconsente di rinunciare a ciò che le è più caro. Per cui Hai Lin coglie l’occasione e torna indietro nel tempo, solo per scoprire che Xi Wei non prova più lo stesso per lei. Riuscirà a ricreare la relazione d’amore che desidera disperatamente? 

Deja Vu è una serie Taiwanese del 2013. Questa serie è una serie nì per me. La protagonista carina, ma poverina, ha una sorellastra di una cattiveria unica, che per lei le cose che succedono non è mai colpa sua, appena entra in scena pensi ok ti prenderei a sberle, alla fine finalmente quando potrebbe avere le conseguenze di tutto quello che combina, la sorella Hai Lin dice, dice no perché provo pena per lei, lei è pur sempre mia sorella, e tu pensi bene (ti senti un po' Monica della serie di "che dio ci aiuti" quando dice: Certo, va tutto bene) ah bene, ok è tua sorella, ma a tutto c'è un limite, ti ha messo i piedi in testa, ti fa soffrire come non mai e non fai nulla, non vuoi che paghi le conseguenze?! i due protagonisti hanno una sfiga unica, in 22 episodi ne succedono di tutti i colori. Alla fine mi aspettavo qualcosa di diverso.

Drama Bocciato: "Smiling Pasta"

Smiling Pasta
Anno 2006 con 27 episodi
Generi: Idol Drama, Dramma di Taiwan, Cibo e Cucina
Cast: Nicholas Teo, Cyndi Wang, Jian Chang, Yen Chia Le

Trama
Xiao Shi è una ragazza che ha avuto 17 relazioni, ma ha sempre rotto al terzo mese, la maledizione dei "tre mesi". Dopo essere stata lasciata dal suo 17° fidanzato, ha rinunciato alla speranza di amare un altro ragazzo. In quel momento, un famoso idolo, He Qun passa e si scontra con Xiao Shi, finendo per "baciarsi" sulla strada. Per proteggere He Qun da questa situazione, il manager dichiara Xiao Shi come la sua fidanzata. I due iniziano a fingere la loro storia d'amore, e tra una vicenda e l'altra iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro... Ma cosa succederà?? La maledizione dei "tre mesi" di Xiao Shi influenzerà anche in questo caso?

Questo drama per me è bocciato, purtroppo dalla trama poteva uscire qualcosa di veramente carino, ma non è stato così. Nel drama i personaggi sono pure interessanti, ma la storia è decisamente lenta, negli episodi  non succedeva nulla di che che a un certo punto avevo voglia di saltare gli episodi e alla fine mi sono stufata di vederla e non l'ho nemmeno finita di vedere. 
Drama sconsigliato 

Drama: "la mia stella fortunata"


La mia stella fortunata
Anno del 2007 con 31 episodi
Generi: Idol Drama, Commedia romantica
Cast: Jimmy Lin, Yoo Ha Na, Lee Weie

Trama
Quando l'erede dell'impero dei gioielli incontra una donna che fa la finta designer, può essere possibile l'unione di due poli opposti? Zhong Tian Qi (Jimmy Lin), figlio della più grande etichetta di gioielli, E-Shine, scappa dalla sua famiglia dopo aver rubato un gioiello importante. Incontra Xia Zhi Xing (Yoo Ha Na), una ragazza di talento, ma disonesta che produce imitazioni di gioielli. Quando i due s'innamorano, la fiducia di Tian Qi nel talento di Xia Zhi, ispira la ragazza a diventare una vera designer di gioielli. Ma la famiglia di lui si oppone a questa relazione e la sua ex, Ou Ya Ruo (Hong Xiao Ling), e anche gelosa, nonostante abbia lasciato lei Tian Qi per il fratello maggiore, Tian Jun (Leon Jay Williams). Quando quest'ultimo muore in un incidente con l'auto che Xia Zhi sta guidando, Tian Qi le da' la colpa e si lasciano. Anni dopo, s'incontrano di nuovo, ma, è troppo tardi per riscoprire il loro amore?

La serie è una drama commedia romantica, ha 31 episodi non sono molti e sono episodi scorrevoli, che non annoiano, ma ho trovato la storia si carina e simpatica perché alcuni scene sono divertenti, ma nulla di più, per me dalla trama potevano fare di meglio, ci sono commedie romantiche decisamente più belle. A tratti è un drama drammatico, e purtroppo devo dire che ha un finale che fa cadere le braccia, ok che uno non si aspetta un finale chissà cosa, ma questo non mi è piaciuto. 

Drama Cinese Promosso: Oh! My Sweet Liar!


Oh! My Sweet Liar!
Anno del 2020 con 29 episodi
Generi: Romance
Cast: Xia Ning, Jun, Xi Zi
Trama
Xiong Xi Ruo (Xi Zi Zi) è una giovane pittrice che si infiltra nella casa della potente famiglia Li per dipingere una copia di un oggetto prezioso.
Tuttavia, la sua fuga dalla casa di Li va male e il suo destino è in balia dell'erede della famiglia Li, Li Hong Bin (Xia Ning Jin). Sul punto di essere arrestata, Li Hong Bin e Xiong Xi Ruo raccontano una bugia fingendo che lei sia incinta di loro figlio. Questo accordo va bene per Li Hong Bin, perché un matrimonio con Xiong Xi Ruo lo aiuterà a fuggire da un matrimonio combinato con la figlia della famiglia Song, un'unione che lui vuole evitare. La famiglia Li concede il suo consenso al matrimonio di Li Hong Bin e Xiong Xi Ruo, ma non passerà molto tempo prima che alcuni parenti, e la famiglia Song che trama, comincino a sospettare che la gravidanza sia un falso. Nel frattempo, mentre Li Hong Bin e Xiong Xi Ruo trascorrono più tempo l'uno in compagnia dell'altro, cominciano a sviluppare un affetto crescente l'uno per l'altro.
L'amore potrà fiorire tra i due? E potranno sopravvivere, o addirittura ostacolare, gli intrighi di corte?

Questa serie è basata su una lunga serie di cartoni animati sul web intitolata "Unreliable Princess". "Oh! My Sweet Liar!" è una serie drammatica cinese del 2020 diretta da Cheng Ming Ko. E' una storia non molto lunga anche se ha 29 episodi, ma devo dire non risulta mai noiosa e gli episodi sono scorrevoli, divertente perché in alcuni episodi mi sono messa a ridere, non è piena di intrighi, ma ha la giusta dose. Veramente carina, drama consigliato. 

Drama promosso: Choosing Spouse by Lottery


Choosing Spouse by Lottery
Anno 2018 con 8 episodi
Generi: Romance, Drama
Cast: Rin Takanashi, Nomura Shuhei, Ryohei Otani, Aimi Satsukawa

Trama: Con il tasso di natalità della nazione ai minimi storici e l'età della popolazione in costante aumento, il governo giapponese è sull'orlo di una crisi nazionale. Per combattere queste statistiche preoccupanti, il governo ha deciso di attuare il "Marriage Lottery Act". Secondo questa nuova legge, tutti i cittadini di età compresa tra i 25 e i 39 anni, che sono single e non hanno figli, sono tenuti a frequentare gli appuntamenti al buio programmati dal governo. Dopo aver selezionato a caso uomini e donne per degli incontri obbligatori organizzato dallo Stato, questi cittadini devono partecipare al colloquio matrimoniale che gli è stato assegnato. In ogni caso, non sono necessariamente tenuti ad accettare il matrimonio proposto dal governo. Infatti, ogni cittadino ha il diritto di rifiutare due volte la proposta. Tuttavia, se per allora non si riesce a trovare un accordo adeguato, un terzo rifiuto arruola automaticamente l'individuo per due anni di servizio nella squadra di supporto alle attività antiterrorismo.
Un ingegnere di sistemi di ventisei anni, che viveva solo a Tokyo, Tatsuhiko Miyasaka (Nomura Shuhei) era perfettamente soddisfatto della propria vita da single. Soffrendo di un trauma infantile piuttosto grave, la vita per Tatsuhiko era più facile in assenza di altre persone. Ma ora, grazie a questa nuova legge, Tatsuhiko si trova costretto a prepararsi ad un appuntamento che non avrebbe mai desiderato. Nel frattempo, un'altra abitante di Tokyo, Nana Fuyumura (Rin Takanashi), si trova in una situazione molto simile. Secondo la nuova legge, dopo la recente separazione con il suo fidanzato, Nana deve ora rimettersi in gioco, nel mondo degli incontri. Ma cosa accadrà se non sarà pronta?
Costretti insieme dal loro governo, Tatsuhiko e Nana non hanno altra scelta se non quella di partecipare al loro colloquio matrimoniale obbligatorio. Ma ci si può davvero aspettare che due perfetti sconosciuti trovino la felicità per tutta la vita in circostanze così poco ortodosse?

Basato sull'omonimo romanzo di Miu Kakiya, "Choosing Spouse by Lottery" è un dramma del 2018 diretto da Ishikawa Junichi. Un drama giapponese che mi è piaciuto, che mi ha fatto passare delle ore tranquille e rilassate. La trama è decisamente assurda ma devo originale diversa dalle altre. All'interno possiamo trovare degli spunti per riflettere. Momenti divertenti. Ho visto il drama in una o massimo in due sere perché ha 8 episodi ed è scorrevole, si divora perché mi ha stuzzicato l'interesse. Recitato benissimo. Non è la solita commedia romantica, ma c'è tutta la voglia di trovare l'amore. 

Drama consigliato. 

Drama Bocciato: One Page Love


One Page Love
Anno 2019 con 6 episodi
Genere: Romance
Cast: Hashimoto Kanna, Yuki Furukawa, Ono Itoe

Trama: La 17enne Minase Akari (Hashimoto Kanna) va in vacanza con la famiglia sull'isola di Kyushu. La famiglia alloggia in una pensione, il cui proprietario ha un figlio, Morita Ikumi (Mizuki Itagaki), che si innamora di lei. I due passano del tempo insieme e finiscono per sviluppare uno stretto legame romantico. Una fatidica notte si siedono insieme a vedere una pioggia di meteore, un evento che ha luogo sopra il cielo di Kyushu solo una volta ogni quattro anni. Sapendo che presto si separeranno, i due promettono di riunirsi nello stesso punto, sotto la stessa pioggia di meteore, quattro anni dopo. Ora poco più che ventenne, Minase Akari torna per mantenere la sua promessa, ma non c'è traccia di Morita Ikumi. Lei è turbata ma, mentre si dispiace con se stessa, un giovane promettente fotografo di nome Hoshino Aritoshi (Yuki Furukawa) si presenta con una macchina fotografica, pronto a catturare il raro evento celeste.
I due parlano un po' e lui inizia a sviluppare una cotta per Minase Akari. A differenza del timido e sensibile Morita Ikumi, Hoshino Aritoshi è esuberante, estroverso e un po' playboy.
Tuttavia, il percorso verso il vero amore si rivela complesso per Minase Akari, specialmente dopo che il destino la riunisce con Morita Ikumi e lei scopre che anche un amico platonico a lei vicino prova dei sentimenti per lei...

"One Page Love" è una serie drammatica giapponese del 2019 diretta da Keita Motohashi. Questo drama giapponese è un flop, la storia è carina, ma per me poteva essere sviluppata un pochino meglio, e per me solo con 6 episodi la storia procede molto velocemente, poi ci sono scelte della protagonista durante il drama che non riesci a capire perché proprio in quel modo, il finale che per me è scontato. 

Drama sconsigliato

Drama promosso: Sumika Sumire

Drama Japanese: Sumika Sumire
Episodi 8
Anno del 2016
Generi: Commedia romantica, fantasy
Cast: Mitsuhiro Oikawa, Mirei Kiritani, Keiko Matsuzaka

Trama: Sumi Kisaragi (Keiko Matsuzaka) ha trascorso la sua vita lavorando nell'azienda di famiglia, una fattoria di fiori. Da ragazzina sognava di frequentare l'università, ma dovette restare per prendersi cura di sua nonna, rimasta ferita in un incidente, e poi dei suoi genitori. Sebbene fosse felice di prendersi cura della sua famiglia e dei loro affari, tutta la sua vita le è passata e non ha mai avuto nemmeno un fidanzato! Ora che ha 65 anni, vorrebbe poter tornare indietro e fare tutto di nuovo. Fortunatamente per Sumi Kisaragi, sta per soddisfare il suo desiderio. Quando si sveglia con il corpo di una ventenne e si presenta come Sumire (Mirei Kiritani). Quali scelte farà in modo diverso? 

Sumika Sumire è un dramma giapponese del 2016 basato sull'omonimo manga. Io con i drama giapponesi ci vado con i piedi di piombo, alcuni drama infatti vedo solo il primo episodio vedo che annoia e tolgo subito perché non ne vale la pena vedere se devo dormire. Questo invece è un drama diverso, molto carino, ha pochi episodi, ne ha solo 8 e si vedono tutti in un pomeriggio o in una serata. Qui troviamo una donna che per il bene della famiglia non ha potuto avere la propria felicità, ora finalmente è il suo turno. Divertente ideale per passare una serata spensierata. 

Drama consigliato 

Prodotto Ni: Stanhome family expert


Stanhome
shampoo family expert 
400 ml, per tutti i tipi di capelli con estratti d'avena
Uso frequente. 

Azioni: Il Family Shampoo lava delicatamente i capelli. La sua formula a pH 5 protegge il cuoio capelluto e la fibra capillare. È arricchito con estratto di avena, riconosciuto per le sue proprietà protettive. È adatto a tutti i tipi di capelli, a un cuoio capelluto sensibile e ai bambini sopra i 3 anni.


Recensione. Mia madre ha acquistato questo shampoo che era in offerta e con l'offerta ne prendevi due flaconi da 400 ml al prezzo di uno. Il prezzo non ricordo. E' uno shampoo per tutti i tipi di capelli e per me che ho i capelli secchi non è proprio adatto, perché purtroppo mi secca i capelli e mi dispiace perché come profumazione è ottimo, profumo delicato, è uno shampoo delicato che non irrita e soprattutto lascia i capelli belli puliti. Posso usare questo shampoo ogni tanto, magari quando li sento un pochino grassi, se lo uso tutte le volte mi fa diventare i capelli come la paglia e per farli tornare morbidi devo usare un bel po' di maschera.

06 settembre 2021

<< Drama Cinese - Sotto il Potere >>

Sotto il Potere
Anno del 2019 con 55 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica
Cast: Tan Song Yun, Allen Ren, Han Dong, Ye Qing

Trama: Mentre il regno dell'imperatore Jiajing della dinastia Ming si avvicina alla fine, i guai entrano a palazzo. I fondi che erano stati accantonati per le riparazioni al fiume Yangzhou sono scomparsi. Incaricato dall'imperatore di indagare sull'incidente, Lu Yi (Allen Ren), del Jing Yi Wei, è determinato a trovare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia. Ma non sta lavorando a questo caso da solo.

Agente di talento della polizia segreta, Yuan Jin Xia (Tan Song Yun), è una scelta ovvia quando si tratta di assistere Lu Yi nel caso. C'è solo un problema, l'irascibile poliziotto ha incontrato Lu Yi in passato e il conflitto che ne è seguito non è stato dimenticato. Nonostante il loro passato poco piacevole, i due devono lavorare insieme per trovare i responsabili dei fondi governativi mancanti.

Mettendo da parte le loro differenze Lu Yi e Jin Xia imparano ad andare d'accordo, rendendoli una squadra formidabile. Mentre scavano più a fondo nel caso, i loro sentimenti l'uno per l'altro cominciano a mettere radici, per poi sbocciare in una bella relazione. Ma tutto ciò che crolla quando Jin Xia scoprirà una verità oscura e inquietante sul suo passato.


Adattato dall'omonimo romanzo di Lan Se Shi, "Under the Power" è un dramma storico giallo del 2019 diretto da Yin Tao. La prima cosa che mi viene da dire non vi fate spaventare dai 55 episodi, perché sono 55, ma iniziate dal primo episodio e non ha avete voglia di fermarvi. La storia vi tiene a se con la suspence, il mistero, con la storia della protagonista e anche con i casi che i protagonisti devono risolvere perché non sembra, ma sono uniti, ed è molto chiaro che tra questi due protagonisti con due personalità molto diverse esca fuori una storia. Non mi sono dispiaciuti neanche i personaggi secondari con le loro storie. Abbiamo dei cattivi come si deve, infatti non vedete l'ora di di vedere la fine che si meritano. 

<< Drama Cinese - My Little Happiness >>


My Little Happiness
Anno 2021 con 28 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Fei Xing, Tang Xiao Tian

Trama: Zhuo Rong (Fei Xing) ha sognato a lungo di diventare avvocato, ma sua madre è assolutamente determinata nel vedere sua figlia studiare finanza all'estero. Sperando che la figlia si trasferisca con successo da qualche parte all'estero, la madre di Zhuo Rong non accetta un "no" come risposta. Incapace di convincere la madre a lasciarla perseguire i suoi sogni, Zhuo Rong non ha altra scelta se non quella di fare ciò che sua madre desidera. O forse no?
Dopo aver convinto la madre di essere partita per terre lontane, Zhuo Rong torna in segreto a casa per iniziare a lavorare come tirocinante in ambito legale. Nel suo primo caso, Zhuo Rong si trova faccia a faccia con l'amico d'infanzia, Wen Shao Qing (Tang Xiao Tian). Diventato chirurgo, Shao Qing non è solo un cliente di Zhuo Rong, ma anche il proprietario di casa sua e suo vicino. Riavvicinati dal destino, Zhuo Rong e Shao Qing si trovano sempre più uniti, nonostante i loro sforzi di stare lontani.
In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?

Basato sull'omonimo romanzo di Dong Benxi Gu, "My Little Happiness" è una commedia romantica del 2021 diretta da Yang Long. 
Un drama carino, simpatico, giusto per passare delle ore spensierate. Gli attori sono bravi, ma se devo dire la storia poteva avere qualche episodio di meno, perché non accade niente di così eclatante da metterci 28 episodi. 
"In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?" mi fa quasi ridere e dire giusto alcune cose allora è un drama che capisci il finale a momenti dalla trama, ma non sai come ci arrivano, due "lottare contro il destino" nel drama non succede nulla di così misterioso e di suspence da far dire lottare contro il destino direi proprio di no. In buona parte del drama a me è sembrato che la protagonista non faccia l'avvocato, ma il medico perché porta perfino il camice bianco. 

Drama Cinese: Hello Mr. Gu

Hello Mr. Gu
2021 con 30 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Chen Jing Ke, Yan Zhi Cha

Trama: Figlia di una famiglia benestante, Zhou Jian Qing (Yan Zhi Chao) è stata cresciuta come una principessa. Non le è mai mancato nulla, Jian Qing ha vissuto tutta la sua vita con il mondo ai suoi piedi. Ma quando la sua famiglia è in difficoltà, la sua vita da favola le crolla addosso. Ora senza un soldo, Jian Qing non ha idea di dove andare o cosa fare dopo. Fortunatamente per lei, il destino sta per intervenire nel modo più inaspettato. Seguendo le indicazioni del fato, Jian Qing si imbatte presto in Gu Nan Zhou (Chen Jing Ke), l'amministratore delegato di una società di successo che ha una paura debilitante delle folle. Inavvertitamente invischiatosi con Jian Qing, Nan Zhou si trova in una posizione imbarazzante e si rende conto che l'unico modo per uscire indenni da questa situazione è stipulare un matrimonio combinato. Nonostante i loro sentimenti non proprio affettuosi l'uno per l'altra, Jian Qing e Nan Zhou decidono che è la cosa migliore e iniziano presto la loro nuova vita come coppia sposata.
Con le loro famiglie sorprendentemente a favore dell'unione, Jian Qing e Nan Zhou scoprono di non avere altra scelta che accettare il loro destino. Mentre iniziano ad ambientarsi nella vita matrimoniale, si ritrovano gradualmente a passare da estranei ad amici. Dopo un inizio così difficile, potrà questa improbabile coppia trovare la strada dell'amore?

Una spensierata storia d'amore, "Hello Mr. Gu" è una commedia romantica del 2021 diretta da Tian Shao Bo. E' un drama che non è di certo uno dei più belli di sempre, ma è carino. L'attore principale è bravo, la protagonista  e l'amica della protagonista (un po' troppo dolcina diciamo così) per me hanno  reso il tutto superficiale. E' una storia d'amore leggera e spensierata, con qualcosa per renderla accattivante, la trama altrimenti è già stata vista in altri drama. Nel complesso vedendo questo drama mi sono divertita. 

Drama cinese Legend of the Phoenix


Legend of the Phoenix
Anno del 2019 con 41 episodi
Generi: Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Jeremy Tsui, He Hong Shan

Trama: Appartenente a una famiglia di artisti circensi durante la Dinastia Liang Orientale, Ye Ningzhi (He Hong Shan) non si è mai soffermata troppo a pensare a quello che accadeva nel palazzo imperiale; la famiglia imperiale viveva nel suo mondo, e lei nel suo. Ma quando il suo circo riceve l'invito a tenere uno spettacolo per la festa di compleanno dell'Imperatrice madre, tutto questo cambia.Coinvolta improvvisamente nei piani malvagi della Principessa ereditaria (Liu Min), Ningzhi si trova accusata di tradimento. Incapace di sfuggire alla trappola in cui è caduta, viene salvata all'ultimo minuto da Wei Guang (Jeremy Tsui), consigliere di corte e brillante stratega politico. Ormai fuori pericolo, Ningzhi si mette alle spalle la brutta avventura ma non può fare a meno di riservare un posto speciale nel suo cuore al suo coraggioso salvatore.
Due anni dopo, Ningzhi ritorna al palazzo come una delle cameriere dell'Imperatrice (Cao Xi Wen). Da questa posizione, Ningzhi è testimone in prima persona della cattiva condotta degli abitanti del palazzo. Scegliendo di fare ciò che è giusto, Ningzhi difende gli altri servitori, rifiutando di piegarsi davanti al potere corrotto.
Dimostrando intelligenza, coraggio e gentilezza, senza volerlo Ningzhi attira l'attenzione non solo dell'Imperatrice, ma anche dell'Imperatore (Wayne Lai). Naturalmente la coppia imperiale non sarà l'unica a mostrare attenzione verso questa nuova, coraggiosa cameriera. Wei Guang non ha dimenticato l'artista circense che ha salvato molti anni fa.
Dopo essersi ritrovati, Wei Guang e Ningzhi potrebbero avere una possibilità di trovare la vera felicità ma il loro sentimento deve attendere. Coinvolta nei piani della Principessa ereditaria per conquistare il trono, Wei Guang e Ningzhi devono lavorare insieme per fermare l'usurpatrice prima che sia troppo tardi.

Dramma storico del 2019, "Legend of the Phoenix" è diretto da Wei Han Dao. Il drama purtroppo si poteva fare di meglio, dalla trama pensavo meglio. Dal primo episodio pensavo di lasciare e invece ho continuato e gli episodi anche se sono ben 41 scorrevoli e si lasciano vedere e non mi sono pentita di averla vista. Gli attori sono bravi nei ruoli, costumi molto belli. Una storia carina, piena di colpi di scena. Alcune cose mettiamoci una pietra sopra, come l'istant love al secondo episodio da parte di lei, e tu pensi ok andiamo avanti. La protagonista è una circense e questo fatto quando arriva a palazzo scompare completamente se non un pezzetto, io pensavo di vedere la sua bravura in più di due singoli episodi, non so magari si vedeva che saltava sui tetti. Non ho trovato il disagio che può avere una comune ragazza ad entrare nel palazzo reale, vedere che non sa come comportarsi invece no subito calata nel suo ruolo. Il finale pensavo un pochino meglio. 

Drama Cinese Bocciato: Renascence


Renascence 凤唳九天
Anno del 2020 con 36 episodi
Generi: Romance, fantasy, costume e period
Cast: Johnny Zhang, Chen Zhe Yuan, Eva Cheng, Li Mo Zhi


Trama: È l'inizio del XII secolo nella città ora conosciuta come Nanjing. La guerra minaccia di scoppiare in tutta la terra di Da Chu, e la corte imperiale è piena di corruzione e intrighi.
Il crudele imperatore e i suoi amici corrotti complottano per uccidere l'imperatrice e hanno successo nei loro sforzi malvagi. Nel frattempo, altri partiti vendicativi danno la caccia a Yao Mo Wan (Li Mo Zhi), l'illegittima sorella minore dell'imperatrice. Tuttavia, la notte è tempestosa e piena di mistero. Lo spirito della regina morta entra nel corpo della sorella minore... intento a vendicarsi di chi le ha fatto un torto.
Yao Mo Wan entra nella Corte Imperiale, deciso a cercare vendetta. Incontra (e si innamora di) Ye Jun Qing (Chen Zhe Yuan), un giovane principe Da Chu. Quando scopre l'entità della corruzione a corte, decide di fare del suo meglio per far sì che Ye Jun Qing deponga l'imperatore malvagio usando i migliori strumenti a sua disposizione: il suo ingegno e la sua naturale intelligenza. 
 
Questo dramma è basato su una storia illustrata dal titolo "Il grido della Fenice che raggiunse il nono cielo"."Renascence" è un dramma cinese del 2020 diretto da Lui Hai Bo. Il drama è bocciato anche se dalla trama che è molto carina, pensavo meglio e invece no, prima parlo delle cose che mi sono piaciute. I costumi e ambientazioni sono molto belli e gli attori molto bravi nel loro ruolo. Dalla trama pensavo che la magia era più presente e invece è un momento e il tutto finisce lì. Molte cose nella trama come lo scambio tra le sorelle non viene spiegato bene, ma più che altro non si capisce durante tutto il drama chi sia all'interno del corpo alcune volte ti sembra una sorella e altre volte un'altra. Abbiamo un principe che poverino soffre tantissimo per colpa di una tizia che non si capisce quello che vuole, personaggi che potevano avere più peso, ma alla fine nulla, e sul finale stendiamo un velo spietoso!

Korean Drama Promosso " Tale of the nine tailed"


Tale of the Nine-Tailed 구미호뎐
Anno 2020 con 17 episodi
Generi: Romance, fantasy
Cast: Lee Dong Wook, Jo Bo Ah, Kim Bum, Kim Yong Ji

Trama: La storia è disseminata di storie sulla volpe a nove code, una creatura leggendaria che seduce gli innocenti per soddisfare i loro desideri della carne. Anche se sono pochi in quest'epoca moderna che credono nelle storie di fantasmi del passato, alcuni, come Nam Ji Ah (Jo Bo Ah), sono convinti che le leggende dell'antichità siano più vere che fittizie. Determinata a dimostrare al mondo che i mostri che si annidano nei miti urbani e nelle antiche leggende siano, di fatto, reali, Ji Ah ha messo in campo il suo talento di produttrice televisiva per creare uno spettacolo che faccia proprio questo. Con una volontà di ferro e nervi d'acciaio, Ji Ah dà la caccia ad argomenti strani, insoliti e a volte pericolosi da mostrare nel suo programma.
Durante una delle sue battute di caccia, Ji Ah si imbatte in Lee Yeon (Lee Dong Wook), un uomo irresistibilmente affascinante e incredibilmente intelligente, così tanto da sembrare troppo bello per essere vero. Convinta che in quest'uomo ci sia qualcosa di più di quello che si vede, Ji Ah lo tiene d'occhio, ma più lo osserva, più si convince che è un uomo comune, freddo e senza cuore. Se solo sapesse la verità!
Volpe a nove code che si è stabilita in città solo di recente, Lee Yeon ha iniziato a seminare disastri fin dal suo arrivo, causato dal suo desiderio di purificare gli spiriti umani. Pienamente consapevole del fatto che Ji Ah lo sta seguendo, fa poco per destare sospetti; ma quando arriva il suo fratellastro assetato di sangue, Lee Rang (Kim Bum), le cose si fanno un po' più complicate. Riuscirà Lee Yeon a salvare se stesso e Ji Ah dall'ira del fratello vendicativo?

Un'emozionante storia di leggende e amore, "Tale of the Nine-Tailed" è una fiction fantasy romantica e d'azione del 2020 diretta da Kang Shin Hyo. E' un bel drama fantasy, mistero e suspence,  molto belli gli effetti speciali. Dall'inizio pensi che il drama prende un'altra piega, ma poi cambia completamente. I personaggi mi sono piaciuti, il personaggio principale Lee Yeon sembra quasi un cattivo, come il fratello di Lee Rang dovrebbe essere un cattivo, ma alla fine i cattivi sono altri. Alla canzone di sottofondo nemmeno ho fatto caso, il finale è carino, ma devo dire che potevano fare di meglio. 

01 settembre 2021

Libro Bocciato: "Cura miracolosa per inguaribile romantica di Gemma Townley"


Cura miracolosa per inguaribile romantica di Gemma Townley
Edizione giunti
Prezzo offerta 3 libri a 9.90 €
pagine 303

Trama: Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d'artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra. I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo "Manuale per inguaribili romantiche", Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l'uomo perfetto! Ma Sally e Tom sembrano tutt'altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull'amore che non è riportato in nessun manuale?

E' un libro preso in offerta altrimenti a prezzo pieno non lo prendevo. Mi era sembrato carino dalla trama ed è così è stato. E' un libro scorrevole, non ci vuole molta concentrazione, anche se ogni tanto devo ammettere avevo voglia di saltare qualche pagina, soprattutto "le pagine del manuale per inguaribili romantiche". Perfetto per una lettura in spiaggia, oppure ottimo per passare qualche pomeriggio in modo spensierato. Per il resto l'ho trovato la trama aveva qualcosina di originale, poi alla fine è decisamente con ben poca suspence perché il finale si capisce fin dall'inizio dove va a parare. 

Libro sconsigliato

Libro Nì - La donna dal Kimono bianco di Ana Johns


La donna dal Kimono bianco di Ana Johns
Pagine 340
Prezzo € 16 
edizione ‎ TRE60

Trama:
Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassettenne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garantirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone viene definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre.
Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Mentre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici.

 «Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha» The Bookseller 


E' un libro che ho comprato con un buono della libreria che mi hanno regalato. E' un libro nì. E' un libro scorrevole, è scritto in maniera fluida. Nel libro abbiamo due punti di vista uno del passato e uno narrato dalla protagonista e mentre leggevo la storia ti porta a pensare che ha un finale diverso invece alla fine non è così e mi piace. Un libro che trascina in un mondo pieno di tradizioni, con la sua suspence e malinconia. Alla fine però mi ha lasciato tante domande che non hanno una risposta, e devo dire che pensavo che finiva in un'altra maniera, mi aspettavo di più, aspettavo che dava più spiegazioni, ti lascia con qualche insoddisfazione.