Anno del 2021 con 40 episodi
Generi: Romanza, Costume e Periodo
Cast: Bi Wen Jun, Li Jia Qi
Trama
Xie Xiao Ni (Li Jia Qi) è la figlia di un mercante di seta di successo. I suoi familiari hanno costruito un vasto e lucrativo impero commerciale e Xie Xiao Ni ha giurato di seguire le loro orme, diventando a sua volta una donna d'affari di successo. Ma un'aspra rivalità con la famiglia Su si trasforma in un incubo quando quest'ultima cospira per incastrare gli Xie per un crimine che non hanno commesso. La famiglia Xie cade vittima del vile complotto, ma Xie Xiao Ni sfugge indenne alla cattura.
Lontano dalle grinfie dei Su, decide di riabilitare il nome della sua famiglia e di realizzare i suoi sogni imprenditoriali più cari. Finge di essere un'umile lavoratrice tessile e trova lavoro nella casa della potente famiglia Jiang Nan Yun Jin, dove è decisa a imparare l'arte del ricamo con lo pseudonimo di Ni Chang. Mentre sta affinando le sue abilità, incontra l'affascinante e gentile Ou Yang Zi Yu (Bi Wen Jun).
Ma il giovane verrà in suo aiuto quando il clan Su scoprirà chi è veramente e tramerà per liberarsi della famiglia Xie una volta per tutte?
“Ni Chang” è una serie drammatica cinese del 2021 diretta da Cha Chuen Yee e Ding Ying Zhou. Il drama è composto da 40 episodi e secondo me sono un po' troppi. La storia parla di una ragazza che dopo che la sua famiglia è stata incastrata cerca vendetta, ma per quasi tutta la storia vediamo questa ragazza che vuole diventare un'imprenditrice di successo e la vendetta viene messa da parte, e viene di nuovo alla luce giusto negli episodi finali. La scelta della protagonista non mi è piaciuta e la cosa che mi ha dato fastidio che lei non è bellissima, ma quasi tutti i personaggi maschili si innamorano di lei. Il personaggio femminile viene fatto vedere molto intelligente che riesce a superare tutti gli ostacoli, mentre gli altri sembrano molto stupidi. Di questa storia sono molto belli i costumi e soprattutto i colori delle stoffe. Per i cattivi non vedi l'ora che ricevono il ben servito.
Nessun commento:
Posta un commento