12 novembre 2020

" Drama Cinese: Sei Il Mio Destino 你是我的命中注定 "

Sei Il Mio Destino 你是我的命中注定
Anno 2020
Genere commedia romantica
Episodi 36

Trama
Una giovane curatrice d'arte in erba di nome Chen Jia Xin (Liang Jie) prende una nave da crociera diretta in Ungheria.
Mentre è a bordo, incontra Wang Xi Yi (Xing Zhao Lin), un uomo affascinante, giovane, intellettuale - ma un po' immaturo - che si dà il caso sia l'erede di un impero commerciale multimiliardario.
I due sono attratti insieme dalla passione, e - travolti dall'emozione - decidono impulsivamente di sposarsi.
Poco dopo, Chen Jia Xin scopre di essere incinta, e gli sposi iniziano a sognare la felicità nuziale con la loro prole.
Ma ci sono delle complicazioni... e quando si scopre che non sono destinati a diventare genitori, il dolore è troppo forte per Chen Jia Xin e Wang Xi Yi.
Wang Xi Yi torna all'attività di famiglia, e Chen Jia Xin rimane in Ungheria, dove lentamente inizia a scoprire l'amore per la ceramica.
Ma quando Wang Xi Yi torna in Ungheria, sette anni dopo, le strade dei due ex amanti si incrociano di nuovo.

"Sei Il Mio Destino" è una serie drammatica cinese del 2020 co-diretta da Ding Ying Zhou e Zhou Jun Lun. Quando ho iniziato a vedere questa serie mi sembrava di averla già visto qualcosa di simile, al secondo episodio infatti ho capito che avevo visto una serie taiwanese del 2009, chiamata anche "Fated to Love You" (vi lascio il link della recensione che avevo fatto su quella serie https://lettura-moda.blogspot.com/2019/04/drama-fated-to-love-you-destinata-ad.html). 
Tra le due serie ho trovato qualche differenza e anche per il finale. Questa serie mi è piaciuta di più rispetto all'altra taiwanese perché prima di tutto gli attori mi sono piaciuti di più sia sono proprio più belli e secondo perché mi piace di più come recitano. L'attore nell'altra per me aveva una faccia da prendere a schiaffi sia all'attore che alla parte che recita. Alcune scene che hanno inserito completamente o che hanno cambiato un pochino mi fanno dire mi piace di più questa. Anche qui all'inizio la protagonista è una che si fa mettere i i piedi in testa e che non fa altro che chiedere scusa, e soprattutto pensi cavolo ma ti vuoi mortificare da sola per come ti conci, ma poi migliore decisamente. 
Serie consigliata 

Nessun commento:

Posta un commento