Anno del 2019 con 41 episodi
Generi: Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Jeremy Tsui, He Hong Shan
Trama: Appartenente a una famiglia di artisti circensi durante la Dinastia Liang Orientale, Ye Ningzhi (He Hong Shan) non si è mai soffermata troppo a pensare a quello che accadeva nel palazzo imperiale; la famiglia imperiale viveva nel suo mondo, e lei nel suo. Ma quando il suo circo riceve l'invito a tenere uno spettacolo per la festa di compleanno dell'Imperatrice madre, tutto questo cambia.Coinvolta improvvisamente nei piani malvagi della Principessa ereditaria (Liu Min), Ningzhi si trova accusata di tradimento. Incapace di sfuggire alla trappola in cui è caduta, viene salvata all'ultimo minuto da Wei Guang (Jeremy Tsui), consigliere di corte e brillante stratega politico. Ormai fuori pericolo, Ningzhi si mette alle spalle la brutta avventura ma non può fare a meno di riservare un posto speciale nel suo cuore al suo coraggioso salvatore.
Due anni dopo, Ningzhi ritorna al palazzo come una delle cameriere dell'Imperatrice (Cao Xi Wen). Da questa posizione, Ningzhi è testimone in prima persona della cattiva condotta degli abitanti del palazzo. Scegliendo di fare ciò che è giusto, Ningzhi difende gli altri servitori, rifiutando di piegarsi davanti al potere corrotto.
Dimostrando intelligenza, coraggio e gentilezza, senza volerlo Ningzhi attira l'attenzione non solo dell'Imperatrice, ma anche dell'Imperatore (Wayne Lai). Naturalmente la coppia imperiale non sarà l'unica a mostrare attenzione verso questa nuova, coraggiosa cameriera. Wei Guang non ha dimenticato l'artista circense che ha salvato molti anni fa.
Dopo essersi ritrovati, Wei Guang e Ningzhi potrebbero avere una possibilità di trovare la vera felicità ma il loro sentimento deve attendere. Coinvolta nei piani della Principessa ereditaria per conquistare il trono, Wei Guang e Ningzhi devono lavorare insieme per fermare l'usurpatrice prima che sia troppo tardi.
Dramma storico del 2019, "Legend of the Phoenix" è diretto da Wei Han Dao. Il drama purtroppo si poteva fare di meglio, dalla trama pensavo meglio. Dal primo episodio pensavo di lasciare e invece ho continuato e gli episodi anche se sono ben 41 scorrevoli e si lasciano vedere e non mi sono pentita di averla vista. Gli attori sono bravi nei ruoli, costumi molto belli. Una storia carina, piena di colpi di scena. Alcune cose mettiamoci una pietra sopra, come l'istant love al secondo episodio da parte di lei, e tu pensi ok andiamo avanti. La protagonista è una circense e questo fatto quando arriva a palazzo scompare completamente se non un pezzetto, io pensavo di vedere la sua bravura in più di due singoli episodi, non so magari si vedeva che saltava sui tetti. Non ho trovato il disagio che può avere una comune ragazza ad entrare nel palazzo reale, vedere che non sa come comportarsi invece no subito calata nel suo ruolo. Il finale pensavo un pochino meglio.
Nessun commento:
Posta un commento