03 maggio 2020

Drama coreano - The Tale of Nokdu 조선로코 - 녹두전


The Tale of Nokdu 조선로코 - 녹두전
Korea, Korean Drama
Episodi 32
Anno trasmissione 2019
Genere: costume e period, commedia romantica

Trama
La famiglia di un giovane nobile erede di nome Jeon Nok Du (Jang Dong Yoon) viene attaccata da una banda di donne assassine. Durante la sua ricerca di uno dei membri di questa violenta gang, Jeon Nok Du si ritrova in un villaggio popolato interamente da vedove! Trova un villaggio in cui rifugiarsi, ma ecco la sorpresa: il villaggio è popolato interamente da vedove! Jeon Nok Du è costretto a stare in incognito, mascherandosi da donna per evitare di essere scoperto. Nel villaggio incontra una donna di nome Dong Dong Ju (Kim So Hyun), che scopre la sua vera identità. Ma Dong Dong Ju nasconde un segreto: è fuggita di casa anche lei. Dong Dong Ju sta scappando da uno sfortunato apprendistato come cortigiana (gisaeng). Sebbene sia molto esperta nelle questione pratiche, non è proprio portata nel canto, nella danza e nelle altre abilità artistiche richieste dal gisaeng....Questa coppia improbabile riuscirà a mantenere segrete le proprie identità? E cosa succederà quando inizieranno a sviluppare sentimenti romantici l'uno per l'altro?

Recensione: “The Tale of Nokdu” (La commedia romantica Joseon di Nokdu) è una serie drammatica del 2019 diretta da Kim Dong Hwi. Questo drama è ispirato a una serie a fumetti via web chiamata Nok Du Jeon, dell'autore Hye Jin Yang. La serie è stata pubblicata dal 2014 al 2018. 
Un drama molto carino, che ci passavo spesso, e all'inizio non volevo mai iniziare a vedere, alla fine ho iniziato a vederlo e sono stata contenta di vederlo perché mi sono divertita nel vederlo, soprattutto perché il fatto che un ragazzo deve nascondersi in un villaggio di sole donne e travestendosi da donne fa scaturire molte scene comiche. 
Questo drama ha un bel mix di comicità, e un po' di mistero. Gli attori mi sono piaciuti molto. La cosa che non mi è piaciuta per niente del drama è stato purtroppo il finale, perché ok che mi piacciono i finali che non sono scontati, ma qui non mi è piaciuto perché hanno messo una serie di eventi che porta a coinvolgere una buona dose di personaggi e questi personaggi alla fine, è come se gli eventi che sono successi, non hanno portato a nulla, mi spiego meglio, i personaggi si fanno in 4 e poi alla fine nulla. Alla fine il finale è caruccio nulla di più. Ci sono rimasta male, ma è una serie che consiglio :).
Le canzoni del drama che mi sono piaciute molto 
Kim Yeon Ji - Scar
Mark & Doyoung - Baby Only You
Sandeul - Hover Inside Of Me

Nessun commento:

Posta un commento