04 maggio 2020

Libro Promosso ~ Corina Bomann - Il giardino al chiaro di Luna

Corina Bomann
Il giardino al chiaro di Luna
Edizione: Giunti
Pagine 468
Prezzo 6.90 €

Trama: Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo "Giardino al chiaro di luna". La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei? 

Recensione: Non mi ricordo quando ho comprato il libro, ero passata alla giunti, l'avevo visto, mi era piaciuta la trama e a casa aspettava in libreria per essere letto. Il libro mi è piaciuto, la storia è veramente carina, mi ha preso subito, e ho fatto in fretta a leggerlo. Tipico libro da leggere anche sotto l'ombrelone. La scrittrice non la conoscevo e devo dire che il suo stile della scrittura mi è piaciuto molto. Lo stile è scorrevole, il libro l'ho letto in 2 giorni. Il romanzo viene descritto come avvincente, passionale e romantico. Ho trovato il romanzo romantico e avvincente, ma passionale no. Il libro mi è risultato piacevole è una lettura tranquilla. Il libro ha una storia romantica, senza essere sdolcinata, ha un pizzico dii clima dell'epoca coloniale. Troviamo la protagonista Lily che è un'antiquaria che vive a Berlino che riceve un violino senza un motivo ben preciso e decide di scoprire qualcosa di più, solo che a questo personaggio metto una piccola pecca perché la protagonista inizia a viaggiare per sapere qualcosa di più del violino, ok ci sta, ti ritrovi a Sumatra e ti fidi della prima persona che incontri sull'aereo e ti fai scarrozzare a Sumatra come se fosse una persona che conosci da una vita?!? 

Libro consigliato :) 

Nessun commento:

Posta un commento