Hey Sensei, Don't You Know? ねぇ先生、知らないの?
Anno trasmissione: 2020
Episodi 6
Genere: romance
Trama: Una delle più amate e ammirate scrittrici di manga romantici del suo tempo, Hanai Ao (Fumika Baba) ha dedicato l'intera vita al lavoro. Dall'alba al tramonto, dà il cento per cento di se stessa alla sua attività, e si nota. Con innumerevoli fan che scalpitano sempre per la sua ultima opera, Hanai ora è al massimo della carriera. Essendo una delle più brave scrittrici romantiche del suo paese, si sarebbe portati a pensare che Hanai sia ormai una donna navigata, ma in realtà non ha mai avuto nemmeno un ragazzo. Fatto, questo, che al suo editore piace sottolineare... e di frequente. Arcistufa di questo assillante individuo, un giorno Hanai decide di uscire a fare due passi, senza rendersi conto di avere l'aspetto di una sopravvissuta a un tifone. Del tutto indifferente a qualsiasi cosa che non sia lavoro, Hanai non si è mai preoccupata più di tanto delle proprie apparenze... almeno fino al momento in cui non intravede per sbaglio la sua immagine riflessa nella vetrina di un negozio, dovendosi guardare due volte prima di capirlo. Finalmente ispirata a un cambiamento, Hanai entra in un salone lì vicino, dove viene immediatamente accolta da Riichi (Eiji Akaso), un parrucchiere affascinante e carismatico che promette di donarle un aspetto che sicuramente le piacerà. Colpita dal fascino di Riichi, Hanai presto si ritrova perdutamente innamorata di quest'uomo, al quale non sembra proprio resistere. Per sua fortuna, però, lui sembra ricambiare il sentimento.
Con una tale passione nell'aria, è solo questione di tempo perché Hanai si trovi a provare tutte le gioie di un primo amore... anche se la sua rigida etica del lavoro potrebbe diventare un problema. Una stacanovista come lei riuscirà davvero a mantenere una relazione stabile, visto che spesso si dimentica addirittura dell'esistenza del suo ragazzo?
Recensione: Basato sull'omonimo manga di Aya Asano, “Ehi Sensei, non lo sai?” è un drama romantico del 2019 diretto da Keijiro Tsubakimoto e Tatsuya Aoki. Io con i drama giapponesi tento sempre e sempre ricevo brutte sorprese, voglio dare sempre una possibilità. La trama di questo drama è veramente carina, ci poteva uscire un drama veramente carino, ma alla fine è risultato senza infamia e senza lode. Gli attori in questo drama mi sono piaciuti. La protagonista a un certo punto è stufa di assillante individuo, che non è altro che il suo editore (per me non fa nulla per assillarla solo gli dice cosa ne pensa dei suoi lavori e non mi sembra che la corteggia fino ad essere uno stalker) fa una passeggiata e (qui appena vedi come hanno conciato la protagonista, scappi e fai subito il numero del programma di Enzo e Carla "ma come ti vesti?") e si rende conto come si è trascurata e decide di andare in un salone e incontra un parrucchiere affascinante (io sarei andata a fare shopping e poi il parrucchiere) e poi scatta il colpo di fulmine, e a malapena sa come si chiama, ma la cosa non succede solo a lei di questo colpo di fulmine ma anche a lui....Decisamente poco credibile. Il protagonista è molto dolce, innamorato pazzo vuole vederla felice e fa di tutto per farla felice, e lei pensa solamente al lavoro, che si dimentica perfino di chiamarlo. La storia fatta di 6 episodi è focalizzata sulla loro relazione, e dimentica tutto il resto, infatti vengono presentati anche gli amici e collaboratori di lei, ma sono delle macchiette, vengono presentati e poi spariscono. Il finale del drama non mi è piaciuto per niente, dal finale del 6 episodio pensavo che c'era un altro episodio e invece no. Rimani letteralmente male, perché pensi tutto qui e allora?
La considero una serie senza infamia e senza lode perché se la storia sarebbe stata più realistica e sviluppata con più episodi non sarebbe stata male, anche perché la trama era originale.
Drama da usare come tappabuchi se non avete nulla da vedere!
Nessun commento:
Posta un commento