12 novembre 2020

Japan drama: You Are My Destiny (JP) 運命から始まる恋

You Are My Destiny (JP) 運命から始まる恋
Anno 2020
Genere: Commedia romantica
Cast: Miori Takimoto, Takumi Kizu
Episodi 10

Trama 
Gentile e amichevole, Satoh Aya (Miori Takimoto) magari non si fa notare tra la folla, ma questo non le ha mai dato fastidio. Vivendo una vita molto ordinaria, lavora come impiegata precaria in un grande ufficio, dove è nota per la sua capacità di comunicare qualsiasi idea con i post it. Non aspettandosi mai che il destino avesse un ruolo nella sua vita semplice e ordinaria, Satoh viveva ogni giorno molto simile all'ultimo, del tutto inconsapevole del fatto che il suo destino stava per cambiare per sempre.
Il giovane successore di una grande azienda, Ichijo Kei (Takumi Kizu) era il figlio ideale. Bello e di successo, Ichijo era tutto ciò che la sua famiglia sperava che fosse e, come tale, ha trascorso la sua vita adorato dalla nonna, la presidente. Sempre desideroso di compiacere la donna che gli aveva dato tanto, Ichijo rimane un pò scioccato quando la nonna gli dice di sposarsi presto, ma lui è disposto a farlo, per farla felice. C'era solo un problema, nessuna delle donne della sua vita è stata in grado di catturare la sua attenzione, figuriamoci il suo cuore. Ma tutto ciò cambia, il giorno in cui Satoh entra nella sua vita.
Uniti dal destino, Satoh e Ichijo si trovano presto coinvolti in una situazione del tutto inaspettata, destinata a cambiare la loro vita per sempre. Ma questo cambiamento sarà davvero per il meglio?

Adattato dalla serie taiwanese "Fated to Love You" (2008), "You Are My Destiny" è una serie comico romantica del 2020 diretta da Katsutoshi Hirabayashi e Takashi Ninomiya. Io con i drama giapponesi non ho un buon rapporto perché sono più quelli che non mi piacciono che quelli che mi piacciono, questo mi piace, ma sono andata sul sicuro perché la storia la conoscevo già e volevo vedere come era stata resa la storia. La storia l'ho vista nella versione taiwanese, nella versione cinese, ho trovato questa giapponese e ho pensato perché no, mi manca di vedere la versione coreana. Questa versione ha 10 episodi e io ho subito pensato mi sembra strano che dà una storia con più di 20 episodi della versione taiwanese, nella versione cinese ha 36 episodi, qui 10 episodi che durano neanche 40 minuti, comprensivi di sigla iniziale e un anteprima dell'episodio successivo, senza questi direi che l'episodio dure una ventina di minuti. Gli attori sono bravi mi sono piaciuti. La storia carina fatta bene, solo che il finale visto che sono 10 episodi alla fine del ultimo episodio pensi scusa è il resto? 
Carina come storia, ma vi consiglio le altre versione della storia

La canzone della sigla: One n'only - My Love

" Drama Cinese: La donna del Re 秦时丽人明月心 "

La donna del Re 秦时丽人明月心
Anno 2017
Episodi: 48
Generi: Storico, Romanza
Cast: Liu Chang, Dilraba Dilmurat, Zhang Bin Bin, Li Tai


Trama
Durante l'epoca degli Stati Combattenti (453 a.C - 221 a.C.), la donna più bella del Paese cattura il cuore di due uomini potenti.
Gong Sun Li (Dilraba Dilmurat) è nipote e discepola del potente comandante militare Gong Sun Yu. Il primo discepolo Jing Ke (Liu Chang) e Sun Li sono innamorati fin dall'infanzia. Quando le truppe dello Stato del Qin attaccano, Jing Ke rimane avvelenato nel tentativo di proteggere Sun Li. Per salvare Jing Ke, Sun Li accetta di sposare Ying Zheng (Zhang Bin Bin), l'Imperatore della Dinastia Qin, ma scopre di essere incinta del figlio di Jing Ke.
Ying Zheng è sempre stato innamorato di Sun Li ed accetta questo figlio come se fosse proprio. Quando Sun Li comincia a conoscere la parte più gentile e delicata di quel sovrano spietato, comincia ad innamorarsi di lui. A chi andrà la sua lealtà quando Jing Ke arriverà a Palazzo per uccidere Ying Zheng?

"La donna del Re" è uno sceneggiato cinese del 2017, un adattamento del romanzo "La leggenda del Qin. La storia di Li Ji", scritta da Wen Shiren. Ho iniziato a vedere questo drama soprattutto perché mi piace molto la recitazione di Zhang Bin Bin e devo dire che ho fatto bene, ero capitata spesso in questo drama perché i drama in costume mi piacciono molto solo che mi fermava il numero degli episodi, solo che alla fine l'ho visto e non mi sono pentita. Gli attori sono veramente bravi. La trama attira parecchio e la storia è costruita bene e troviamo tutti gli intrighi possibili e immaginabili, gli episodi si lasciano vedere. Lo sconsiglio a chi non piacciono storie con guerre, tradimenti ecc perché qui c'è anche questo. La cosa che mi fatto cadere le braccia è il finale (e dalle varie recensioni che ho visto in giro non sono l'unica a cui non è piaciuto) perché oltre a essere molto triste e mi piacciono i finali a lieto fine, devo capire (forse ha scritto la storia ha un suo perché il finale) il motivo per cui l'ha fatto finire così. 

" Drama Cinese: The Starry Night, The Starry Sea Season 2 那片星空那片海第二季 "

The Starry Night, The Starry Sea Season 2 那片星空那片海第二季
Anno 2017
Generi: Romanza, Costume e Periodo
CastFeng Shao Feng, Bea Hayden, Bosco Wong


Trama 
Avevano obiettivi diversi ma hanno finito per trovare la stessa cosa. Lu Li (Bea Hayden) è una giovane donna che vive nella città balneare di Chang Le durante la dinastia Tang. Sogna di entrare nell'industria navale per soli uomini, cosa che nessuna donna ha mai fatto prima, e di farsi un nome. Tuttavia, deve travestirsi da uomo per perseguire la carriera dei suoi sogni. Lu Li incontra il misterioso Wu Ju Lan (Feng Shao Feng), un tritone arrivato in città con una missione tutta sua da portare a termine. Quando Lu Li e Ju Lan si innamorano, la loro relazione può resistere alle pressioni di entrambi i loro mondi? 


"The Starry Night, The Starry Sea Season 2" è il seguito del 2017 della popolare serie drammatica cinese "The Starry Night, The Starry Sea" (2017). Tuttavia, la seconda stagione è considerata un prequel perché prende la storia di una donna che si innamora di un tritone dai tempi moderni della prima stagione alla dinastia Tang nella seconda stagione. La serie è adattata da un romanzo con lo stesso titolo di Tony Hua. Questo drama all'inizio non volevo vederlo perché ero rimasta delusa dal finale della prima serie, poi visto che è una seconda serie, ma narra cose avvenute prima della stagione precedente ho sempre evitato, ma alla fine l'ho vista e non mi pentita, ma anche qui c'è un ma. La serie è veramente bella, gli episodi si vedono uno dietro l'altro, gli attori sono veramente bravi, ma il finale si poteva prevedere visto la precedente serie ci speri e invece no, ci sono rimasta male, ma ve la consiglio lo stesso. 

" Drama Cinese: Sei Il Mio Destino 你是我的命中注定 "

Sei Il Mio Destino 你是我的命中注定
Anno 2020
Genere commedia romantica
Episodi 36

Trama
Una giovane curatrice d'arte in erba di nome Chen Jia Xin (Liang Jie) prende una nave da crociera diretta in Ungheria.
Mentre è a bordo, incontra Wang Xi Yi (Xing Zhao Lin), un uomo affascinante, giovane, intellettuale - ma un po' immaturo - che si dà il caso sia l'erede di un impero commerciale multimiliardario.
I due sono attratti insieme dalla passione, e - travolti dall'emozione - decidono impulsivamente di sposarsi.
Poco dopo, Chen Jia Xin scopre di essere incinta, e gli sposi iniziano a sognare la felicità nuziale con la loro prole.
Ma ci sono delle complicazioni... e quando si scopre che non sono destinati a diventare genitori, il dolore è troppo forte per Chen Jia Xin e Wang Xi Yi.
Wang Xi Yi torna all'attività di famiglia, e Chen Jia Xin rimane in Ungheria, dove lentamente inizia a scoprire l'amore per la ceramica.
Ma quando Wang Xi Yi torna in Ungheria, sette anni dopo, le strade dei due ex amanti si incrociano di nuovo.

"Sei Il Mio Destino" è una serie drammatica cinese del 2020 co-diretta da Ding Ying Zhou e Zhou Jun Lun. Quando ho iniziato a vedere questa serie mi sembrava di averla già visto qualcosa di simile, al secondo episodio infatti ho capito che avevo visto una serie taiwanese del 2009, chiamata anche "Fated to Love You" (vi lascio il link della recensione che avevo fatto su quella serie https://lettura-moda.blogspot.com/2019/04/drama-fated-to-love-you-destinata-ad.html). 
Tra le due serie ho trovato qualche differenza e anche per il finale. Questa serie mi è piaciuta di più rispetto all'altra taiwanese perché prima di tutto gli attori mi sono piaciuti di più sia sono proprio più belli e secondo perché mi piace di più come recitano. L'attore nell'altra per me aveva una faccia da prendere a schiaffi sia all'attore che alla parte che recita. Alcune scene che hanno inserito completamente o che hanno cambiato un pochino mi fanno dire mi piace di più questa. Anche qui all'inizio la protagonista è una che si fa mettere i i piedi in testa e che non fa altro che chiedere scusa, e soprattutto pensi cavolo ma ti vuoi mortificare da sola per come ti conci, ma poi migliore decisamente. 
Serie consigliata 

11 novembre 2020

"Korean drama: Il re s'innamora 왕은 사랑한다"


Korean drama: Il re s'innamora 왕은 사랑한다
Genere: Storico, Commedia romantica, Dramma Coreano
Anno 2017
Cast: Im Siwan, Yoona, Hong Jong 

Trama
Da dieci anni il regno di Goryeo è un vassallo dei mongoli, e il principe ereditario Wang Won è disprezzato dal popolo, dai ministri e dal padre, re Chungnyeol, per il suo sangue misto, essendo figlio della principessa straniera Wonseong, figlia di Kublai Khan. Il suo unico amico è Wang Rin, il cui fratello maggiore Wang Jeon brama la posizione di principe ereditario. Per realizzare le sue ambizioni, Jeon organizza un finto salvataggio della figlia del ministro Eun Young-baek, San, in modo da sfruttare la riconoscenza dell'uomo per sposare la ragazza e mettere le mani sul suo ingente patrimonio. Nella concitazione del momento, la serva di San, Bi-yeon, viene ferita al volto e scambiata per la sua padrona: il ministro Eun approfitta del malinteso e sfrutta la cicatrice per evitare che la figlia venga prima o poi scelta per essere mandata a Yuan come tributo. Bi-yeon prende quindi il posto di San in famiglia, mentre la ragazza inizia a vivere da popolana con il nome di So-hwa. Alcuni anni dopo, Won e Rin, sotto mentite spoglie, incontrato So-hwa e se ne innamorano, mettendo a rischio la loro amicizia.

Il drama è veramente carino, mi ha attirato veramente tanto come drama, a me piacciono molto i drama in costume, e questo non ha fatto eccezione. Gli attori sono veramente bravi, tranne per me l'attrice protagonista non mi ha fatto impaizzire. Il personaggio della regina Madre mi è piaciuto molto. Succedono molte cose. Il drama l'ho visto con piacere, ma ci sono rimasta male con il finale, e leggendo le varie recensioni in giro non sono l'unica che con il finale si aspettava decisamente di meglio. 

" Korean drama L'Ultima Imperatrice 황후의 품격"


" Korean drama: L'Ultima Imperatrice 황후의 품격"
Episodi 52
Genere: Politico, commedia romantica
Anno 2018

Trama
Ambientato in una realtà parallela e contemporanea alla nostra, la Corea del Sud in questo drama è governata da una monarchia costituzionale. All'apice del proprio successo, un'esuberante attrice di teatro, Oh Sunny (Jang Na Ra), sposa l'Imperatore Lee Hyeok (Shin Sung Rok). Presto però scoprirà i segreti e l'animo corrotto in seno alla famiglia reale e si troverà coinvolta suo malgrado in una lotta di potere. Nel frattempo si innamorerà anche di un uomo, Na Wang Sik (Choi Jin Hyuk), una guardia del corpo di Palazzo che nasconde piani di vendetta contro la famiglia reale. Armata di semplice amore per la giustizia, di compassione umana e di una passione devastante, riuscirà Oh Sunny a sfuggire ad una condanna per omicidio, risolvere i problemi di ordine pubblico, riconquistare il rispetto del popolo e trovare il suo vero amore? Insieme, Oh Sunnye Na Wang Sik combatteranno l'assolutismo di Palazzo fin quando esso non crollerà. 

Ho iniziato a vedere questa serie e non mi sono pentita anche se ha molti episodi ben 52, infatti prima di vederla ero indecisa per il numero degli episodi. Non mi sono pentita di aver visto il drama. Mi è piaciuto molto. Nel drama succede praticamente di tutto, non manca nulla. Il drama ha suspense  (perché vedi ogni episodi e appena finisce metti l'altro) mistero, tradimenti (non finisce uno e inizia l'altro) l'azione dietro ogni angolo. I personaggi sono veramente bravi, anche se ho iniziato a vedere il drama per l'attore Choi Jin Hyuk, l'attrice invece l'ho vista in un altro drama ma a quello non sono riuscita a digerirla, mentre Shin Sung Rok l'avevo visto recitare in un altro drama dove anche lì ha una parte veramente molto particolare ed è veramente bravo. Le parti dei cattivi qui nel drama ne vediamo parecchie. Il finale non mi ha deluso per niente mi è piaciuto molto. 

" Korean drama: Oh My Baby (Bocciato)"

Oh My Baby 
Anno 2020
Episodi 16
Genere: commedia 

Trama
All'età di 39 anni, Jang Ha Ri (Jang Nara) è il modello della lavoratrice instancabile. Non ha nemmeno avuto un fidanzato negli ultimi dieci anni, tempo fa ha deciso di accantonare la ricerca dell'amore e ha profuso le sue energie nella carriera. Tuttavia, lavorando in qualità di giornalista senior per una rivista per genitori chiamata "The Baby", riceve un continuo richiamo all'unica cosa che desidera di più nella vita: avere un figlio tutto suo. Decide di arrivare al punto e provare ad avere un bambino, ma vuole saltare un passo chiave: non intende sposarsi. 
Mentre è focalizzata sull'idea di essere un genitore single, improvvisamente si accorge di essere circondata da ammiratori: il fotografo freelance Han Yi Sang (Go Joon), il super-intelligente pediatra Yoon Jae Young (Park Byung Eun) e il nuovo arrivato in ufficio, l'affettuoso Choi Kang Eu Ddeum (Jung Gun Joo). 
Riuscirà uno di questi tre pretendenti in amore ad aiutare Jang Ha Ri nella sua missione di diventare madre? E potrebbe la missione inavvertitamente condurla sulla strada del vero amore?

“Oh My Baby” è una serie drammatica sudcoreana del 2020 diretta da Nam Ki Hoon. Mi dispiace devo bocciare questo drama, perché sembrava decisamente più divertente e invece alla fine si rivela essere più triste del previsto. Il drama tratta un argomento importante. Prima di tutto pensi cavolo, ma tutte le cose no succedono tutte alla protagonista? Il carattere e il comportamento della protagonista è umiliante e penoso. Ovviamente di lei ci si possono innamorare solamente uomini strani. Non ho visto nessuna chimica tra la protagonista e i corteggiatori. Tutto il drama aveva scene lunghe e tirate.Per non parlare del fatto che all'interno troviamo un continuo tira e molla che alla fine mi ha stancato. Dopo mezz'ora ti va via la voglia di vedere la continuazione.

" Korean Drama: Il mio Principe per 100 giorni "

Il mio Principe per 100 giorni
Anno del 2019
Genere: storico, commedia 
Episodi: 16 


Trama

Un colpo di stato politico trasforma Lee Yul (D.O.) in un principe ereditario di Corea in qualche modo riluttante, dopo la decisione dello zio di farsi da parte lasciando il trono al padre. La crudeltà di quest'ultimo e la morte della madre hanno lasciato Lee Yul emotivamente segnato, sebbene la maggior parte della corte lo ritenga freddo e distaccato. Assolvendo uno dei propri doveri, il principe emana un editto che obbliga tutti i sudditi del regno a sposarsi prima del compimento del 28° anno di vita. Una delle persone che cerca in ogni modo di rispettare questa nuova legge è la paesana Hong Shim (Nam Ji Hyun), una donna dall'identità segreta, anche se lei non ne è totalmente consapevole.
Hong Shim lavora instancabilmente nel suo paese per aiutare il papà malato, finché un bizzarro scherzo del fato unisce la sua vita a quella del principe il cui editto la preoccupa moltissimo, senza rendersi conto che i loro destini si sono già incrociati in una precedente occasione…
Mentre si sta recando alla cerimonia ufficiale, il corteo di Lee Yul subisce un'imboscata nel paese: è solo grazie alla prontezza di un funzionario nel travestire il principe ereditario da campagnolo, che la vita di quest'ultimo viene salvata. Lee Yul, tuttavia, è colpito da una freccia, sbatte la testa e cade a terra esanime. Al suo risveglio, Lee Yul si ritrova nella casa di Hong Shim. Non sapendo chi è lui, la ragazza e suo padre provvedono a curargli le ferite. L'attacco in paese ha fatto perdere la memoria al principe e, avendo l'aspetto di un normalissimo scapolo, i paesani iniziano a chiedersi se sia possibile che sposi Hong Shim, salvandola così da una situazione problematica, ma senza sospettare della sua vera identità.
Qualcuno scoprirà mai chi è davvero Lee Yul? Il principe riuscirà a recuperare la memoria? Hong Shim e Lee Yul ricorderanno di essersi già incontrati molti anni prima di questi eventi? E può un principe reale trovare il vero amore con una semplice paesana?

“Il mio Principe per 100 giorni” è una serie sudcoreana di genere Drama del 2018, diretta da Lee Jong Jae. La storia è molto carina, gli attori sono bravi. E' un drama che ha alcune scene divertenti che fanno sorridere e altre scene tristi, e soprattutto ha un finale che non mi aspettavo. Vedendo la serie mi sono chiesta è possibile che nel paese nessuno riconosce il principe, è possibile che a una o due persone gli viene qualche dubbio. Per il resto è un drama che consiglio di vedere. 

"Drama Cina: La tomba perduta 2"

La tomba perduta 2
Generi: Avventura, fantasia, Azione
Cast: Hou Ming Hao, Li Man, Cheng Yi
Anno 2019
Episodi 40


Trama

Un gruppo di giovani e intrepidi esploratori si riunisce per portare sott'acqua le proprie avventure di esplorazione di tombe, dopo che un misterioso relitto è stato scoperto nelle acque tempestose nei pressi del North Reef, nelle Isole Paracelso del Mar Cinese Meridionale.
Il protagonista del gruppo è Wu Xie (Hou Ming Hao), un giovane esploratore proveniente da una famiglia che vanta una lunga tradizione nella scoperta di tombe. Suo zio è un cacciatore di tesori e leggere il diario del nonno sull'esplorazione di tombe rappresenta, per Wu Xie, una costante fonte di motivazione.
La ricerca di Wu Xie inizia nel momento in cui riceve un'e-mail misteriosa, in cui gli viene ordinato di recarsi in un luogo nei pressi del porto se vuole rivedere suo zio. Lui accetta e, in un porticciolo turistico, si riunisce con Ning (Li Man), che gli dice che la nave di suo zio è scomparsa mentre stava aiutando la sua compagnia a indagare sul relitto.
Ning è stata incaricata di riunire una squadra di soccorso e, per questa impresa, ha già assoldato un buon numero di cercatori indipendenti e veterani dell'esplorazione di tombe.
Sopra (e sotto) le onde impetuose, incontrano un intero mondo di minacce marine, tra cui temibili spiriti malefici, navi infestate dai fantasmi, mostri marini, guerrieri non-morti ed eserciti di zombie carnivori.
Riusciranno i cacciatori di tombe a sconfiggere le forze oscure che troveranno nel mare? E riuscirà Wu Xie a scoprire gli indizi chiave, sepolti nei diari di suo nonno, che lo condurranno alla verità?

Questa serie, basata sull'internet novel "Daomu Biji", di Kennedy Xu, è il seguito della serie "The Lost Tomb" (2015). "Explore with the Note" è una serie televisiva cinese del 2019 co-diretta da Liu Guohui, Li Ang e Zhou Wei.Questo drama è il continuo di un drama che non vedevo l'ora di vedere perché la prima serie mi aveva lasciato con tante domande, soprattutto finiva con un punto interrogativo, infatti non vedevo l'ora che sarebbero stati disponibili i sottotitoli in italiano. Questa serie l'ho adorata, e ho divorato gli episodi perché ero curiosa di vedere cosa succedeva, il problema diciamo così che quando ho visto l'ultimo episodio ho capito che la serie finiva di nuovo sul più bello, con domande ancora aperte quindi si ci sarà di nuovo un'altra serie che non vedo l'ora di vedere. E' una serie che non in ogni episodio non ti aspetti cosa succede dopo. Gli attori sono veramente bravi. 

"Korean drama Ni: I'll Go to You When the Weather is Nice"

I'll Go to You When the Weather is Nice
Anno 2020
Genere: Romance
Episodi 16


Trama

La violoncellista Hae Won (Park Min Young) è di buon cuore ma ha chiuso la porta all'amore dopo una serie di esperienze infelici. Vive nella capitale ma si è stancata della vita della grandi città, così un giorno decide di tornare nella sua città natale, un piccolo villaggio in campagna, lontano dal trambusto di Seoul. Il ritorno in campagna la aiuta a ritrovare un po' di pace interiore, ma quando incontra il proprietario di una piccola libreria indipendente, Eun Seop (Seo Kang Joon), la sua vita e la sua visione dell'amore iniziano a cambiare poco a poco.
Eun Seop vive la sua vita a un ritmo molto più lento rispetto alla maggior parte delle persone che Hae Won conosceva a Seoul. A poco a poco, i due si scoprono attratti l'uno dall'altra...Hae Won troverà spazio per un po' di romanticismo nella sua vita? Potrà imparare a fidarsi di Eun Seop? E i due potranno trovare l'amore nell'idilliaca campagna sudcoreana?


"I'll Go to You When the Weather Is Nice" è una serie del 2020 diretta da Han Ji Seung. Ho iniziato a vedere questo drama per Park Min Young per come attrice mi piace veramente molto, e ho pensato proviamo. Come drama dalla trama non è male, ma ho visto decisamente di meglio. La trama va un po' a rilento 16 episodi non volano come mi aspettavo, nella storia non succede niente di che, ma devo dire che alla fine non mi è dispiaciuto vederlo, ma mi aspettavo di meglio. 

" Drama Corea Ni: Revolutionary Love "


Revolutionary Love (Amore rivoluzionario)
Genere: idol drama, commedia
Episodi: 16
Anno 2019

Trama 
Nato in una famiglia benestante, Byun Hyuk (Choi Siwon) ha trascorso tutta la sua esistenza senza desiderare nulla. Poiché la grande azienda di famiglia gli aveva sempre fatto da paracadute, Byun Hyuk non si era mai preso la briga di realizzare degli specifici obiettivi nella sua vita, né addirittura di coltivare dei sogni particolari. Si era semplicemente lasciato trasportare dalla sua esistenza, facendo quello che voleva, senza alcuna direzione o scopo reale. Ma tutto questo è cambiato dopo aver incontrato Baek Joon (Kang Sora).
Una donna dedita al lavoro, con sogni e obiettivi ben precisi, Baek Joon conosce fin troppo bene le difficoltà della vita di ogni giorno. Dopo essersi laureata in una rinomata università, Baek Joon avrebbe dovuto riuscire a trovare un buon impiego presso una buona azienda, ma questo non è mai accaduto. Avendo bisogno di guadagnare in ogni modo possibile, Baek Joon ha iniziato a svolgere dei lavori part-time per far quadrare i conti. Forte di un atteggiamento positivo e di un innato senso di giustizia, Baek Joon affronta l'esistenza cercando di fare il meglio che può, ma viene spinta al limite quando Byun Hyuk entra nella sua vita.
Cresciuto al riparo dalla dura realtà della vita, Byun Hyuk inizia a mettere i piedi per terra quando decide di trasferirsi in un piccolo monolocale nel quartiere di Baek Joon, mantenendo segreta la sua identità. Baek Joon non ha idea di chi sia il suo nuovo vicino, ma non ci mette molto a capire che ha veramente bisogno di aiuto. Prendendo Byun Hyuk sotto la sua ala, Baek Joon inizia a insegnare al suo nuovo vicino alcune lezioni di vita molto preziose e, insieme, iniziano a farsi strada in un mondo completamente nuovo.

Una storia che parla della vita, dell'amore e del coraggio di andare avanti, "Revolutionary Love (Amore rivoluzionario)" è una serie TV romantica del 2017 diretta da Song Hyun Wook. Avevo visto un video con un pezzetto del drama e ho pensato voglio vederlo sembra decisamente simpatico, e invece non è stato proprio così. E' stato carino per la storia in alcuni tratti è stata pure simpatica e perché gli attori sono bravi, ma per il resto no. Pensavo che mi sarei mangiata gli episodi invece per finire di vedere ho impiegato un po'. Mi ha quasi annoiato, l'ho finito di vedere giusto per arrivare alla fine e vedere il finale, non è un drama che consiglio di vedere. 

" Drama Corea: When My Love Blooms (bocciato) "


When My Love Blooms
Anno 2020
Genere: melodrama, romance
Episodi: 16

Trama
Venti anni fa, Yoon Ji Soo (Jeon So Nee) si era innamorata di un uomo che le faceva cantare il cuore. Una matricola nel collegio di musica, Ji Soo non si aspettava di attirare l'attenzione di Han Jae Hyun (Jinyoung), un popolare e caparbio studente della facoltà di giurisprudenza, ma ci era riuscita. Innamoratasi di lui tanto velocemente quanto lui si era innamorato di lei, i due avevano vissuto uno dei momenti più belli che due persone insieme possono vivere: il loro primo amore. Tuttavia, come tanti primi amori, il loro era destinato a non durare per sempre.
Ora sulla quarantina, Ji Soo ( Lee Bo Young ) è una madre single, che lavora a tempo determinato nel disperato tentativo di sbarcare il lunario. Jae Hyun (Yoo Ji Tae), d'altro canto, è un uomo d'affari ambizioso e di successo che ha perseguito soprattutto ricchezza e onore. Molto diverso dall'uomo che era stato, Jae Hyun è cambiato parecchio rispetto al caparbio ragazzo che era solito essere. Ma quando il destino riporta Ji Soo nella sua vita, lei lo riconosce quasi immediatamente.
Riuniti d'improvviso l'uno all'altra, Ji Soo e Jae Hyun si ritrovano la rara opportunità di ricominciare da capo. Ma possono due persone, che sono state separate per così tanti anni ed esperienze, riaccendere realmente una fiamma che si era spenta così tanti anni fa?

Una storia di primi amori e seconde possibilità, "When My Love Blooms" è un drama romantico del 2020 diretto da Song Jung Hyun. Dalla trama pensavo decisamente di meglio, ne avevo sentito parlare  e pensavo dai non sarà male, non mi è risultato bruttissimo, ma nemmeno bellissimo. La trama non è male, ma mi è risultato lento, non mi ha preso molto, ha iniziato a prendermi quasi a metà drama, ho finito a vederlo perché volevo vedere come finiva, ma non era niente di eccezionale, avevo voglia proprio di lasciarlo e non vedere la fine. Cosa positiva gli attori sono bravi.

" Drama Corea: How Are You Bread (Bocciato)"

How Are You Bread
Drama Corea
Anno 2020
Episodi 5
Genere romance  & fantasy
 
Trama 
Pasticcere geniale con un talento che va ben oltre i suoi anni, Han Do Woo (Suho) è uno chef senza pari nel mondo della pasticceria. Mastro chef della sua pasticcera, si dice spesso che chi ha la fortuna di gustare una delle paste di Do Woo, sia sicuro di realizzare i propri desideri. Con queste voci che circolano, non ci vuole molto perché il misterioso panificio di Do Woo faccia parlare di sé in città.

Con l'aumento delle voci intorno a Do Woo e al suo panificio, è solo una questione di tempo prima che catturi l'attenzione dei media. Sceneggiatrice per lo show di pasticceria di successo "Top 3 Bakery Kings", Noh Mi Rae (Lee Se Young), è determinata a far sì che Do Woo partecipi allo show. C'è solo un problema, Do Woo non vuole avere niente a che fare con lei o con il suo show.

Con il suo lavoro in gioco, Mi Rae cerca di fare di tutto per far sì che Do Woo faccia la sua apparizione nello show. Infiltrandosi nella pasticceria, la disperazione di Mi Rae la porta su una strada inaspettata mentre i suoi tentativi di corteggiare Do Woo iniziano lentamente a farle battere il cuore. Tutto questo tempo trascorso con il misterioso pasticcere potrebbe portare l'amore?


Una storia piena di dolci e amore, "How Are You Bread" è una serie comica romantica del 2020 diretta da Kim Young Joon. Questo drama è veramente piccino ha soli 5 episodi, e dalla trama non sembra male e promette bene. L'unica cosa che mi è piaciuta e che gli attori sono bravi. Boccio questo drama per varie ragioni primo con 5 episodi le cose accadono un po' in fretta quindi neanche neanche riesci a gustarti il drama. L'altro motivo per cui lo boccio e che ha un finale che ti fa cadere le braccia, ti viene da dire ma perché? potevano scegliere decisamente qualcosa di meglio. 

Drama cinese Nì - Instead of Tipsy Why Not Get Drunk



Instead of Tipsy Why Not Get Drunk
Episodi 25
Anno di trasmissione 2019
Genere: commedia romantica, fantasy

Trama

Lu Wei Xun (Gong Jun) è uno dei maggiori critici enologici della Cina. Il suo infallibile senso del gusto lo ha aiutato a salire ai vertici dell'industria vinicola. Tuttavia, è notoriamente difficile da accontentare, distaccato e fortemente critico, il che significa che gli importatori di vino e i proprietari di ristoranti vivono nel timore del suo disprezzo.

Un giorno, il mondo di Lu Wei Xun si capovolge, dopo che egli bacia accidentalmente una donna di nome He Bu Zui (Song Yi Ren).

He Bu Zui ha un carattere che è diametralmente opposto, quasi sotto ogni punto di vista: è alla mano, affettuosa e affabile. Cosa ancora più importante, ha perso la sensibilità delle sue papille gustative in tenera età, il che significa che, qualsiasi cosa mangi o beva, non può gustare nulla!

E, quel che è peggio, il loro bacio fugace ha un magico effetto collaterale: He Bu Zui acquisisce il raffinatissimo senso del gusto del critico enologico, mentre Lu Wei Xun improvvisamente non riesce più a gustare nulla di ciò che mangia o beve, venendo così privato delle sue eccezionali doti di degustatore di vini.

Mentre i due tentano di risolvere il pasticcio o adattarsi a questa strana nuova situazione, iniziano a dipendere l'uno dall'altra - e iniziano a provare sentimenti romantici ...

Riuscirà He Bu Zui ad aiutare Lu Wei Xun a mantenere il suo status di straordinario critico enologico? E riuscirà, strada facendo, a sciogliere il suo freddo cuore?



“Instead of Tipsy Why Not Get Drunk” è una serie cinese del 2019 prodotta da Yan Jie. Ho iniziato a vedere questo drama perché dalla trama non mi sembrava niente male, ma devo dire che non mi ha fatto impazzire. Gli attori sono bravi, tranne l'attrice per la protagonista che non mi è sembrata il massimo. Detto sinceramente ho visto di meglio, non è uno dei quei drama che a lungo andare ti ricordi, e non è neanche uno di quei drama che trovi il piacere di riverdere. 

24 maggio 2020

~ Jules Verne: viaggio al centro della terra ~

Titolo: Viaggio al centro della Terra
Autore: Jules Verne
Edizione: giunti
Prezzo: 7.00 €
Pagine: 297

Trama: Si parte da un cratere spento fra i ghiacci d'Islanda e, seguendo il crittogramma di un viaggiatore e alchimista del Seicento, si arriva all'isola di Stromboli. Ma non è un viaggio per mare, bensí attraverso il centro della Terra, dove ci sono oceani vastissimi, animali preistorici, pericoli e avventure a ogni passo. Fino a quando un'esplosione e un'altissima colonna d'acqua non catapultano all'aria aperta il terzetto di protagonisti. Il genio dell'immaginazione mescola sogni ed echi di fantascienza in un vortice di avvenimenti che germinano in continuo.


Recensione: Avevo questo libro da un po' sulla mia libreria, un classico, ma anche un misto di fantasy e avventura. Questo libro era partito bene, ma poi è stato un libro che a metà libro è andato in discesa, forse mi aspettavo di più? Io esco un po' fuori dal coro, perché il libro alla fine non mi è piaciuto, visto che ho letto varie recensioni di persone che il libro l'hanno trovato bello. Questo è un classico e si consiglia ai ragazzi, se mi davano questo libro da leggere quando avevo 15 anni lo mollavo dopo qualche capitolo. La scrittura è scorrevole e i capitoli piccini, quindi è una cosa che mi piace. Altra cosa che mi piace che ci sono delle note per capire alcune parole. All'interno del libro è pieno di termini geologici e scientifici che ci sono due modi per andare avanti, il primo è andare a cercare il significato e il secondo leggerli e andare avanti, io ho usato il secondo metodo, altrimenti mi doveva fermare di continuo. Sono rimasta delusa perché mi aspettavo di più, pensavo ok un viaggio al centro della terra, ci sarà azione, cose fantastiche, invece arrivati alla fine ho pensato tutto qui? 

~ Ken Follett: Colonna di fuoco ~

Titolo: Colonna di Fuoco
Autore: Ken Follett
Edizione: Mondadori
Prezzo: € 27.00
Pagine: 901

Trama: Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l'Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque. In gioco, allora come oggi, non sono certo le diverse convinzioni religiose, ma gli interessi dei tiranni che vogliono imporre a qualunque costo il loro potere su tutti coloro che credono invece nella tolleranza e nel compromesso.

Recensione: Avevo comprato per mio padre questo libro appena era uscito, io l'ho letto solamente adesso, visto che sulla mia libreria ho molti libri che aspettano di essere letti. Io apprezzo Ken Follett per il modo di scrivere e anche se sono dei mattoncini, io li leggo in fretta, solo uno di Ken Follett non sono riuscita a finirlo. Questo è il terzo di una trilogia, ma si può leggere benissimo senza aver letto i primi di due. Dopo il successo de I pilastri della terra e Mondo senza fine, il nuovo romanzo della saga di Kingsbridge. Il romanzo inizia a Kingsbridge, ma per la maggior parte del libro la storia si svolge in altri luoghi come la Spagna, Francia, Paesi Bassi e perfino in America. Mi è piaciuto veramente tanto, direi che troviamo come protagonista la stessa storia visto che è presente in ogni pagina e con i personaggi all'interno. Troviamo all'interno personaggi veramente esisti e altri no, e di personaggi ne sono veramente tanti, ma per fortuna a inizio libro c'è elenco di tutti i personaggi per facilitare la lettura. Io sono all'inizio ho fatto fatica, ma dopo ho "ingranato la marcia" e la lettura è andata fluida, ha 901 pagine e lette in meno di una settimana. La storia in questione mi ha letteralmente immersa nella lettura. Lo consiglio veramente. 

~ Federica Brunini - Quattro tazze di tempesta ~

Titolo: Quattro tazze di tempesta
Autore: Federica Brunini
Edizione: Feltrinelli
Prezzo: faceva parte del prendi 2 libri a 9.90
Pagine: 212

Trama: Viola vive in un paesino del Sud della Francia, in una grande casa che divide con la sua cagnolina Chai. Ha un negozio di tè provenienti da tutto il mondo. La sua passione è trovare la miscela giusta per le emozioni di ogni cliente e inventare ricette gourmandes a base di tè. C'è un infuso per ogni stato d'animo, e lei li conosce tutti: strappa-sorrisi, leva-paura, anti-malinconia, sveglia-passione, porta-gioia, tè abbraccio... Per il suo compleanno, Viola raduna sempre a La Calmette le sue tre amiche storiche per un rendez-vous a base di chiacchiere, relax, bagni di sole e profumo di lavanda. Quest'anno, però, è diverso. Nonostante la gioia di rivedere le amiche, Viola è tormentata dal dolore per la morte del marito. Mavi, l'unica mamma del gruppo, è perennemente stressata. Chantal, insegnante di yoga in cerca del suo posto nel mondo, è insicura del compagno, molto più giovane di lei. E Alberta, un architetto in carriera, è distante, troppo presa dal lavoro e da un nuovo, misterioso amore. Nessuna delle quattro donne sembra essere la stessa che le altre conoscono, o credono di conoscere. Ognuna cova dentro di sé un'inaspettata inquietudine, che monta di ora in ora come una tempesta fino a scoppiare all'improvviso davanti alla torta di compleanno di Viola e alla sua ignara assistente Azalée. Tra illusioni e delusioni, rimpianti e rivincite, lacrime e risate, le quattro donne si confronteranno con i loro sogni di ragazzine e le realizzazioni più o meno mancate dell'età adulta.

Recensione: Ho preso questo libro l'anno scorso, volevo un libro per il mare leggero poi alla fine non l'ho letto al mare l'anno scorso, perché mi sono buttata sui libri in versione elettronica. Ho letto questo libro in quarantena. Questo libro dalla trama sembra carino, purtroppo è bocciato. Questo libro ha due cose positive una è la copertina del libro, che alla fine del libro ci sono l'elenco di tutti i tipi di  tè nominati e l'altra che è scritto bene, che lo rende scorrevole, perché l'ho letto in due giorni, ma per me ha vari difetti. Le protagoniste sono non proprio odiose, ma nemmeno simpatiche. Partiamo dai nomi scelti, la maggior parte sono normali tranne alcuni, Mavi (che ha un figlio chiamato l'Erede e tu pensi povero sto bambino) e l'altro strano che io non ho mai sentito, ma un pochino normale è Alberta, le altre due si chiamano Viola e Chantal. Io non sono riuscita ad affezionarmi a nessuna di loro, e il libro si perde nelle loro inquietudini. Ogni donna presente ha qualche problema, ha i suoi problemi, e ognuna di loro parla di continuo dello stesso problema. I personaggi secondari posso dire che non esistono, il libro si concentra sulle protagoniste. Viola che attira simpatie all'inizio, durante il libro diventa quella più pesante. Mavi che non fa altro che dire Meraviglia! (e viene pure chiamata Miss Meraviglia) ripetuto quasi a ogni pagina! L'unica che si salva è Alberta quel personaggio che non ha peli sulla lingua e che all'inizio ti sta pure antipatica. 

23 maggio 2020

Vichy Laboratories - Aminexil 5 - Donna

Vichy Laboratories 
Dercos fiale anticaduta 
21 fiale

Aminexil Intensive 5 - Donna
Trattamento anticaduta temporanea per capelli più resistenti. Nelle donne la perdita dei capelli può essere influenzata da diversi fattori come stress, stanchezza o cambi di stagione.
Aminexil Intensive 5 è il trattamento anticaduta temporanea che associa Aminexil, SP94, Octeine, Arginina e vitamine PP/B6 e riduce efficacemente la caduta temporanea dei capelli, rendendoli più forti e resistenti.

Efficacia: Aminexil: molecola che aiuta ad inibire l'irrigidimento del collagene e a favorire l'ancoraggio del capello alla radice
Arginina: per aumentare la capacità del capello di approvigionarsi dei nutrienti
Octeine: per ridurre i micro-squilibri
SP94: molecola derivata da glucosio e acido linoleico che penetra nella radice e aiuta ad aumentare il diametro del capello
Vitamine PP/B6: per donare bellezza e nutrimento al capello

Applicazione
Trattamento completo:
1 fiala al giorno per 6 settimane da applicare sui capelli asciutti o bagnati.
Trattamento di mantenimento:
3 fiale a settimana per 6 settimane.

Testato sotto controllo dermatologico. 
Adatto al cuoio capelluto sensibile. Per uso esterno. Non ingerire. Non applicare su pelle irritata.
Evita il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi risciacqua immediatamente ed abbondantemente.

INCI e ingredienti*:
AQUA / WATER - ALCOHOL DENAT. - DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE - ACRYLATES/BEHENETH-25 METHACRYLATE COPOLYMER - AMINOMETHYL PROPANOL - ARGININE - BHT - CAFFEINE - LACTIC ACID - NIACINAMIDE - PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL - PIROCTONE OLAMINE - PYRIDOXINE HCl - SAFFLOWER GLUCOSIDE - SODIUM CITRATE - TOCOPHEROL - PARFUM / FRAGRANCE

Recensione: Io non ho grossi problemi di caduta di capelli, ma semplicemente la caduta stagionale, e le ho prese sotto consiglio della commessa della parafarmacia, per dargli nutrimento e per fortificare i capelli. 
Visto che non ho grossi problemi di anticaduta ho utilizzato 2 volte a settimane, metà fiala. Sulla confezione c'è scritto che l'applicazione del prodotto può essere fatta con i capelli asciutti o bagnati.  Ho applicato il prodotto sui capelli bagnati, anche perché ho sempre applicato prodotti del genere su capelli bagnati, e sui capelli asciutti avevo paura di sporcare i capelli. Ho applicato il prodotto sui capelli bagnati, ho massaggiato il cuoio capelluto e poi ho asciugato i capelli. L'applicazione è stata molto semplice. Il prodotto ha un buon profumo e anche questa cosa mi piace e dopo che ho asciugato i capelli il profumo non si sente. 
L'unica cosa che non mi piace è il metodo per aprire la confezione e mettere il prodotto sul cuoio capelluto, ho fatto come dicono le istruzioni, ma il prodotto non esce, ho tolto il tappino rosso e il prodotto usciva di lato, penso che non avevo chiuso bene, ma anche chiudendo bene la confezione il prodotto usciva lo stesso, quindi per applicarlo, il prodotto lo prelevavo con le dita. Quindi ho pensato che sono capitata con la confezione difettosa, invece dopo aver letto varie recensioni, questo piccolo problema con la confezione non è solamente mio, ma di varie persone che hanno riscontrato lo stesso problema con il tipo di apertura della fialetta e la successiva applicazione. 
Devo dire che dopo varie applicazioni ho visto i miei capelli più resistenti e mi sembra che abbia aiutato anche la crescita.

Nashi Argan - Love hair mist

Nashi Argan 
Love hair mist
Campione omaggio dato dalla parrucchiera 10 ml 
Modo d'uso: Vaporizzare sulle lunghezze dei capelli a una distanza di 20 cm. 

Io di questa linea ho provato l'olio per capelli, che mi durato veramente tanto, e ora la parrucchiera mi ha dato come omaggio il profumo per capelli. Omaggio apprezzato veramente tanto, sono diventata #nashilovers perché adoro questo prodotto. Questo profumo ha lo stesso profumo dell'olio per capelli, il suo nome è love hair mist. Il mio poi è proprio comodissimo anche da borsetta visto che è di 10 ml. 
Adoro questo profumo perché mi dona un buonissimo profumo discreto che lascia una scia delicata. Perfetto per il mio tipo di capelli perché un prodotto delicato e non aggressivo, e mi toglie il fastidioso effetto crespo. I miei capelli risultato morbidi e setosi. 

Prodotto consigliatissimo :)

Devilish Joy 마성의 기쁨

Devilish Joy 마성의 기쁨
Anno del 2018
Episodi 16
Genere: commedia romantica

Trama: Gong Ma Sung (Choi Jin Hyuk), un medico brillante e ampiamente stimato, viene coinvolto in un incidente stradale. In conseguenza di ciò, soffre di un disturbo della memoria che ogni notte, dopo la mezzanotte, fa svanire tutti i suoi ricordi. Si sveglia ogni giorno senza alcun ricordo del passato, perciò alla mattina rilegge e memorizza gli appunti che aveva preso su tutti gli eventi svoltisi il giorno precedente. Poi, un giorno, incontra Joo Gi Bbeum (Song Ha Yoon), che un tempo fu una celebrità, e si innamorano. Come farà il giovane a portare avanti questa relazione se, il giorno dopo, non si ricorda mai niente?

Recensione: Questo drama mi è piaciuto molto, fin dall'inizio la trama mi ha fatto pensare al film 50 volte il primo bacio con gli attori con Adam Sandler, Drew Barrymore, (solo che nel film è lei che ha il disturbo della memoria) e devo dire che questo drama è decisamente meglio del film, gli attori del drama mi sono piaciuti molto di più.  Di questo drama mi sono "mangiata" gli episodi per veder cosa succedeva. Mi ha fatto sorridere, mi ha coinvolta. Questa cosa soprattutto è avvenuta soprattutto per la bravura degli attori, che per me erano davvero in sintonia e hanno dato un valore aggiunto alla serie. E' una commedia brillante con un risvolto drammatico, si piange e si ride. Mi è piaciuta dall'inizio fino alla fine, bellissimo anche il finale! 

Korean drama - Emergency Man and Woman (May Garden) 응급남녀

Emergency Man and Woman (May Garden) 응급남녀
Drama Corea 
Anno del 2014
Episodi 21
Genere: Commedia romantica, medical drama 

Trama: Jin Hee (Song Ji Hyo) conduceva una bella vita come dietologa fino a quando incontra uno studente di medicina Chang Min (Choi Jin Hyuk). Lui ricco e proveniente da una famiglia di medici, nonostante l'opposizione della sua famiglia, i due decidono di sposarsi. Il loro matrimonio non è tra i più felici e decidono di divorziare. Si rincontreranno dopo anni al pronto soccorso in cui entrambi svolgono il loro internato di medicina.

Recensione: Questo drama è molto carino dall'inizio fino alla fine. Lo consiglio anche per chi non ama il genere medical, perché c'è il giusto equilibrio tra commedia romantica e medical drama, perché è una storia d'amore con un'ambientazione ospedaliera ma che non finisce mai nel truce. La recitazione mi è piaciuta molto, i due attori principali sono molto bravi. E' il protagonista Choi Jin Hyu è entrato a far parte dei miei attori preferiti. Bravissima anche l'attrice protagonista che mi è risultata spontanea e naturale. Un cast perfertto. E' un drama leggero, divertente e alla fine fa pure riflettere, perché lascia un bel messaggio che non ci si deve mai arrendere davanti alle situazioni difficili (infatti la protagonista risulta essere goffa in ospedale, ma non si arrende davanti alla difficoltà) e andare avanti senza abbattersi, bisogna essere felici per quello che si ha, e lasciare perdere la vendetta perché altrimenti ti penti solamente di quello che hai fatto. 

Korean Drama - Melting me softly


Melting me softly 날 녹여주오
(scioglimi dolcemente) 
Corea, del 2019
Episodi 16
Genere: Crime, Mistery, commedia romantica

Trama
Go Mi Ran (Won Jin Ah) è una giovane in cerca di lavoro a cui hanno detto che, prendendo parte a un programma sul congelamento criogenico, riceverà 4200 dollari. Le è stato detto che verrà sottoposta a ibernazione soltanto per 24 ore, e che potrà poi andarsene coi soldi.
Ad essere congelato è anche Ma Dong Chan (Ji Chang Wook), un famoso produttore TV, freddo come il ghiaccio sul lavoro ma focoso e appassionato in amore. Invece di svegliarsi il giorno dopo, però, i due escono dal sonno criogenico per scoprire che sono trascorsi 20 anni. Tutte le persone che Mi Ran e Dong Chan un tempo conoscevano sono invecchiate di 20 anni, e i loro corpi e le loro memorie sono le uniche ad essere rimaste le stesse.
La vita a 20 anni nel mondo del futuro non è semplice - e le cose si fanno ancora più difficili per i due quando scoprono che se la loro temperatura corporea superasse i 33 °C, morirebbero. Quando Mi Ran e Dong Chan iniziano a sviluppare dei sentimenti, le temperature iniziano a salire... provocando tutta una serie di importanti conseguenze.

Riusciranno i due a evitare il calore di una storia d'amore potenzialmente fatale? E scopriranno la misteriosa ragione per la quale il loro sonno è durato 20 anni, oltre al ruolo svolto dall'enigmatica figura del Dottor Hwang? 

Recensione: All'inizio dalla trama non mi sembrava il massimo infatti ci passavo spesso, e alla fine non iniziavo mai a vederla, poi ho pensato vabbè c'è uno dei miei attori preferiti vediamola. Come drama devo dire che per alcune cose mi è piaciuto molto per altre un pochino meno, è senza infamia e senza lode. Parto dalle cose che mi sono piaciute molto, prima di tutto la recitazione gli attori sono veramente bravi, soprattutto il protagonista, mi sono stati divertenti soprattutto quando i protagonisti si risvegliano 20 anni dopo, se uno ci pensa invece sarebbe decisamente un trama. Per quanto riguarda i "cattivi" stranamente, lo sono al punto giusto e non ai livelli assurdi che fanno cadere tutto nel ridicolo. Ora vado alla parte che non mi ha fatto impazzire. Non ho capito alla fine cosa l'autore volesse far arrivare al pubblico, nelle ultime due puntate ho visto tutta sofferenza. Il finale mi è sembrato poco soddisfacente.

04 maggio 2020

Libro Promosso ~ Corina Bomann - Il giardino al chiaro di Luna

Corina Bomann
Il giardino al chiaro di Luna
Edizione: Giunti
Pagine 468
Prezzo 6.90 €

Trama: Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo "Giardino al chiaro di luna". La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei? 

Recensione: Non mi ricordo quando ho comprato il libro, ero passata alla giunti, l'avevo visto, mi era piaciuta la trama e a casa aspettava in libreria per essere letto. Il libro mi è piaciuto, la storia è veramente carina, mi ha preso subito, e ho fatto in fretta a leggerlo. Tipico libro da leggere anche sotto l'ombrelone. La scrittrice non la conoscevo e devo dire che il suo stile della scrittura mi è piaciuto molto. Lo stile è scorrevole, il libro l'ho letto in 2 giorni. Il romanzo viene descritto come avvincente, passionale e romantico. Ho trovato il romanzo romantico e avvincente, ma passionale no. Il libro mi è risultato piacevole è una lettura tranquilla. Il libro ha una storia romantica, senza essere sdolcinata, ha un pizzico dii clima dell'epoca coloniale. Troviamo la protagonista Lily che è un'antiquaria che vive a Berlino che riceve un violino senza un motivo ben preciso e decide di scoprire qualcosa di più, solo che a questo personaggio metto una piccola pecca perché la protagonista inizia a viaggiare per sapere qualcosa di più del violino, ok ci sta, ti ritrovi a Sumatra e ti fidi della prima persona che incontri sull'aereo e ti fai scarrozzare a Sumatra come se fosse una persona che conosci da una vita?!? 

Libro consigliato :) 

Libro Bocciato ~ Philippa Gregory: L'altra regina


Philippa Gregory
L'altra Regina
Edizione Pickwick
Prezzo 11.90 €
Pagine 484

Trama
È il 1568. Maria, regina cattolica di Scozia ed erede legittima al trono d'Inghilterra, in fuga dai tumulti della sua patria cerca aiuto in Elisabetta I. Ma la cugina si affretta a confinarla nelle proprietà del conte di Shrewsbury, George Talbot, e della moglie Bess. La coppia accoglie la sfortunata sovrana, certa che questa permanenza porterà solo vantaggi nella ristretta cerchia dei Tudor. Ben presto, però, i Talbot scoprono con orrore che la loro dimora è diventata l'epicentro di intrighi e tresche d'ogni tipo. Maria si procaccia fidanzati potenti per riconquistare la libertà oppure mira ad appropriarsi del trono? I due "custodi", incatenati alla scomoda ospite, vedono sgretolarsi il loro patrimonio insieme con la reputazione. Quando la disperata ammirazione di George per l'avvenente Maria non può più essere negata, viene messa in dubbio anche la lealtà dei Talbot alla regina. E tutto precipita.

Recensione: A me piacciono molto i romanzi storici e questo è l'ideale, poi è brava pure la scrittrice a mettere la giusta dose di romanzo e storico. La bravura della scrittrice non si discute, ma questo per me di libri migliori di questo ci sono.
La figura di Maria regina di Scozia mi ha sempre affascinato, questo mi sembrava perfetto. Purtroppo devo bocciare questo libro. La prima cosa che non mi fa impazzire è il fatto che è scritto in prima persona e il libro è narrato a 3 voci, e questo fatto non mi ha reso la lettura dinamica e un pochino più piacevole. Maria nella storia ci viene fatta conoscere come una donna determinata, che vuole essere libera e tornare al suo paese.
Troviamo vari personaggi quelli principali come Maria regina di Scozia, e i suoi carcerieri, George, di sua moglie Bess e il consigliere della regina Elisabetta, William Cecil. Ogni personaggio per me ha qualcosa che non va. Maria di Scozia nel libro l'ho trovato un personaggio determinato ed è l'unico che mi è piaciuto, anche se in quasi ogni capitolo ribadisce che è una regina e vuole essere libera e tornare in Scozia. Posso capire il suo punto di vista, il fatto che vuole essere libera, fugge dalla Scozia chiede aiuto alla regina Elisabetta e si ritrova prigioniera, gli fanno sempre tante promesse e poi non vengono mai mantenute. La regina Elisabetta qui viene fatta vedere come se conta un po' succube dal suo consigliere William Cecil. Troviamo William Cecil un personaggio manipolatore che vede nella regina di Scozia come una traditrice, una donna pericolosa.
George, nobile d'animo che vede la regina Maria come donna di una bellezza ammaliante e intelligente, ma rimane fedele a Elisabetta, anche lui non farlo altro che farcelo sapere. Per Bess (per me è il personaggio più odioso), è una donna che è diventata ricca per i suoi precedenti mariti, l'ho trovata opportunista, avara ed egoista. Non fa altro che farci sapere che il marito sta sperperando il patrimonio che si è guadagnata (e pensi, ma che guadagnata è l’eredità dei tuoi precedenti mariti, non è che hai fatto tanto lavoro! è una cosa che spetta a tutti l'eredità), che se continua così deve rinunciare a molte cose che prima erano appartenute alla chiesa cattolica e se torna la religione cattolica dovrà farne a meno, e che la Regina Elisabetta non paga i conti visto che gli aveva promesso che avrebbe pagato tutto quello che spendeva per ospitare Maria di Scozia, e anche lei non fa altro che ripeterlo a ogni capitolo. Bess vede la regina Maria come una donna cattiva, Bess per me rispetto a Maria si sente inferiore e gelosa, visto che lei è bellissima mentre lei non è più giovanissima. Tutto il resto è da contorno, e nel libro non succedeva nulla di che, non ci sono colpi di scena, secondo me poteva tagliare pure qualche parte e diminuire le pagine. Ho trovato tutto il romanzo lento e a tratti noioso, non è il romanzo storico bello, che attira nelle pagine, ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Ho finito il libro giusto per vedere il finale, ma l'autrice si attiene alla vera storia di Maria Stuarda quindi il finale è un pochino scontato.

Libro sconsigliato!

Prodotto Bocciato - Crema mani "Argania"

ARGANIA SAHARA SECRET crema mani

con olio d'argan 
Emmebi Italia
125 ml 

Caratteristiche: speciale crema di facile assorbimento, protegge le mani da screpolature e da esposizioni ad agenti atmosferici e chimici. Arricchita con olio di argan, olio di nocciolo di albicocca ed importanti estratti di vite rossa e rosa canina. Idrata in profondità senza ungere. 

Modo d'uso: distribuire un velo di prodotto su dorso e palmo dalle mani in mondo uniforme massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Se necessario può essere utilizzata anche più volte al giorno.

Parlo di una crema che è un prodotto professionale. Io su questo prodotto contavo davvero invece alla fine si rivelato un prodotto bocciato. Il prodotto in questione mi è stato dato come regalo di natale dalla parrucchiera, quindi mi dispiace bocciarlo. E' una crema di facile assorbimento, il profumo mi piace e non unge, su questo è vero, io non sopporto una crema che per un po' non posso toccare nulla perché ci mette tempo per essere assorbita, questa come da descrizione, si assorbe in fretta e lascia le mani profumate e lisce. Questa cosa però la fa per poco tempo, visto che dopo un po' mi secca le mani in una maniera allucinante. Io all'inizio pensavo che erano altri prodotti che usavo e invece è proprio questo. Io ho la pelle secca, ma non ho avuto mai avuto le mani molto secche, con questa sentivo proprio la pelle ruvida, soprattutto sul dorso delle mani e sulle dita. Una crema mani che dovrebbe proteggere le mani alla fine le secca, non ci siamo proprio. 

03 maggio 2020

Shall We Fall in Love? 勇往直前恋上你


Shall We Fall in Love?勇往直前恋上你 
Cina 
Episodi 35
Anno di trasmissione: 2019
Genere: Commedia romantica 


Trama: Jiang Yi Nan (Nichkhun) è un giovane disoccupato dall'indole ottimista, in attesa della possibilità di diventare qualcuno. Durante un incontro fortuito salva la bellissima Chen Xin Yue (Li Yu Jie) dall'annegamento, e decide di fare domanda di assunzione presso la stessa azienda in cui lavora la ragazza. Attraverso ciò che Jiang Yinan considera un duro lavoro, diventa uno dei migliori candidati e ottiene il posto presso l'azienda.
Tuttavia, la sua vita lavorativa si rivela oltremodo complicata. A mettergli i bastoni fra le ruote c'è Xu Hao Yu (Wang Zi Rui), che è infastidito dal suo ottimismo, a differenza della ragazza di Hao Yu, Liang Ding Fei (Wang Feifei), che considera Yi Nan come una ventata d'aria fresca. In più, sembra che Yi Nan sia stato assunto per errore e i suoi colleghi cospirano affinché venga scacciato dall'azienda.
Riuscirà Yi Nan a dimostrare la propria bravura nel lavoro e a conquistare la ragazza dei suoi sogni?


Recensione:"Shall We Fall In Love?" è una commedia romantica cinese del 2019. Questa serie l'avevo avuto intenzione di vederla così senza leggere la trama perché uno degli attori principali è Nichkhun, avevo visto che aveva recitato in un nuovo drama e ho pensato devo vederla. Questo è il secondo drama che vedo recita, il primo drama dove ha recitato, era un cameo nel drama " Dream high" ( lascio qui il link del post dove parlo di "dream high" https://lettura-moda.blogspot.com/2015/08/i-love-drama.html ). Leggendo la trama mi sono convinta di vederla perché mi sembrava simpatica. Come trama troviamo un ragazzo disoccupato, ma sempre ottimista (ogni tanto quando non superi un colloquio di lavoro vorresti un po' dello stesso ottimismo!) che vuole un buon lavoro (chi non lo vorrebbe), e che vuole conquistare la ragazza dei suoi sogni. Trama abbastanza semplice. Gli episodi sono abbastanza ben 35, ma mi sono volati, letteralmente. E' un drama decisamente divertente, e ho iniziato a ridere fin dal primo episodio soprattutto come lui incontra questa ragazza, a come lui ottiene il lavoro nell'azienda, e devo dire che ha una bella fortuna! 
Un drama decisamente consigliato. 

Dr. Romantic 2 낭만닥터 김사부 2


Dr. Romantic 2 낭만닥터 김사부 2
Drama Corea
Anno trasmissione: 2020
Episodi 16
Genere: medical drama

Trama: Kim Sa Bu si è guadagnato la fama di grande chirurgo ad un grande ospedale. Un giorno, ha lasciato l'attività ed è diventato capo chirurgo all'Ospedale Doldam nella campagna. Dopo aver condotto un'operazione di successo sul patron Shin, ha l'opportunità di migliorare l'ospedale con affidabile sostegno. Ma quando il patron Shin muore, nuove persone compaiono ed i suoi studenti devono lasciare l'ospedale. Inoltre, il suo polso infortunato 3 anni prima, inizia a comportarsi stranamente. Successivamente, si reca lui stesso presso un grande ospedale a risolvere il problema della manodopera all'Ospedale Doldam e trova due persone che assomigliano ai suoi vecchi studenti ma molto più carenti. Seo Woo Jin farebbe di tutto per i soldi mentre Cha Eun Jae scappa ogni volta che entra nella sala operatoria. Sarà Kim Sa Bu in grado di gestire l'Ospedale Doldam con quei due? 

Recensione: Io sono una che non ama molto le medical drama, ma ho visto la prima serie, che mi era piaciuta veramente tanto, ( https://lettura-moda.blogspot.com/2019/08/korean-drama-romantic-doctor-kim.html il link della recensione della prima stagione ) e appena ho saputo che sarebbe uscita una nuova stagione ho pensato subito devo vederla. Se volete vedere questa serie recuperate la prima stagione. Non mi sono sbagliata, ho adorato questa stagione, mi sono mangiata ogni episodio. Troviamo gli stessi personaggi della prima sono cambiati solo due personaggi mi pare, non mi ricordo se erano di più. Ritroviamo lo stesso ospedale il Doldam  che solo a guardarlo uno pensi, non mi sembra un ospedale eccellente e invece alla fine i medici sono veramente bravi, che si fanno in 4 per tutti i pazienti. Anche se un medical drama in alcune scene mi sono messa a ridere. 

Drama consigliatissimo!