06 ottobre 2021

Korean drama Promosso: Warrior Baek Dong Soo


Warrior Baek Dong Soo
Anno 2011 con 29 episodi
Generi: Storico, Azione.
Cast: Yoo Seung Ho, Shin Hyun Bin, Ji Chang Wook, Yoon Soy

Trama
Ambientato nella Dinastia Joseon nel corso del regno di Re Jeongjo, questa fusione di arti marziali sageuk è incentrata attorno a degli eventi che coinvolgono la cospirazione contro il Principe Ereditario Sado. Il Guerriero Baek Dong Soo è una leggenda reale che ha creato una guida alle arti marziali del periodo Joseon. Il suo gruppo, il quale difende il Re Jeongjo, è contro ad una misteriosa organizzazione di assassini che pianifica di uccidere il Re.

Ho scoperto questo drama per caso. Diciamo letteralmente che non ho iniziato a vedere il drama per la trama per uno degli attori principali cioè per Ji Chang Wook, poi ho visto che era una serie storica in costume e mi piacciono molto e ho unito le due cose. Il drama ha 29 episodi, ma risulta essere scorrevole, non pesano.E' valsa la pena di vedere questo drama. Non è una serie romantica quindi se uno cerca il romanticismo in una serie quindi non c'è. Il focus di tutta la storia è l'amicizia, rivalità, coraggio e lealtà. Ho trovato molto bello pure il finale. 
La canzone colonna sonora stupenda vi lascio il titolo: Warrior Baek Dong Soo - 야뇌 Song Version · BMK

Nessun commento:

Posta un commento