06 settembre 2021

<< Drama Cinese - My Little Happiness >>


My Little Happiness
Anno 2021 con 28 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Fei Xing, Tang Xiao Tian

Trama: Zhuo Rong (Fei Xing) ha sognato a lungo di diventare avvocato, ma sua madre è assolutamente determinata nel vedere sua figlia studiare finanza all'estero. Sperando che la figlia si trasferisca con successo da qualche parte all'estero, la madre di Zhuo Rong non accetta un "no" come risposta. Incapace di convincere la madre a lasciarla perseguire i suoi sogni, Zhuo Rong non ha altra scelta se non quella di fare ciò che sua madre desidera. O forse no?
Dopo aver convinto la madre di essere partita per terre lontane, Zhuo Rong torna in segreto a casa per iniziare a lavorare come tirocinante in ambito legale. Nel suo primo caso, Zhuo Rong si trova faccia a faccia con l'amico d'infanzia, Wen Shao Qing (Tang Xiao Tian). Diventato chirurgo, Shao Qing non è solo un cliente di Zhuo Rong, ma anche il proprietario di casa sua e suo vicino. Riavvicinati dal destino, Zhuo Rong e Shao Qing si trovano sempre più uniti, nonostante i loro sforzi di stare lontani.
In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?

Basato sull'omonimo romanzo di Dong Benxi Gu, "My Little Happiness" è una commedia romantica del 2021 diretta da Yang Long. 
Un drama carino, simpatico, giusto per passare delle ore spensierate. Gli attori sono bravi, ma se devo dire la storia poteva avere qualche episodio di meno, perché non accade niente di così eclatante da metterci 28 episodi. 
"In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?" mi fa quasi ridere e dire giusto alcune cose allora è un drama che capisci il finale a momenti dalla trama, ma non sai come ci arrivano, due "lottare contro il destino" nel drama non succede nulla di così misterioso e di suspence da far dire lottare contro il destino direi proprio di no. In buona parte del drama a me è sembrato che la protagonista non faccia l'avvocato, ma il medico perché porta perfino il camice bianco. 

Nessun commento:

Posta un commento