06 settembre 2021

Drama Cinese Bocciato: Renascence


Renascence 凤唳九天
Anno del 2020 con 36 episodi
Generi: Romance, fantasy, costume e period
Cast: Johnny Zhang, Chen Zhe Yuan, Eva Cheng, Li Mo Zhi


Trama: È l'inizio del XII secolo nella città ora conosciuta come Nanjing. La guerra minaccia di scoppiare in tutta la terra di Da Chu, e la corte imperiale è piena di corruzione e intrighi.
Il crudele imperatore e i suoi amici corrotti complottano per uccidere l'imperatrice e hanno successo nei loro sforzi malvagi. Nel frattempo, altri partiti vendicativi danno la caccia a Yao Mo Wan (Li Mo Zhi), l'illegittima sorella minore dell'imperatrice. Tuttavia, la notte è tempestosa e piena di mistero. Lo spirito della regina morta entra nel corpo della sorella minore... intento a vendicarsi di chi le ha fatto un torto.
Yao Mo Wan entra nella Corte Imperiale, deciso a cercare vendetta. Incontra (e si innamora di) Ye Jun Qing (Chen Zhe Yuan), un giovane principe Da Chu. Quando scopre l'entità della corruzione a corte, decide di fare del suo meglio per far sì che Ye Jun Qing deponga l'imperatore malvagio usando i migliori strumenti a sua disposizione: il suo ingegno e la sua naturale intelligenza. 
 
Questo dramma è basato su una storia illustrata dal titolo "Il grido della Fenice che raggiunse il nono cielo"."Renascence" è un dramma cinese del 2020 diretto da Lui Hai Bo. Il drama è bocciato anche se dalla trama che è molto carina, pensavo meglio e invece no, prima parlo delle cose che mi sono piaciute. I costumi e ambientazioni sono molto belli e gli attori molto bravi nel loro ruolo. Dalla trama pensavo che la magia era più presente e invece è un momento e il tutto finisce lì. Molte cose nella trama come lo scambio tra le sorelle non viene spiegato bene, ma più che altro non si capisce durante tutto il drama chi sia all'interno del corpo alcune volte ti sembra una sorella e altre volte un'altra. Abbiamo un principe che poverino soffre tantissimo per colpa di una tizia che non si capisce quello che vuole, personaggi che potevano avere più peso, ma alla fine nulla, e sul finale stendiamo un velo spietoso!

Nessun commento:

Posta un commento