06 ottobre 2021

Drama Cinese nì: Il mio eroico marito


Il Mio Eroico Marito
Anno 2021 con 36 episodi
Generi: Romanza, Costume e Periodo
Cast: Guo Qi Lin, Song Yi

Trama
Un imprenditore di successo nella Cina dei nostri giorni viene tradito da un partner commerciale, che gli dice che dovrà prendersi la sua rivincita contro di lui in un'altra vita - e poi lo fa picchiare brutalmente. Quando si risveglia scopre di aver viaggiato indietro nel tempo per centinaia di anni ed ora si trova nel corpo di un giovane di nome Ning Yi (Guo Qi Lin). Presto scopre di essere fidanzato e di stare per entrare a far parte della famiglia di un mercante di tessuti di successo. Scopre anche che diventerà un marito matriarcale, il che significa che dovrà vivere con la famiglia di sua moglie e non il contrario, come prevede la tradizione Confuciana. Inizialmente è riluttante nel portare avanti il matrimonio e cerca anche di fuggire. Ma quando incontra la sua bellissima e affascinante fidanzata Su Tan Er (Song Yi) cambia idea e la coppia si unisce in matrimonio. Ma sposarsi in questa famiglia comporta molte conseguenze. Scopre presto che rivali in affari, nemici e pericolosi banditi complottano per distruggere la famiglia di Su Tan Er. Decide di aiutare la sua nuova moglie, i suoi parenti - e il suo paese - utilizzando la sua bravura negli affari, la conoscenza dei valori dei nostri giorni..e il suo crescente affetto per Su Tan Er.

Questo drama è basato su un romanzo di Fen Nu de Xiang Jiao. "Il Mio Eroico Marito" è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Deng Ke. Il drama ha 36 episodi e non so se era meglio con meno episodi, perché in alcuni episodi non succede nulla di che. 
Il drama dalla trama mi sembrava molto meglio invece è risultato diverso. Il protagonista è spiegato molto bene come arriva nel passato, ma il protagonista non si fa dei problemi di come è arrivato li e come deve tornare nel suo tempo lui non ci pensa minimamente a tornare nel suo tempo. Non c'è nemmeno il fatto che deve abituare a vivere in un'epoca diversa, infatti all'inizio invece di preoccuparsi oddio sono finito in un'epoca diversa, pensa al suo aspetto fisico. Neanche gli abitanti della casa dove si trova gli chiedono spiegazioni su alcuni termini che usa. Alla fine si rivela più comica di quello che uno si aspetta. Parliamo del finale che io non ho capito, pensavo un finale degno e invece è un finale aperto che non si capisce se faranno una nuova stagione oppure finisce in quel modo. 

Nessun commento:

Posta un commento