23 maggio 2020

Korean Drama - Melting me softly


Melting me softly 날 녹여주오
(scioglimi dolcemente) 
Corea, del 2019
Episodi 16
Genere: Crime, Mistery, commedia romantica

Trama
Go Mi Ran (Won Jin Ah) è una giovane in cerca di lavoro a cui hanno detto che, prendendo parte a un programma sul congelamento criogenico, riceverà 4200 dollari. Le è stato detto che verrà sottoposta a ibernazione soltanto per 24 ore, e che potrà poi andarsene coi soldi.
Ad essere congelato è anche Ma Dong Chan (Ji Chang Wook), un famoso produttore TV, freddo come il ghiaccio sul lavoro ma focoso e appassionato in amore. Invece di svegliarsi il giorno dopo, però, i due escono dal sonno criogenico per scoprire che sono trascorsi 20 anni. Tutte le persone che Mi Ran e Dong Chan un tempo conoscevano sono invecchiate di 20 anni, e i loro corpi e le loro memorie sono le uniche ad essere rimaste le stesse.
La vita a 20 anni nel mondo del futuro non è semplice - e le cose si fanno ancora più difficili per i due quando scoprono che se la loro temperatura corporea superasse i 33 °C, morirebbero. Quando Mi Ran e Dong Chan iniziano a sviluppare dei sentimenti, le temperature iniziano a salire... provocando tutta una serie di importanti conseguenze.

Riusciranno i due a evitare il calore di una storia d'amore potenzialmente fatale? E scopriranno la misteriosa ragione per la quale il loro sonno è durato 20 anni, oltre al ruolo svolto dall'enigmatica figura del Dottor Hwang? 

Recensione: All'inizio dalla trama non mi sembrava il massimo infatti ci passavo spesso, e alla fine non iniziavo mai a vederla, poi ho pensato vabbè c'è uno dei miei attori preferiti vediamola. Come drama devo dire che per alcune cose mi è piaciuto molto per altre un pochino meno, è senza infamia e senza lode. Parto dalle cose che mi sono piaciute molto, prima di tutto la recitazione gli attori sono veramente bravi, soprattutto il protagonista, mi sono stati divertenti soprattutto quando i protagonisti si risvegliano 20 anni dopo, se uno ci pensa invece sarebbe decisamente un trama. Per quanto riguarda i "cattivi" stranamente, lo sono al punto giusto e non ai livelli assurdi che fanno cadere tutto nel ridicolo. Ora vado alla parte che non mi ha fatto impazzire. Non ho capito alla fine cosa l'autore volesse far arrivare al pubblico, nelle ultime due puntate ho visto tutta sofferenza. Il finale mi è sembrato poco soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento