12 novembre 2020

Japan drama: You Are My Destiny (JP) 運命から始まる恋

You Are My Destiny (JP) 運命から始まる恋
Anno 2020
Genere: Commedia romantica
Cast: Miori Takimoto, Takumi Kizu
Episodi 10

Trama 
Gentile e amichevole, Satoh Aya (Miori Takimoto) magari non si fa notare tra la folla, ma questo non le ha mai dato fastidio. Vivendo una vita molto ordinaria, lavora come impiegata precaria in un grande ufficio, dove è nota per la sua capacità di comunicare qualsiasi idea con i post it. Non aspettandosi mai che il destino avesse un ruolo nella sua vita semplice e ordinaria, Satoh viveva ogni giorno molto simile all'ultimo, del tutto inconsapevole del fatto che il suo destino stava per cambiare per sempre.
Il giovane successore di una grande azienda, Ichijo Kei (Takumi Kizu) era il figlio ideale. Bello e di successo, Ichijo era tutto ciò che la sua famiglia sperava che fosse e, come tale, ha trascorso la sua vita adorato dalla nonna, la presidente. Sempre desideroso di compiacere la donna che gli aveva dato tanto, Ichijo rimane un pò scioccato quando la nonna gli dice di sposarsi presto, ma lui è disposto a farlo, per farla felice. C'era solo un problema, nessuna delle donne della sua vita è stata in grado di catturare la sua attenzione, figuriamoci il suo cuore. Ma tutto ciò cambia, il giorno in cui Satoh entra nella sua vita.
Uniti dal destino, Satoh e Ichijo si trovano presto coinvolti in una situazione del tutto inaspettata, destinata a cambiare la loro vita per sempre. Ma questo cambiamento sarà davvero per il meglio?

Adattato dalla serie taiwanese "Fated to Love You" (2008), "You Are My Destiny" è una serie comico romantica del 2020 diretta da Katsutoshi Hirabayashi e Takashi Ninomiya. Io con i drama giapponesi non ho un buon rapporto perché sono più quelli che non mi piacciono che quelli che mi piacciono, questo mi piace, ma sono andata sul sicuro perché la storia la conoscevo già e volevo vedere come era stata resa la storia. La storia l'ho vista nella versione taiwanese, nella versione cinese, ho trovato questa giapponese e ho pensato perché no, mi manca di vedere la versione coreana. Questa versione ha 10 episodi e io ho subito pensato mi sembra strano che dà una storia con più di 20 episodi della versione taiwanese, nella versione cinese ha 36 episodi, qui 10 episodi che durano neanche 40 minuti, comprensivi di sigla iniziale e un anteprima dell'episodio successivo, senza questi direi che l'episodio dure una ventina di minuti. Gli attori sono bravi mi sono piaciuti. La storia carina fatta bene, solo che il finale visto che sono 10 episodi alla fine del ultimo episodio pensi scusa è il resto? 
Carina come storia, ma vi consiglio le altre versione della storia

La canzone della sigla: One n'only - My Love

Nessun commento:

Posta un commento