11 novembre 2020

"Drama Cina: La tomba perduta 2"

La tomba perduta 2
Generi: Avventura, fantasia, Azione
Cast: Hou Ming Hao, Li Man, Cheng Yi
Anno 2019
Episodi 40


Trama

Un gruppo di giovani e intrepidi esploratori si riunisce per portare sott'acqua le proprie avventure di esplorazione di tombe, dopo che un misterioso relitto è stato scoperto nelle acque tempestose nei pressi del North Reef, nelle Isole Paracelso del Mar Cinese Meridionale.
Il protagonista del gruppo è Wu Xie (Hou Ming Hao), un giovane esploratore proveniente da una famiglia che vanta una lunga tradizione nella scoperta di tombe. Suo zio è un cacciatore di tesori e leggere il diario del nonno sull'esplorazione di tombe rappresenta, per Wu Xie, una costante fonte di motivazione.
La ricerca di Wu Xie inizia nel momento in cui riceve un'e-mail misteriosa, in cui gli viene ordinato di recarsi in un luogo nei pressi del porto se vuole rivedere suo zio. Lui accetta e, in un porticciolo turistico, si riunisce con Ning (Li Man), che gli dice che la nave di suo zio è scomparsa mentre stava aiutando la sua compagnia a indagare sul relitto.
Ning è stata incaricata di riunire una squadra di soccorso e, per questa impresa, ha già assoldato un buon numero di cercatori indipendenti e veterani dell'esplorazione di tombe.
Sopra (e sotto) le onde impetuose, incontrano un intero mondo di minacce marine, tra cui temibili spiriti malefici, navi infestate dai fantasmi, mostri marini, guerrieri non-morti ed eserciti di zombie carnivori.
Riusciranno i cacciatori di tombe a sconfiggere le forze oscure che troveranno nel mare? E riuscirà Wu Xie a scoprire gli indizi chiave, sepolti nei diari di suo nonno, che lo condurranno alla verità?

Questa serie, basata sull'internet novel "Daomu Biji", di Kennedy Xu, è il seguito della serie "The Lost Tomb" (2015). "Explore with the Note" è una serie televisiva cinese del 2019 co-diretta da Liu Guohui, Li Ang e Zhou Wei.Questo drama è il continuo di un drama che non vedevo l'ora di vedere perché la prima serie mi aveva lasciato con tante domande, soprattutto finiva con un punto interrogativo, infatti non vedevo l'ora che sarebbero stati disponibili i sottotitoli in italiano. Questa serie l'ho adorata, e ho divorato gli episodi perché ero curiosa di vedere cosa succedeva, il problema diciamo così che quando ho visto l'ultimo episodio ho capito che la serie finiva di nuovo sul più bello, con domande ancora aperte quindi si ci sarà di nuovo un'altra serie che non vedo l'ora di vedere. E' una serie che non in ogni episodio non ti aspetti cosa succede dopo. Gli attori sono veramente bravi. 

Nessun commento:

Posta un commento