06 settembre 2021

<< Drama Cinese - Sotto il Potere >>

Sotto il Potere
Anno del 2019 con 55 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica
Cast: Tan Song Yun, Allen Ren, Han Dong, Ye Qing

Trama: Mentre il regno dell'imperatore Jiajing della dinastia Ming si avvicina alla fine, i guai entrano a palazzo. I fondi che erano stati accantonati per le riparazioni al fiume Yangzhou sono scomparsi. Incaricato dall'imperatore di indagare sull'incidente, Lu Yi (Allen Ren), del Jing Yi Wei, è determinato a trovare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia. Ma non sta lavorando a questo caso da solo.

Agente di talento della polizia segreta, Yuan Jin Xia (Tan Song Yun), è una scelta ovvia quando si tratta di assistere Lu Yi nel caso. C'è solo un problema, l'irascibile poliziotto ha incontrato Lu Yi in passato e il conflitto che ne è seguito non è stato dimenticato. Nonostante il loro passato poco piacevole, i due devono lavorare insieme per trovare i responsabili dei fondi governativi mancanti.

Mettendo da parte le loro differenze Lu Yi e Jin Xia imparano ad andare d'accordo, rendendoli una squadra formidabile. Mentre scavano più a fondo nel caso, i loro sentimenti l'uno per l'altro cominciano a mettere radici, per poi sbocciare in una bella relazione. Ma tutto ciò che crolla quando Jin Xia scoprirà una verità oscura e inquietante sul suo passato.


Adattato dall'omonimo romanzo di Lan Se Shi, "Under the Power" è un dramma storico giallo del 2019 diretto da Yin Tao. La prima cosa che mi viene da dire non vi fate spaventare dai 55 episodi, perché sono 55, ma iniziate dal primo episodio e non ha avete voglia di fermarvi. La storia vi tiene a se con la suspence, il mistero, con la storia della protagonista e anche con i casi che i protagonisti devono risolvere perché non sembra, ma sono uniti, ed è molto chiaro che tra questi due protagonisti con due personalità molto diverse esca fuori una storia. Non mi sono dispiaciuti neanche i personaggi secondari con le loro storie. Abbiamo dei cattivi come si deve, infatti non vedete l'ora di di vedere la fine che si meritano. 

Nessun commento:

Posta un commento