11 novembre 2020

Drama cinese Nì - Instead of Tipsy Why Not Get Drunk



Instead of Tipsy Why Not Get Drunk
Episodi 25
Anno di trasmissione 2019
Genere: commedia romantica, fantasy

Trama

Lu Wei Xun (Gong Jun) è uno dei maggiori critici enologici della Cina. Il suo infallibile senso del gusto lo ha aiutato a salire ai vertici dell'industria vinicola. Tuttavia, è notoriamente difficile da accontentare, distaccato e fortemente critico, il che significa che gli importatori di vino e i proprietari di ristoranti vivono nel timore del suo disprezzo.

Un giorno, il mondo di Lu Wei Xun si capovolge, dopo che egli bacia accidentalmente una donna di nome He Bu Zui (Song Yi Ren).

He Bu Zui ha un carattere che è diametralmente opposto, quasi sotto ogni punto di vista: è alla mano, affettuosa e affabile. Cosa ancora più importante, ha perso la sensibilità delle sue papille gustative in tenera età, il che significa che, qualsiasi cosa mangi o beva, non può gustare nulla!

E, quel che è peggio, il loro bacio fugace ha un magico effetto collaterale: He Bu Zui acquisisce il raffinatissimo senso del gusto del critico enologico, mentre Lu Wei Xun improvvisamente non riesce più a gustare nulla di ciò che mangia o beve, venendo così privato delle sue eccezionali doti di degustatore di vini.

Mentre i due tentano di risolvere il pasticcio o adattarsi a questa strana nuova situazione, iniziano a dipendere l'uno dall'altra - e iniziano a provare sentimenti romantici ...

Riuscirà He Bu Zui ad aiutare Lu Wei Xun a mantenere il suo status di straordinario critico enologico? E riuscirà, strada facendo, a sciogliere il suo freddo cuore?



“Instead of Tipsy Why Not Get Drunk” è una serie cinese del 2019 prodotta da Yan Jie. Ho iniziato a vedere questo drama perché dalla trama non mi sembrava niente male, ma devo dire che non mi ha fatto impazzire. Gli attori sono bravi, tranne l'attrice per la protagonista che non mi è sembrata il massimo. Detto sinceramente ho visto di meglio, non è uno dei quei drama che a lungo andare ti ricordi, e non è neanche uno di quei drama che trovi il piacere di riverdere. 

Nessun commento:

Posta un commento