12 dicembre 2021

Drama Giapponese promosso

Residential Complex
Anno 2018 con 10 episodi

Trama
Stanchi di vivere nel loro angusto appartamento, Nana Igarashi (Kyoko Fukada) e suo marito Daiki (Kenichi Matsuyama) decidono di trasferirsi in una casa cooperativa. Con un posto molto più spazioso che possono chiamare casa, l'istruttrice di immersioni e il suo compagno impiegato sono d'accordo che non potrebbe esserci un momento migliore per iniziare a far crescere la loro piccola famiglia. Ma avere un bambino non è così facile come sembra, soprattutto quando si condividono gli spazi con vicini così particolari.
Condividendo la cooperativa con gli Igarashis, i Komiyama sembrano essere una famiglia felice e benestante, ma la verità non potrebbe essere più diversa. Con Shinichiro (Toru Nomaguchi) senza lavoro e le abitudini di spesa di Miyuki (Sei Matobu) fuori controllo, la coppia deve affrontare un numero crescente di problemi. Ma non sono gli unici residenti ad essere in difficoltà. Non ancora sposati, Ryoji (Hiroyuki Hirayama) e Chihiro (Maryjun Takahashi) hanno in programma di trascorrere una bella vita insieme ma, quando l'ex moglie di Ryoji muore, il figlio estraniato deve trasferirsi da loro. Chihiro non si sarebbe mai aspettata che un figlio entrasse nella sua vita, e deve adattarsi se vuole far funzionare il proprio imminente matrimonio. Nel frattempo, l'ultima coppia della cooperativa si ritrova ad affrontare i propri problemi. Avendo trascorso tutta la sua vita nascosto, Wataru (Hidekazu Mashima) non ha intenzione di cambiare. Al polo opposto, Saku (Takumi Kitamura) non vuole nient'altro che vivere la sua vita in modo forte e fiero, godendosi la convivenza con Wataru al massimo. Ma come può farlo se il suo partner si rifiuta di rendere pubblica la loro relazione?
Con ogni famiglia residente preoccupata dei propri problemi, Nana e Daiki potranno trovare un modo per aiutare gli altri e allo stesso tempo risolvere la propria situazione? O lo sforzo di vivere una vita così complicata si rivelerà eccessivo?

Basato su una storia originale scritta da Mayumi Nakatani, "Residential Complex" è un dramma di vita familiare del 2018 diretto da Aizawa Hideyuki. La trama mi piace, personaggi fatti bene, ottima la rappresentazione dei vari tipi di famiglie, dalla classica famiglia che deve affrontare varie spese, una giovane coppia che vuole diventare genitori e intraprendono tutti i modi per avere un bambino, e il tema di come una donna può ricorrere ad avere un bambino, e vediamo molto bene anche tutti i sentimenti che prova una donna a percorrere queste vie per avere un bambino, troviamo la coppia non sposata, e una copppia che no vuole rendere la loro relazione pubblica. Il numero di episodi è perfetto, perché più episodi avrebbe allungato il brodo.  
Drama consigliato 

Nessun commento:

Posta un commento