Queen: Love and War 간택 - 여인들의 전쟁
Anno trasmissione: Dal 2019 dal 2020
Episodi: 16
Genere: romance, costume e storico
Trama: Kang Eun Bo (Jin Se Yeon) è una donna con una missione. Quando la sua sorella gemella viene assassinata, giura di trovare l'assassino e di consegnarlo alla giustizia. Ma, nell'era ultra-conservatrice della dinastia Joseon (1392-1910), l'unica donna con il potere di ordinare una caccia all'uomo per un assassino è la regina. Kang Eun Bo è quindi determinata a conseguire il prestigioso titolo reale, in modo da poter un giorno vendicare la morte di sua sorella. Tuttavia, per farlo, deve prima conquistare il cuore di Joseon King Yi Kyung (Kim Min Kyu). Essendo cresciuto in un periodo di grandi disordini politici, Yi Kyung è meno interessato alle questioni del cuore e più preoccupato a portare la pace nel regno.
Kang Eun Bo scopre presto che vincere il favore del re non sarà facile; inoltre, la corte reale pullula di donne belle e giovani, molte delle quali sperano di sposare il re.
Quando però il re improvvisamente si rende conto di riconoscere Kang Eun Bo per via di un sogno, i due iniziano a formare un improbabile legame.
Riuscirà Kang Eun Bo a trovare mai l'assassino della sua gemella? E potrà sbocciare l'amore tra la pragmatica Kang Eun Bo e il sovrano idealista?
Recensione: “Queen: Love and War” è una serie Viki Original del 2019, di genere drammatico-storico, diretta da Kim Jung Min. Scelta fin dall'inizio che mi attirava molto dalla trama, per non parlare del fatto che le serie in costume mi piacciono molto. La storia è decisamente classica, la corte che trama contro il principe, una storia d'amore ed un omicidio della futura sovrana. Non manca nulla. Gli attori mi sono piaciuti molto. Gli episodi me li sono mangiati per vedere come finiva la storia, infatti mi sembra di ricordare che per vedere il finale sono andata a dormire all'una di notte. Il finale è molto carino, però mi ha delusa un pochino ..... mi aspettavo di meglio, ma non si può avere tutto. :)
Drama consigliato!
Nessun commento:
Posta un commento