03 maggio 2020

Drama coreano: Strong Woman Do Bong Soon 힘쎈여자 도봉순


Strong Woman Do Bong Soon 힘쎈여자 도봉순
Episodi 16 + 1 special
Anno: 2017
Genere: Fantasy, romance, idol drama 

Trama: Non è una donna qualunque. Do Bong Soon (Park Bo Young) arriva da una lunga serie di donne che possiedono la forza di Hercules. Ma Bong Soon può usare la sua forza solamente per il bene, se la usa per interessi personali o per maltrattare gli altri può perderla per sempre com'è successo a sua madre, Hwang Jin Yi (Shim Hye Jin). Il fratello gemello di Bong Soon, Do Bong Ki (An Woo Yeon) non ha ereditato l'insolita forza di famiglia ed è un dottore, ma Bong Soon ha problemi a trovare un impiego remunerativo come aspirante sviluppatrice di videogiochi.

Quando Ahn Min Hyuk (Park Hyung Sik), il giovane CEO della AIN Software, un'azienda di videogiochi, assiste all'incredibile forza di Bong Soon contro un gruppo di gangster, la assume come bodyguard personale ed aiutarlo a trovare un uomo che lo ha minacciato di morte. Bong Soon ha una cotta segreta per il suo amico di infanzia, In Guk Doo (Ji Soo), un detective della polizia che sta cercando di catturare un pericoloso rapitore nel quartiere di Bong Soon. Riuscirà Bong Soon ad aiutare entrambi e identificare i colpevoli?


Recensione: “La Forte Do Bong Soon" è una serie drammatica coreana del 2017 diretta da Lee Hyung Min. Questa serie tv mi è piaciuta, è stata divertente, ma ho visto di meglio. La storia è carina, divertente, all'interno troviamo un misto, commedia romantica, giallo e mistero, il tutto hanno inserito anche un pizzico di action da supereroi (visto l'insolita forza di lei) che mi è sembrata un po' come un personaggio della marvel. La cosa che non mi ha fatto impazzire è il fatto di due ragazzi entrambi innamorati di lei, perché si capisce fin dall'inizio è stata l'unica pecca che ho trovato. La storia alla fine ha anche una bella morale che ci dobbiamo accettare per quello che siamo e farci amare con i nostri pregi e difetti. 

Nessun commento:

Posta un commento