Tale of the Nine-Tailed 구미호뎐
Anno 2020 con 17 episodi
Generi: Romance, fantasy
Cast: Lee Dong Wook, Jo Bo Ah, Kim Bum, Kim Yong Ji
Trama: La storia è disseminata di storie sulla volpe a nove code, una creatura leggendaria che seduce gli innocenti per soddisfare i loro desideri della carne. Anche se sono pochi in quest'epoca moderna che credono nelle storie di fantasmi del passato, alcuni, come Nam Ji Ah (Jo Bo Ah), sono convinti che le leggende dell'antichità siano più vere che fittizie. Determinata a dimostrare al mondo che i mostri che si annidano nei miti urbani e nelle antiche leggende siano, di fatto, reali, Ji Ah ha messo in campo il suo talento di produttrice televisiva per creare uno spettacolo che faccia proprio questo. Con una volontà di ferro e nervi d'acciaio, Ji Ah dà la caccia ad argomenti strani, insoliti e a volte pericolosi da mostrare nel suo programma.
Durante una delle sue battute di caccia, Ji Ah si imbatte in Lee Yeon (Lee Dong Wook), un uomo irresistibilmente affascinante e incredibilmente intelligente, così tanto da sembrare troppo bello per essere vero. Convinta che in quest'uomo ci sia qualcosa di più di quello che si vede, Ji Ah lo tiene d'occhio, ma più lo osserva, più si convince che è un uomo comune, freddo e senza cuore. Se solo sapesse la verità!
Volpe a nove code che si è stabilita in città solo di recente, Lee Yeon ha iniziato a seminare disastri fin dal suo arrivo, causato dal suo desiderio di purificare gli spiriti umani. Pienamente consapevole del fatto che Ji Ah lo sta seguendo, fa poco per destare sospetti; ma quando arriva il suo fratellastro assetato di sangue, Lee Rang (Kim Bum), le cose si fanno un po' più complicate. Riuscirà Lee Yeon a salvare se stesso e Ji Ah dall'ira del fratello vendicativo?
Un'emozionante storia di leggende e amore, "Tale of the Nine-Tailed" è una fiction fantasy romantica e d'azione del 2020 diretta da Kang Shin Hyo. E' un bel drama fantasy, mistero e suspence, molto belli gli effetti speciali. Dall'inizio pensi che il drama prende un'altra piega, ma poi cambia completamente. I personaggi mi sono piaciuti, il personaggio principale Lee Yeon sembra quasi un cattivo, come il fratello di Lee Rang dovrebbe essere un cattivo, ma alla fine i cattivi sono altri. Alla canzone di sottofondo nemmeno ho fatto caso, il finale è carino, ma devo dire che potevano fare di meglio.
Nessun commento:
Posta un commento