04 ottobre 2021

Drama promosso: Choosing Spouse by Lottery


Choosing Spouse by Lottery
Anno 2018 con 8 episodi
Generi: Romance, Drama
Cast: Rin Takanashi, Nomura Shuhei, Ryohei Otani, Aimi Satsukawa

Trama: Con il tasso di natalità della nazione ai minimi storici e l'età della popolazione in costante aumento, il governo giapponese è sull'orlo di una crisi nazionale. Per combattere queste statistiche preoccupanti, il governo ha deciso di attuare il "Marriage Lottery Act". Secondo questa nuova legge, tutti i cittadini di età compresa tra i 25 e i 39 anni, che sono single e non hanno figli, sono tenuti a frequentare gli appuntamenti al buio programmati dal governo. Dopo aver selezionato a caso uomini e donne per degli incontri obbligatori organizzato dallo Stato, questi cittadini devono partecipare al colloquio matrimoniale che gli è stato assegnato. In ogni caso, non sono necessariamente tenuti ad accettare il matrimonio proposto dal governo. Infatti, ogni cittadino ha il diritto di rifiutare due volte la proposta. Tuttavia, se per allora non si riesce a trovare un accordo adeguato, un terzo rifiuto arruola automaticamente l'individuo per due anni di servizio nella squadra di supporto alle attività antiterrorismo.
Un ingegnere di sistemi di ventisei anni, che viveva solo a Tokyo, Tatsuhiko Miyasaka (Nomura Shuhei) era perfettamente soddisfatto della propria vita da single. Soffrendo di un trauma infantile piuttosto grave, la vita per Tatsuhiko era più facile in assenza di altre persone. Ma ora, grazie a questa nuova legge, Tatsuhiko si trova costretto a prepararsi ad un appuntamento che non avrebbe mai desiderato. Nel frattempo, un'altra abitante di Tokyo, Nana Fuyumura (Rin Takanashi), si trova in una situazione molto simile. Secondo la nuova legge, dopo la recente separazione con il suo fidanzato, Nana deve ora rimettersi in gioco, nel mondo degli incontri. Ma cosa accadrà se non sarà pronta?
Costretti insieme dal loro governo, Tatsuhiko e Nana non hanno altra scelta se non quella di partecipare al loro colloquio matrimoniale obbligatorio. Ma ci si può davvero aspettare che due perfetti sconosciuti trovino la felicità per tutta la vita in circostanze così poco ortodosse?

Basato sull'omonimo romanzo di Miu Kakiya, "Choosing Spouse by Lottery" è un dramma del 2018 diretto da Ishikawa Junichi. Un drama giapponese che mi è piaciuto, che mi ha fatto passare delle ore tranquille e rilassate. La trama è decisamente assurda ma devo originale diversa dalle altre. All'interno possiamo trovare degli spunti per riflettere. Momenti divertenti. Ho visto il drama in una o massimo in due sere perché ha 8 episodi ed è scorrevole, si divora perché mi ha stuzzicato l'interesse. Recitato benissimo. Non è la solita commedia romantica, ma c'è tutta la voglia di trovare l'amore. 

Drama consigliato. 

Nessun commento:

Posta un commento