12 novembre 2020

" Drama Cinese: La donna del Re 秦时丽人明月心 "

La donna del Re 秦时丽人明月心
Anno 2017
Episodi: 48
Generi: Storico, Romanza
Cast: Liu Chang, Dilraba Dilmurat, Zhang Bin Bin, Li Tai


Trama
Durante l'epoca degli Stati Combattenti (453 a.C - 221 a.C.), la donna più bella del Paese cattura il cuore di due uomini potenti.
Gong Sun Li (Dilraba Dilmurat) è nipote e discepola del potente comandante militare Gong Sun Yu. Il primo discepolo Jing Ke (Liu Chang) e Sun Li sono innamorati fin dall'infanzia. Quando le truppe dello Stato del Qin attaccano, Jing Ke rimane avvelenato nel tentativo di proteggere Sun Li. Per salvare Jing Ke, Sun Li accetta di sposare Ying Zheng (Zhang Bin Bin), l'Imperatore della Dinastia Qin, ma scopre di essere incinta del figlio di Jing Ke.
Ying Zheng è sempre stato innamorato di Sun Li ed accetta questo figlio come se fosse proprio. Quando Sun Li comincia a conoscere la parte più gentile e delicata di quel sovrano spietato, comincia ad innamorarsi di lui. A chi andrà la sua lealtà quando Jing Ke arriverà a Palazzo per uccidere Ying Zheng?

"La donna del Re" è uno sceneggiato cinese del 2017, un adattamento del romanzo "La leggenda del Qin. La storia di Li Ji", scritta da Wen Shiren. Ho iniziato a vedere questo drama soprattutto perché mi piace molto la recitazione di Zhang Bin Bin e devo dire che ho fatto bene, ero capitata spesso in questo drama perché i drama in costume mi piacciono molto solo che mi fermava il numero degli episodi, solo che alla fine l'ho visto e non mi sono pentita. Gli attori sono veramente bravi. La trama attira parecchio e la storia è costruita bene e troviamo tutti gli intrighi possibili e immaginabili, gli episodi si lasciano vedere. Lo sconsiglio a chi non piacciono storie con guerre, tradimenti ecc perché qui c'è anche questo. La cosa che mi fatto cadere le braccia è il finale (e dalle varie recensioni che ho visto in giro non sono l'unica a cui non è piaciuto) perché oltre a essere molto triste e mi piacciono i finali a lieto fine, devo capire (forse ha scritto la storia ha un suo perché il finale) il motivo per cui l'ha fatto finire così. 

Nessun commento:

Posta un commento