24 maggio 2020

~ Jules Verne: viaggio al centro della terra ~

Titolo: Viaggio al centro della Terra
Autore: Jules Verne
Edizione: giunti
Prezzo: 7.00 €
Pagine: 297

Trama: Si parte da un cratere spento fra i ghiacci d'Islanda e, seguendo il crittogramma di un viaggiatore e alchimista del Seicento, si arriva all'isola di Stromboli. Ma non è un viaggio per mare, bensí attraverso il centro della Terra, dove ci sono oceani vastissimi, animali preistorici, pericoli e avventure a ogni passo. Fino a quando un'esplosione e un'altissima colonna d'acqua non catapultano all'aria aperta il terzetto di protagonisti. Il genio dell'immaginazione mescola sogni ed echi di fantascienza in un vortice di avvenimenti che germinano in continuo.


Recensione: Avevo questo libro da un po' sulla mia libreria, un classico, ma anche un misto di fantasy e avventura. Questo libro era partito bene, ma poi è stato un libro che a metà libro è andato in discesa, forse mi aspettavo di più? Io esco un po' fuori dal coro, perché il libro alla fine non mi è piaciuto, visto che ho letto varie recensioni di persone che il libro l'hanno trovato bello. Questo è un classico e si consiglia ai ragazzi, se mi davano questo libro da leggere quando avevo 15 anni lo mollavo dopo qualche capitolo. La scrittura è scorrevole e i capitoli piccini, quindi è una cosa che mi piace. Altra cosa che mi piace che ci sono delle note per capire alcune parole. All'interno del libro è pieno di termini geologici e scientifici che ci sono due modi per andare avanti, il primo è andare a cercare il significato e il secondo leggerli e andare avanti, io ho usato il secondo metodo, altrimenti mi doveva fermare di continuo. Sono rimasta delusa perché mi aspettavo di più, pensavo ok un viaggio al centro della terra, ci sarà azione, cose fantastiche, invece arrivati alla fine ho pensato tutto qui? 

~ Ken Follett: Colonna di fuoco ~

Titolo: Colonna di Fuoco
Autore: Ken Follett
Edizione: Mondadori
Prezzo: € 27.00
Pagine: 901

Trama: Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti. Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra. Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l'Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno. Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque. In gioco, allora come oggi, non sono certo le diverse convinzioni religiose, ma gli interessi dei tiranni che vogliono imporre a qualunque costo il loro potere su tutti coloro che credono invece nella tolleranza e nel compromesso.

Recensione: Avevo comprato per mio padre questo libro appena era uscito, io l'ho letto solamente adesso, visto che sulla mia libreria ho molti libri che aspettano di essere letti. Io apprezzo Ken Follett per il modo di scrivere e anche se sono dei mattoncini, io li leggo in fretta, solo uno di Ken Follett non sono riuscita a finirlo. Questo è il terzo di una trilogia, ma si può leggere benissimo senza aver letto i primi di due. Dopo il successo de I pilastri della terra e Mondo senza fine, il nuovo romanzo della saga di Kingsbridge. Il romanzo inizia a Kingsbridge, ma per la maggior parte del libro la storia si svolge in altri luoghi come la Spagna, Francia, Paesi Bassi e perfino in America. Mi è piaciuto veramente tanto, direi che troviamo come protagonista la stessa storia visto che è presente in ogni pagina e con i personaggi all'interno. Troviamo all'interno personaggi veramente esisti e altri no, e di personaggi ne sono veramente tanti, ma per fortuna a inizio libro c'è elenco di tutti i personaggi per facilitare la lettura. Io sono all'inizio ho fatto fatica, ma dopo ho "ingranato la marcia" e la lettura è andata fluida, ha 901 pagine e lette in meno di una settimana. La storia in questione mi ha letteralmente immersa nella lettura. Lo consiglio veramente. 

~ Federica Brunini - Quattro tazze di tempesta ~

Titolo: Quattro tazze di tempesta
Autore: Federica Brunini
Edizione: Feltrinelli
Prezzo: faceva parte del prendi 2 libri a 9.90
Pagine: 212

Trama: Viola vive in un paesino del Sud della Francia, in una grande casa che divide con la sua cagnolina Chai. Ha un negozio di tè provenienti da tutto il mondo. La sua passione è trovare la miscela giusta per le emozioni di ogni cliente e inventare ricette gourmandes a base di tè. C'è un infuso per ogni stato d'animo, e lei li conosce tutti: strappa-sorrisi, leva-paura, anti-malinconia, sveglia-passione, porta-gioia, tè abbraccio... Per il suo compleanno, Viola raduna sempre a La Calmette le sue tre amiche storiche per un rendez-vous a base di chiacchiere, relax, bagni di sole e profumo di lavanda. Quest'anno, però, è diverso. Nonostante la gioia di rivedere le amiche, Viola è tormentata dal dolore per la morte del marito. Mavi, l'unica mamma del gruppo, è perennemente stressata. Chantal, insegnante di yoga in cerca del suo posto nel mondo, è insicura del compagno, molto più giovane di lei. E Alberta, un architetto in carriera, è distante, troppo presa dal lavoro e da un nuovo, misterioso amore. Nessuna delle quattro donne sembra essere la stessa che le altre conoscono, o credono di conoscere. Ognuna cova dentro di sé un'inaspettata inquietudine, che monta di ora in ora come una tempesta fino a scoppiare all'improvviso davanti alla torta di compleanno di Viola e alla sua ignara assistente Azalée. Tra illusioni e delusioni, rimpianti e rivincite, lacrime e risate, le quattro donne si confronteranno con i loro sogni di ragazzine e le realizzazioni più o meno mancate dell'età adulta.

Recensione: Ho preso questo libro l'anno scorso, volevo un libro per il mare leggero poi alla fine non l'ho letto al mare l'anno scorso, perché mi sono buttata sui libri in versione elettronica. Ho letto questo libro in quarantena. Questo libro dalla trama sembra carino, purtroppo è bocciato. Questo libro ha due cose positive una è la copertina del libro, che alla fine del libro ci sono l'elenco di tutti i tipi di  tè nominati e l'altra che è scritto bene, che lo rende scorrevole, perché l'ho letto in due giorni, ma per me ha vari difetti. Le protagoniste sono non proprio odiose, ma nemmeno simpatiche. Partiamo dai nomi scelti, la maggior parte sono normali tranne alcuni, Mavi (che ha un figlio chiamato l'Erede e tu pensi povero sto bambino) e l'altro strano che io non ho mai sentito, ma un pochino normale è Alberta, le altre due si chiamano Viola e Chantal. Io non sono riuscita ad affezionarmi a nessuna di loro, e il libro si perde nelle loro inquietudini. Ogni donna presente ha qualche problema, ha i suoi problemi, e ognuna di loro parla di continuo dello stesso problema. I personaggi secondari posso dire che non esistono, il libro si concentra sulle protagoniste. Viola che attira simpatie all'inizio, durante il libro diventa quella più pesante. Mavi che non fa altro che dire Meraviglia! (e viene pure chiamata Miss Meraviglia) ripetuto quasi a ogni pagina! L'unica che si salva è Alberta quel personaggio che non ha peli sulla lingua e che all'inizio ti sta pure antipatica. 

23 maggio 2020

Vichy Laboratories - Aminexil 5 - Donna

Vichy Laboratories 
Dercos fiale anticaduta 
21 fiale

Aminexil Intensive 5 - Donna
Trattamento anticaduta temporanea per capelli più resistenti. Nelle donne la perdita dei capelli può essere influenzata da diversi fattori come stress, stanchezza o cambi di stagione.
Aminexil Intensive 5 è il trattamento anticaduta temporanea che associa Aminexil, SP94, Octeine, Arginina e vitamine PP/B6 e riduce efficacemente la caduta temporanea dei capelli, rendendoli più forti e resistenti.

Efficacia: Aminexil: molecola che aiuta ad inibire l'irrigidimento del collagene e a favorire l'ancoraggio del capello alla radice
Arginina: per aumentare la capacità del capello di approvigionarsi dei nutrienti
Octeine: per ridurre i micro-squilibri
SP94: molecola derivata da glucosio e acido linoleico che penetra nella radice e aiuta ad aumentare il diametro del capello
Vitamine PP/B6: per donare bellezza e nutrimento al capello

Applicazione
Trattamento completo:
1 fiala al giorno per 6 settimane da applicare sui capelli asciutti o bagnati.
Trattamento di mantenimento:
3 fiale a settimana per 6 settimane.

Testato sotto controllo dermatologico. 
Adatto al cuoio capelluto sensibile. Per uso esterno. Non ingerire. Non applicare su pelle irritata.
Evita il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi risciacqua immediatamente ed abbondantemente.

INCI e ingredienti*:
AQUA / WATER - ALCOHOL DENAT. - DIAMINOPYRIMIDINE OXIDE - ACRYLATES/BEHENETH-25 METHACRYLATE COPOLYMER - AMINOMETHYL PROPANOL - ARGININE - BHT - CAFFEINE - LACTIC ACID - NIACINAMIDE - PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL - PIROCTONE OLAMINE - PYRIDOXINE HCl - SAFFLOWER GLUCOSIDE - SODIUM CITRATE - TOCOPHEROL - PARFUM / FRAGRANCE

Recensione: Io non ho grossi problemi di caduta di capelli, ma semplicemente la caduta stagionale, e le ho prese sotto consiglio della commessa della parafarmacia, per dargli nutrimento e per fortificare i capelli. 
Visto che non ho grossi problemi di anticaduta ho utilizzato 2 volte a settimane, metà fiala. Sulla confezione c'è scritto che l'applicazione del prodotto può essere fatta con i capelli asciutti o bagnati.  Ho applicato il prodotto sui capelli bagnati, anche perché ho sempre applicato prodotti del genere su capelli bagnati, e sui capelli asciutti avevo paura di sporcare i capelli. Ho applicato il prodotto sui capelli bagnati, ho massaggiato il cuoio capelluto e poi ho asciugato i capelli. L'applicazione è stata molto semplice. Il prodotto ha un buon profumo e anche questa cosa mi piace e dopo che ho asciugato i capelli il profumo non si sente. 
L'unica cosa che non mi piace è il metodo per aprire la confezione e mettere il prodotto sul cuoio capelluto, ho fatto come dicono le istruzioni, ma il prodotto non esce, ho tolto il tappino rosso e il prodotto usciva di lato, penso che non avevo chiuso bene, ma anche chiudendo bene la confezione il prodotto usciva lo stesso, quindi per applicarlo, il prodotto lo prelevavo con le dita. Quindi ho pensato che sono capitata con la confezione difettosa, invece dopo aver letto varie recensioni, questo piccolo problema con la confezione non è solamente mio, ma di varie persone che hanno riscontrato lo stesso problema con il tipo di apertura della fialetta e la successiva applicazione. 
Devo dire che dopo varie applicazioni ho visto i miei capelli più resistenti e mi sembra che abbia aiutato anche la crescita.

Nashi Argan - Love hair mist

Nashi Argan 
Love hair mist
Campione omaggio dato dalla parrucchiera 10 ml 
Modo d'uso: Vaporizzare sulle lunghezze dei capelli a una distanza di 20 cm. 

Io di questa linea ho provato l'olio per capelli, che mi durato veramente tanto, e ora la parrucchiera mi ha dato come omaggio il profumo per capelli. Omaggio apprezzato veramente tanto, sono diventata #nashilovers perché adoro questo prodotto. Questo profumo ha lo stesso profumo dell'olio per capelli, il suo nome è love hair mist. Il mio poi è proprio comodissimo anche da borsetta visto che è di 10 ml. 
Adoro questo profumo perché mi dona un buonissimo profumo discreto che lascia una scia delicata. Perfetto per il mio tipo di capelli perché un prodotto delicato e non aggressivo, e mi toglie il fastidioso effetto crespo. I miei capelli risultato morbidi e setosi. 

Prodotto consigliatissimo :)

Devilish Joy 마성의 기쁨

Devilish Joy 마성의 기쁨
Anno del 2018
Episodi 16
Genere: commedia romantica

Trama: Gong Ma Sung (Choi Jin Hyuk), un medico brillante e ampiamente stimato, viene coinvolto in un incidente stradale. In conseguenza di ciò, soffre di un disturbo della memoria che ogni notte, dopo la mezzanotte, fa svanire tutti i suoi ricordi. Si sveglia ogni giorno senza alcun ricordo del passato, perciò alla mattina rilegge e memorizza gli appunti che aveva preso su tutti gli eventi svoltisi il giorno precedente. Poi, un giorno, incontra Joo Gi Bbeum (Song Ha Yoon), che un tempo fu una celebrità, e si innamorano. Come farà il giovane a portare avanti questa relazione se, il giorno dopo, non si ricorda mai niente?

Recensione: Questo drama mi è piaciuto molto, fin dall'inizio la trama mi ha fatto pensare al film 50 volte il primo bacio con gli attori con Adam Sandler, Drew Barrymore, (solo che nel film è lei che ha il disturbo della memoria) e devo dire che questo drama è decisamente meglio del film, gli attori del drama mi sono piaciuti molto di più.  Di questo drama mi sono "mangiata" gli episodi per veder cosa succedeva. Mi ha fatto sorridere, mi ha coinvolta. Questa cosa soprattutto è avvenuta soprattutto per la bravura degli attori, che per me erano davvero in sintonia e hanno dato un valore aggiunto alla serie. E' una commedia brillante con un risvolto drammatico, si piange e si ride. Mi è piaciuta dall'inizio fino alla fine, bellissimo anche il finale! 

Korean drama - Emergency Man and Woman (May Garden) 응급남녀

Emergency Man and Woman (May Garden) 응급남녀
Drama Corea 
Anno del 2014
Episodi 21
Genere: Commedia romantica, medical drama 

Trama: Jin Hee (Song Ji Hyo) conduceva una bella vita come dietologa fino a quando incontra uno studente di medicina Chang Min (Choi Jin Hyuk). Lui ricco e proveniente da una famiglia di medici, nonostante l'opposizione della sua famiglia, i due decidono di sposarsi. Il loro matrimonio non è tra i più felici e decidono di divorziare. Si rincontreranno dopo anni al pronto soccorso in cui entrambi svolgono il loro internato di medicina.

Recensione: Questo drama è molto carino dall'inizio fino alla fine. Lo consiglio anche per chi non ama il genere medical, perché c'è il giusto equilibrio tra commedia romantica e medical drama, perché è una storia d'amore con un'ambientazione ospedaliera ma che non finisce mai nel truce. La recitazione mi è piaciuta molto, i due attori principali sono molto bravi. E' il protagonista Choi Jin Hyu è entrato a far parte dei miei attori preferiti. Bravissima anche l'attrice protagonista che mi è risultata spontanea e naturale. Un cast perfertto. E' un drama leggero, divertente e alla fine fa pure riflettere, perché lascia un bel messaggio che non ci si deve mai arrendere davanti alle situazioni difficili (infatti la protagonista risulta essere goffa in ospedale, ma non si arrende davanti alla difficoltà) e andare avanti senza abbattersi, bisogna essere felici per quello che si ha, e lasciare perdere la vendetta perché altrimenti ti penti solamente di quello che hai fatto. 

Korean Drama - Melting me softly


Melting me softly 날 녹여주오
(scioglimi dolcemente) 
Corea, del 2019
Episodi 16
Genere: Crime, Mistery, commedia romantica

Trama
Go Mi Ran (Won Jin Ah) è una giovane in cerca di lavoro a cui hanno detto che, prendendo parte a un programma sul congelamento criogenico, riceverà 4200 dollari. Le è stato detto che verrà sottoposta a ibernazione soltanto per 24 ore, e che potrà poi andarsene coi soldi.
Ad essere congelato è anche Ma Dong Chan (Ji Chang Wook), un famoso produttore TV, freddo come il ghiaccio sul lavoro ma focoso e appassionato in amore. Invece di svegliarsi il giorno dopo, però, i due escono dal sonno criogenico per scoprire che sono trascorsi 20 anni. Tutte le persone che Mi Ran e Dong Chan un tempo conoscevano sono invecchiate di 20 anni, e i loro corpi e le loro memorie sono le uniche ad essere rimaste le stesse.
La vita a 20 anni nel mondo del futuro non è semplice - e le cose si fanno ancora più difficili per i due quando scoprono che se la loro temperatura corporea superasse i 33 °C, morirebbero. Quando Mi Ran e Dong Chan iniziano a sviluppare dei sentimenti, le temperature iniziano a salire... provocando tutta una serie di importanti conseguenze.

Riusciranno i due a evitare il calore di una storia d'amore potenzialmente fatale? E scopriranno la misteriosa ragione per la quale il loro sonno è durato 20 anni, oltre al ruolo svolto dall'enigmatica figura del Dottor Hwang? 

Recensione: All'inizio dalla trama non mi sembrava il massimo infatti ci passavo spesso, e alla fine non iniziavo mai a vederla, poi ho pensato vabbè c'è uno dei miei attori preferiti vediamola. Come drama devo dire che per alcune cose mi è piaciuto molto per altre un pochino meno, è senza infamia e senza lode. Parto dalle cose che mi sono piaciute molto, prima di tutto la recitazione gli attori sono veramente bravi, soprattutto il protagonista, mi sono stati divertenti soprattutto quando i protagonisti si risvegliano 20 anni dopo, se uno ci pensa invece sarebbe decisamente un trama. Per quanto riguarda i "cattivi" stranamente, lo sono al punto giusto e non ai livelli assurdi che fanno cadere tutto nel ridicolo. Ora vado alla parte che non mi ha fatto impazzire. Non ho capito alla fine cosa l'autore volesse far arrivare al pubblico, nelle ultime due puntate ho visto tutta sofferenza. Il finale mi è sembrato poco soddisfacente.

04 maggio 2020

Libro Promosso ~ Corina Bomann - Il giardino al chiaro di Luna

Corina Bomann
Il giardino al chiaro di Luna
Edizione: Giunti
Pagine 468
Prezzo 6.90 €

Trama: Mentre la neve ricopre Berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria Lilly Kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, Lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo "Giardino al chiaro di luna". La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. Con la complicità di Ellen, amica d’infanzia ed esperta restauratrice, e di Gabriel, affascinante musicologo, Lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a Londra, poi in Italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di Sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei? 

Recensione: Non mi ricordo quando ho comprato il libro, ero passata alla giunti, l'avevo visto, mi era piaciuta la trama e a casa aspettava in libreria per essere letto. Il libro mi è piaciuto, la storia è veramente carina, mi ha preso subito, e ho fatto in fretta a leggerlo. Tipico libro da leggere anche sotto l'ombrelone. La scrittrice non la conoscevo e devo dire che il suo stile della scrittura mi è piaciuto molto. Lo stile è scorrevole, il libro l'ho letto in 2 giorni. Il romanzo viene descritto come avvincente, passionale e romantico. Ho trovato il romanzo romantico e avvincente, ma passionale no. Il libro mi è risultato piacevole è una lettura tranquilla. Il libro ha una storia romantica, senza essere sdolcinata, ha un pizzico dii clima dell'epoca coloniale. Troviamo la protagonista Lily che è un'antiquaria che vive a Berlino che riceve un violino senza un motivo ben preciso e decide di scoprire qualcosa di più, solo che a questo personaggio metto una piccola pecca perché la protagonista inizia a viaggiare per sapere qualcosa di più del violino, ok ci sta, ti ritrovi a Sumatra e ti fidi della prima persona che incontri sull'aereo e ti fai scarrozzare a Sumatra come se fosse una persona che conosci da una vita?!? 

Libro consigliato :) 

Libro Bocciato ~ Philippa Gregory: L'altra regina


Philippa Gregory
L'altra Regina
Edizione Pickwick
Prezzo 11.90 €
Pagine 484

Trama
È il 1568. Maria, regina cattolica di Scozia ed erede legittima al trono d'Inghilterra, in fuga dai tumulti della sua patria cerca aiuto in Elisabetta I. Ma la cugina si affretta a confinarla nelle proprietà del conte di Shrewsbury, George Talbot, e della moglie Bess. La coppia accoglie la sfortunata sovrana, certa che questa permanenza porterà solo vantaggi nella ristretta cerchia dei Tudor. Ben presto, però, i Talbot scoprono con orrore che la loro dimora è diventata l'epicentro di intrighi e tresche d'ogni tipo. Maria si procaccia fidanzati potenti per riconquistare la libertà oppure mira ad appropriarsi del trono? I due "custodi", incatenati alla scomoda ospite, vedono sgretolarsi il loro patrimonio insieme con la reputazione. Quando la disperata ammirazione di George per l'avvenente Maria non può più essere negata, viene messa in dubbio anche la lealtà dei Talbot alla regina. E tutto precipita.

Recensione: A me piacciono molto i romanzi storici e questo è l'ideale, poi è brava pure la scrittrice a mettere la giusta dose di romanzo e storico. La bravura della scrittrice non si discute, ma questo per me di libri migliori di questo ci sono.
La figura di Maria regina di Scozia mi ha sempre affascinato, questo mi sembrava perfetto. Purtroppo devo bocciare questo libro. La prima cosa che non mi fa impazzire è il fatto che è scritto in prima persona e il libro è narrato a 3 voci, e questo fatto non mi ha reso la lettura dinamica e un pochino più piacevole. Maria nella storia ci viene fatta conoscere come una donna determinata, che vuole essere libera e tornare al suo paese.
Troviamo vari personaggi quelli principali come Maria regina di Scozia, e i suoi carcerieri, George, di sua moglie Bess e il consigliere della regina Elisabetta, William Cecil. Ogni personaggio per me ha qualcosa che non va. Maria di Scozia nel libro l'ho trovato un personaggio determinato ed è l'unico che mi è piaciuto, anche se in quasi ogni capitolo ribadisce che è una regina e vuole essere libera e tornare in Scozia. Posso capire il suo punto di vista, il fatto che vuole essere libera, fugge dalla Scozia chiede aiuto alla regina Elisabetta e si ritrova prigioniera, gli fanno sempre tante promesse e poi non vengono mai mantenute. La regina Elisabetta qui viene fatta vedere come se conta un po' succube dal suo consigliere William Cecil. Troviamo William Cecil un personaggio manipolatore che vede nella regina di Scozia come una traditrice, una donna pericolosa.
George, nobile d'animo che vede la regina Maria come donna di una bellezza ammaliante e intelligente, ma rimane fedele a Elisabetta, anche lui non farlo altro che farcelo sapere. Per Bess (per me è il personaggio più odioso), è una donna che è diventata ricca per i suoi precedenti mariti, l'ho trovata opportunista, avara ed egoista. Non fa altro che farci sapere che il marito sta sperperando il patrimonio che si è guadagnata (e pensi, ma che guadagnata è l’eredità dei tuoi precedenti mariti, non è che hai fatto tanto lavoro! è una cosa che spetta a tutti l'eredità), che se continua così deve rinunciare a molte cose che prima erano appartenute alla chiesa cattolica e se torna la religione cattolica dovrà farne a meno, e che la Regina Elisabetta non paga i conti visto che gli aveva promesso che avrebbe pagato tutto quello che spendeva per ospitare Maria di Scozia, e anche lei non fa altro che ripeterlo a ogni capitolo. Bess vede la regina Maria come una donna cattiva, Bess per me rispetto a Maria si sente inferiore e gelosa, visto che lei è bellissima mentre lei non è più giovanissima. Tutto il resto è da contorno, e nel libro non succedeva nulla di che, non ci sono colpi di scena, secondo me poteva tagliare pure qualche parte e diminuire le pagine. Ho trovato tutto il romanzo lento e a tratti noioso, non è il romanzo storico bello, che attira nelle pagine, ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Ho finito il libro giusto per vedere il finale, ma l'autrice si attiene alla vera storia di Maria Stuarda quindi il finale è un pochino scontato.

Libro sconsigliato!

Prodotto Bocciato - Crema mani "Argania"

ARGANIA SAHARA SECRET crema mani

con olio d'argan 
Emmebi Italia
125 ml 

Caratteristiche: speciale crema di facile assorbimento, protegge le mani da screpolature e da esposizioni ad agenti atmosferici e chimici. Arricchita con olio di argan, olio di nocciolo di albicocca ed importanti estratti di vite rossa e rosa canina. Idrata in profondità senza ungere. 

Modo d'uso: distribuire un velo di prodotto su dorso e palmo dalle mani in mondo uniforme massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Se necessario può essere utilizzata anche più volte al giorno.

Parlo di una crema che è un prodotto professionale. Io su questo prodotto contavo davvero invece alla fine si rivelato un prodotto bocciato. Il prodotto in questione mi è stato dato come regalo di natale dalla parrucchiera, quindi mi dispiace bocciarlo. E' una crema di facile assorbimento, il profumo mi piace e non unge, su questo è vero, io non sopporto una crema che per un po' non posso toccare nulla perché ci mette tempo per essere assorbita, questa come da descrizione, si assorbe in fretta e lascia le mani profumate e lisce. Questa cosa però la fa per poco tempo, visto che dopo un po' mi secca le mani in una maniera allucinante. Io all'inizio pensavo che erano altri prodotti che usavo e invece è proprio questo. Io ho la pelle secca, ma non ho avuto mai avuto le mani molto secche, con questa sentivo proprio la pelle ruvida, soprattutto sul dorso delle mani e sulle dita. Una crema mani che dovrebbe proteggere le mani alla fine le secca, non ci siamo proprio. 

03 maggio 2020

Shall We Fall in Love? 勇往直前恋上你


Shall We Fall in Love?勇往直前恋上你 
Cina 
Episodi 35
Anno di trasmissione: 2019
Genere: Commedia romantica 


Trama: Jiang Yi Nan (Nichkhun) è un giovane disoccupato dall'indole ottimista, in attesa della possibilità di diventare qualcuno. Durante un incontro fortuito salva la bellissima Chen Xin Yue (Li Yu Jie) dall'annegamento, e decide di fare domanda di assunzione presso la stessa azienda in cui lavora la ragazza. Attraverso ciò che Jiang Yinan considera un duro lavoro, diventa uno dei migliori candidati e ottiene il posto presso l'azienda.
Tuttavia, la sua vita lavorativa si rivela oltremodo complicata. A mettergli i bastoni fra le ruote c'è Xu Hao Yu (Wang Zi Rui), che è infastidito dal suo ottimismo, a differenza della ragazza di Hao Yu, Liang Ding Fei (Wang Feifei), che considera Yi Nan come una ventata d'aria fresca. In più, sembra che Yi Nan sia stato assunto per errore e i suoi colleghi cospirano affinché venga scacciato dall'azienda.
Riuscirà Yi Nan a dimostrare la propria bravura nel lavoro e a conquistare la ragazza dei suoi sogni?


Recensione:"Shall We Fall In Love?" è una commedia romantica cinese del 2019. Questa serie l'avevo avuto intenzione di vederla così senza leggere la trama perché uno degli attori principali è Nichkhun, avevo visto che aveva recitato in un nuovo drama e ho pensato devo vederla. Questo è il secondo drama che vedo recita, il primo drama dove ha recitato, era un cameo nel drama " Dream high" ( lascio qui il link del post dove parlo di "dream high" https://lettura-moda.blogspot.com/2015/08/i-love-drama.html ). Leggendo la trama mi sono convinta di vederla perché mi sembrava simpatica. Come trama troviamo un ragazzo disoccupato, ma sempre ottimista (ogni tanto quando non superi un colloquio di lavoro vorresti un po' dello stesso ottimismo!) che vuole un buon lavoro (chi non lo vorrebbe), e che vuole conquistare la ragazza dei suoi sogni. Trama abbastanza semplice. Gli episodi sono abbastanza ben 35, ma mi sono volati, letteralmente. E' un drama decisamente divertente, e ho iniziato a ridere fin dal primo episodio soprattutto come lui incontra questa ragazza, a come lui ottiene il lavoro nell'azienda, e devo dire che ha una bella fortuna! 
Un drama decisamente consigliato. 

Dr. Romantic 2 낭만닥터 김사부 2


Dr. Romantic 2 낭만닥터 김사부 2
Drama Corea
Anno trasmissione: 2020
Episodi 16
Genere: medical drama

Trama: Kim Sa Bu si è guadagnato la fama di grande chirurgo ad un grande ospedale. Un giorno, ha lasciato l'attività ed è diventato capo chirurgo all'Ospedale Doldam nella campagna. Dopo aver condotto un'operazione di successo sul patron Shin, ha l'opportunità di migliorare l'ospedale con affidabile sostegno. Ma quando il patron Shin muore, nuove persone compaiono ed i suoi studenti devono lasciare l'ospedale. Inoltre, il suo polso infortunato 3 anni prima, inizia a comportarsi stranamente. Successivamente, si reca lui stesso presso un grande ospedale a risolvere il problema della manodopera all'Ospedale Doldam e trova due persone che assomigliano ai suoi vecchi studenti ma molto più carenti. Seo Woo Jin farebbe di tutto per i soldi mentre Cha Eun Jae scappa ogni volta che entra nella sala operatoria. Sarà Kim Sa Bu in grado di gestire l'Ospedale Doldam con quei due? 

Recensione: Io sono una che non ama molto le medical drama, ma ho visto la prima serie, che mi era piaciuta veramente tanto, ( https://lettura-moda.blogspot.com/2019/08/korean-drama-romantic-doctor-kim.html il link della recensione della prima stagione ) e appena ho saputo che sarebbe uscita una nuova stagione ho pensato subito devo vederla. Se volete vedere questa serie recuperate la prima stagione. Non mi sono sbagliata, ho adorato questa stagione, mi sono mangiata ogni episodio. Troviamo gli stessi personaggi della prima sono cambiati solo due personaggi mi pare, non mi ricordo se erano di più. Ritroviamo lo stesso ospedale il Doldam  che solo a guardarlo uno pensi, non mi sembra un ospedale eccellente e invece alla fine i medici sono veramente bravi, che si fanno in 4 per tutti i pazienti. Anche se un medical drama in alcune scene mi sono messa a ridere. 

Drama consigliatissimo! 

Drama coreano - Cinderella and Four Knights 신데렐라와 네 명의 기사


Cinderella and Four Knights 신데렐라와 네 명의 기사
Genere: Commedia romantica
Anno trasmissione: 2020
Episodi: 16

Trama 
La vita è dura per la determinata liceale Eun Ha Won (Park So Dam). Quando sua madre muore in un incidente stradale, si ritrova tutta sola al mondo. Ha interrotto i contatti con suo padre e la matrigna - ed è così povera che non ha nemmeno abbastanza soldi per conservare l'urna di sepoltura di sua madre al cimitero. Per di più, ha le imminenti tasse universitarie da pagare...
Imperterrita, decide di destreggiarsi tra le avversità svolgendo un'infinità di lavori strani. Quindi, un fatidico giorno, viene assunta da un giovane di nome Kang Hyun Min (Ahn Jae Hyun). Kang Hyun Min vuole che lei sia la sua ragazza il giorno in cui parteciperà al matrimonio di suo nonno, Kang Jong Du (Kim Yong Gun).
Al matrimonio, Kang Jong Du nota che Eun Ha Won ha una personalità improntata alla concretezza e decide che sarebbe la perfetta governante (e supervisore) per Kang Hun Min e i suoi due cugini. Ancora alla disperata ricerca di denaro, ella accetta e inizia a cercare di domare questi tre giovani viziati! Ma cosa potrà fare quando scopre che tutti e tre i cugini sembrano nutrire dei sentimenti per lei?

Recensione: Volevo vedere questo drama perché la trama era molto carina. Ho fatto bene, perché mi è piaciuta molto. Nel trama come storia è molto semplice e non ha molto di originale. Troviamo la ragazza che è una moderna Cenerentola che succedono tutte a lei perfetta ragazza da "mai una gioia", che ha una sorellastra e matrigna sempre odiose, ma la protagonista è quel personaggio sempre con il sorriso sulle labbra. Conosce tre ragazzi ricchi da far paura e nel loro segretario (diciamo meglio tuttofare) Troviamo Kang Hyun-Min ragazzo donnaiolo, Kang Ji Woon, ragazzo un po' solitario, il terzo cugino Kang Seo Woo che è un cantante.
Visto che non è molto originale come trama, ovviamente il finale è un pochino scontato, si deve capire solamente chi sia il suo principe. Gli attori bravi, giovani ma risultano credibili e si nota una buona alchimia. Alcune scene di pianto mi sono sembrate esagerate. Una nuova versione della favola. Un drama simpatico e leggero, piacevole da guardare, gli episodi sono stati scorrevoli e mai noiosi.

Un'altra cosa che mi sono piaciute sono state le canzoni scelte
Dickpunks - You Pour a Star
Jessi - My Romeo
Yoon Bomi (A pink) - Without You
Zia - Only One

Drama consigliato :) 

Drama coreano - The Tale of Nokdu 조선로코 - 녹두전


The Tale of Nokdu 조선로코 - 녹두전
Korea, Korean Drama
Episodi 32
Anno trasmissione 2019
Genere: costume e period, commedia romantica

Trama
La famiglia di un giovane nobile erede di nome Jeon Nok Du (Jang Dong Yoon) viene attaccata da una banda di donne assassine. Durante la sua ricerca di uno dei membri di questa violenta gang, Jeon Nok Du si ritrova in un villaggio popolato interamente da vedove! Trova un villaggio in cui rifugiarsi, ma ecco la sorpresa: il villaggio è popolato interamente da vedove! Jeon Nok Du è costretto a stare in incognito, mascherandosi da donna per evitare di essere scoperto. Nel villaggio incontra una donna di nome Dong Dong Ju (Kim So Hyun), che scopre la sua vera identità. Ma Dong Dong Ju nasconde un segreto: è fuggita di casa anche lei. Dong Dong Ju sta scappando da uno sfortunato apprendistato come cortigiana (gisaeng). Sebbene sia molto esperta nelle questione pratiche, non è proprio portata nel canto, nella danza e nelle altre abilità artistiche richieste dal gisaeng....Questa coppia improbabile riuscirà a mantenere segrete le proprie identità? E cosa succederà quando inizieranno a sviluppare sentimenti romantici l'uno per l'altro?

Recensione: “The Tale of Nokdu” (La commedia romantica Joseon di Nokdu) è una serie drammatica del 2019 diretta da Kim Dong Hwi. Questo drama è ispirato a una serie a fumetti via web chiamata Nok Du Jeon, dell'autore Hye Jin Yang. La serie è stata pubblicata dal 2014 al 2018. 
Un drama molto carino, che ci passavo spesso, e all'inizio non volevo mai iniziare a vedere, alla fine ho iniziato a vederlo e sono stata contenta di vederlo perché mi sono divertita nel vederlo, soprattutto perché il fatto che un ragazzo deve nascondersi in un villaggio di sole donne e travestendosi da donne fa scaturire molte scene comiche. 
Questo drama ha un bel mix di comicità, e un po' di mistero. Gli attori mi sono piaciuti molto. La cosa che non mi è piaciuta per niente del drama è stato purtroppo il finale, perché ok che mi piacciono i finali che non sono scontati, ma qui non mi è piaciuto perché hanno messo una serie di eventi che porta a coinvolgere una buona dose di personaggi e questi personaggi alla fine, è come se gli eventi che sono successi, non hanno portato a nulla, mi spiego meglio, i personaggi si fanno in 4 e poi alla fine nulla. Alla fine il finale è caruccio nulla di più. Ci sono rimasta male, ma è una serie che consiglio :).
Le canzoni del drama che mi sono piaciute molto 
Kim Yeon Ji - Scar
Mark & Doyoung - Baby Only You
Sandeul - Hover Inside Of Me

Drama Corea - Rooftop Prince 옥탑방 왕세자

Rooftop Prince 옥탑방 왕세자
Episodi: 20
Anno trasmissione: 2012
Genere: fantasty, costume, comedy, idol drama 

Trama: Un misterioso omicidio attraversa il continuum spazio-temporale dalla Dinastia Chosun alla moderna Seoul. Il Principe Lee Gak (Park Yoochun) ed i suoi tre uomini provenienti dalla Dinastia Chosun vengono trasportati 300 anni dopo nella Seoul del 21° secolo dopo la misteriosa morte della Principessa. Cadono sulla terrazza della casa di Bak Ha (Han Ji Min), che controvoglia inizia a prendersi cura di questo gruppo balordo. Quando Gak incontra la sorellastra di Bak Ha, Hong Se Na, scopre l'impressionante somiglianza con la sua defunta Principessa che lo rende più determinato nella risoluzione della sua misteriosa morte. Il Principe sfrutta la sua somiglianza con Tae Yong, il nipote della Presidentessa della compagnia dove lavora Se Na per avvicinarsi a lei. Nel frattempo il cugino di Tae Yong, Tae Moo, torna da New York per denunciare la scomparsa del cugino, ma rimane scioccato quando comprende che Tae Yong è tornato in azienda. Riuscirà il Principe a risolvere il mistero e tornare nella sua epoca? 

Recensione: “Rooftop Prince” è un drama del 2012 Sudcoreano diretto da Shin Yoon Sub, che ha anche diretto “Sweetheart” (2008) e “My Lovely Fool” (2006).
Questa è una serie tv, che all'inizio non mi ispirava per niente, ma non avevo nulla da vedere e ho pensato ok proviamo a vederla, non mi sono pentita di averla vista perché mi ha divertito. L'inizio è stato veramente esilarante perché vediamo delle persone un principe e i suoi amici dal passato arrivare nel 21esimo secolo, possiamo solo immaginare quanto può essere strano vedere una città completamente diversa, se uno si mette nei loro panni, si sente male. Gli attori sono bravi, mi sono piaciuto molto. Il finale è struggente. 

Drama consigliato :)

Drama coreano: Strong Woman Do Bong Soon 힘쎈여자 도봉순


Strong Woman Do Bong Soon 힘쎈여자 도봉순
Episodi 16 + 1 special
Anno: 2017
Genere: Fantasy, romance, idol drama 

Trama: Non è una donna qualunque. Do Bong Soon (Park Bo Young) arriva da una lunga serie di donne che possiedono la forza di Hercules. Ma Bong Soon può usare la sua forza solamente per il bene, se la usa per interessi personali o per maltrattare gli altri può perderla per sempre com'è successo a sua madre, Hwang Jin Yi (Shim Hye Jin). Il fratello gemello di Bong Soon, Do Bong Ki (An Woo Yeon) non ha ereditato l'insolita forza di famiglia ed è un dottore, ma Bong Soon ha problemi a trovare un impiego remunerativo come aspirante sviluppatrice di videogiochi.

Quando Ahn Min Hyuk (Park Hyung Sik), il giovane CEO della AIN Software, un'azienda di videogiochi, assiste all'incredibile forza di Bong Soon contro un gruppo di gangster, la assume come bodyguard personale ed aiutarlo a trovare un uomo che lo ha minacciato di morte. Bong Soon ha una cotta segreta per il suo amico di infanzia, In Guk Doo (Ji Soo), un detective della polizia che sta cercando di catturare un pericoloso rapitore nel quartiere di Bong Soon. Riuscirà Bong Soon ad aiutare entrambi e identificare i colpevoli?


Recensione: “La Forte Do Bong Soon" è una serie drammatica coreana del 2017 diretta da Lee Hyung Min. Questa serie tv mi è piaciuta, è stata divertente, ma ho visto di meglio. La storia è carina, divertente, all'interno troviamo un misto, commedia romantica, giallo e mistero, il tutto hanno inserito anche un pizzico di action da supereroi (visto l'insolita forza di lei) che mi è sembrata un po' come un personaggio della marvel. La cosa che non mi ha fatto impazzire è il fatto di due ragazzi entrambi innamorati di lei, perché si capisce fin dall'inizio è stata l'unica pecca che ho trovato. La storia alla fine ha anche una bella morale che ci dobbiamo accettare per quello che siamo e farci amare con i nostri pregi e difetti. 

" Drama Giapponese Nì - Hey Sensei, Don't You Know? ねぇ先生、知らないの?

Hey Sensei, Don't You Know? ねぇ先生、知らないの?
Anno trasmissione: 2020
Episodi 6
Genere: romance

Trama: Una delle più amate e ammirate scrittrici di manga romantici del suo tempo, Hanai Ao (Fumika Baba) ha dedicato l'intera vita al lavoro. Dall'alba al tramonto, dà il cento per cento di se stessa alla sua attività, e si nota. Con innumerevoli fan che scalpitano sempre per la sua ultima opera, Hanai ora è al massimo della carriera. Essendo una delle più brave scrittrici romantiche del suo paese, si sarebbe portati a pensare che Hanai sia ormai una donna navigata, ma in realtà non ha mai avuto nemmeno un ragazzo. Fatto, questo, che al suo editore piace sottolineare... e di frequente. Arcistufa di questo assillante individuo, un giorno Hanai decide di uscire a fare due passi, senza rendersi conto di avere l'aspetto di una sopravvissuta a un tifone. Del tutto indifferente a qualsiasi cosa che non sia lavoro, Hanai non si è mai preoccupata più di tanto delle proprie apparenze... almeno fino al momento in cui non intravede per sbaglio la sua immagine riflessa nella vetrina di un negozio, dovendosi guardare due volte prima di capirlo. Finalmente ispirata a un cambiamento, Hanai entra in un salone lì vicino, dove viene immediatamente accolta da Riichi (Eiji Akaso), un parrucchiere affascinante e carismatico che promette di donarle un aspetto che sicuramente le piacerà. Colpita dal fascino di Riichi, Hanai presto si ritrova perdutamente innamorata di quest'uomo, al quale non sembra proprio resistere. Per sua fortuna, però, lui sembra ricambiare il sentimento.
Con una tale passione nell'aria, è solo questione di tempo perché Hanai si trovi a provare tutte le gioie di un primo amore... anche se la sua rigida etica del lavoro potrebbe diventare un problema. Una stacanovista come lei riuscirà davvero a mantenere una relazione stabile, visto che spesso si dimentica addirittura dell'esistenza del suo ragazzo?

Recensione: Basato sull'omonimo manga di Aya Asano, “Ehi Sensei, non lo sai?” è un drama romantico del 2019 diretto da Keijiro Tsubakimoto e Tatsuya Aoki. Io con i drama giapponesi tento sempre e sempre ricevo brutte sorprese, voglio dare sempre una possibilità. La trama di questo drama è veramente carina, ci poteva uscire un drama veramente carino, ma alla fine è risultato senza infamia e senza lode. Gli attori in questo drama mi sono piaciuti. La protagonista a un certo punto è stufa di assillante individuo, che non è altro che il suo editore (per me non fa nulla per assillarla solo gli dice cosa ne pensa dei suoi lavori e non mi sembra che la corteggia fino ad essere uno stalker) fa una passeggiata e (qui appena vedi come hanno conciato la protagonista, scappi e fai subito il numero del programma di Enzo e Carla "ma come ti vesti?") e si rende conto come si è trascurata e decide di andare in un salone e incontra un parrucchiere affascinante (io sarei andata a fare shopping e poi il parrucchiere) e poi scatta il colpo di fulmine, e a malapena sa come si chiama, ma la cosa non succede solo a lei di questo colpo di fulmine ma anche a lui....Decisamente poco credibile. Il protagonista è molto dolce, innamorato pazzo vuole vederla felice e fa di tutto per farla felice, e lei pensa solamente al lavoro, che si dimentica perfino di chiamarlo. La storia fatta di 6 episodi è focalizzata sulla loro relazione, e dimentica tutto il resto, infatti vengono presentati anche gli amici e collaboratori di lei, ma sono delle macchiette, vengono presentati e poi spariscono. Il finale del drama non mi è piaciuto per niente, dal finale del 6 episodio pensavo che c'era un altro episodio e invece no. Rimani letteralmente male, perché pensi tutto qui e allora?
La considero una serie senza infamia e senza lode perché se la storia sarebbe stata più realistica e sviluppata con più episodi non sarebbe stata male, anche perché la trama era originale.  

Drama da usare come tappabuchi se non avete nulla da vedere! 

" Drama coreano - Queen: Love and War 간택 - 여인들의 전쟁 "


Queen: Love and War  간택 - 여인들의 전쟁
Anno trasmissione: Dal 2019 dal 2020
Episodi: 16
Genere: romance, costume e storico

Trama: Kang Eun Bo (Jin Se Yeon) è una donna con una missione. Quando la sua sorella gemella viene assassinata, giura di trovare l'assassino e di consegnarlo alla giustizia. Ma, nell'era ultra-conservatrice della dinastia Joseon (1392-1910), l'unica donna con il potere di ordinare una caccia all'uomo per un assassino è la regina. Kang Eun Bo è quindi determinata a conseguire il prestigioso titolo reale, in modo da poter un giorno vendicare la morte di sua sorella. Tuttavia, per farlo, deve prima conquistare il cuore di Joseon King Yi Kyung (Kim Min Kyu). Essendo cresciuto in un periodo di grandi disordini politici, Yi Kyung è meno interessato alle questioni del cuore e più preoccupato a portare la pace nel regno.
Kang Eun Bo scopre presto che vincere il favore del re non sarà facile; inoltre, la corte reale pullula di donne belle e giovani, molte delle quali sperano di sposare il re.
Quando però il re improvvisamente si rende conto di riconoscere Kang Eun Bo per via di un sogno, i due iniziano a formare un improbabile legame.
Riuscirà Kang Eun Bo a trovare mai l'assassino della sua gemella? E potrà sbocciare l'amore tra la pragmatica Kang Eun Bo e il sovrano idealista?

Recensione: “Queen: Love and War” è una serie Viki Original del 2019, di genere drammatico-storico, diretta da Kim Jung Min. Scelta fin dall'inizio che mi attirava molto dalla trama, per non parlare del fatto che le serie in costume mi piacciono molto. La storia è decisamente classica, la corte che trama contro il principe, una storia d'amore ed un omicidio della futura sovrana. Non manca nulla. Gli attori mi sono piaciuti molto. Gli episodi me li sono mangiati per vedere come finiva la storia, infatti mi sembra di ricordare che per vedere il finale sono andata a dormire all'una di notte. Il finale è molto carino, però mi ha delusa un pochino ..... mi aspettavo di meglio, ma non si può avere tutto. :) 

Drama consigliato! 

" Korean Drama - Discovery of Love 연애의 발견 "

Discovery of Love 연애의 발견
Genere: Commedia Romantica 
Episodi 16
Anno trasmissione 2014

Trama: La vita di una designer di successo procede bene fino a quando non si ripresenta il suo ex ragazzo. Ad Han Yeo Reum (Jung Yu Mi) non manca nulla, è una designer d'arredamento affermata che vive una vita spensierata e felice con i suoi due amici e la sua dolce metà, il chirurgo plastico Nam Ha Jin (Sung Hoon) che presto potrebbe proporle di sposarlo, ma il suo mondo perfetto viene capovolto quando il suo egoista ex ragazzo Kang Tae Ha (Eric Mun) torna nella sua vita. In veste di amministratore delegato di una società di design d'interni Tae Ha e Yeo Reum riprendono a lavorare insieme per dedicarsi ad un progetto, da qui Yeo Reum inizia a mettere in discussione la sua idea di vero amore. A complicare le cose è Ahn A Rim (Yoon Jin Yi), amica d'infanzia di Han Jin, che confessandogli la sua cotta di lunga data lo metterà in uno stato di confusione. Riusciranno i quattro piccioncini a trovare il vero amore? 

Recensione: “Discovery of Love,” anche conosciuto come "Discovery of Romance," è un drama sudcoreano del 2014 diretto da Kim Sung Yoon. Ho iniziato a vedere questo drama per caso, e devo dire che mi è piaciuto molto. Il drama è incentrato sulla mancanza di comunicazione all'interno della coppia e che poi successivamente mette a rischio la relazione. E' una commedia romantica molto carina, la recitazione mi è piaciuta molto, gli attori sono veramente bravi. A ogni episodio ho fatto "il tifo"per l'ex fidanzato della protagonista, anche perché l'altro non mi diceva nulla. 
Drama consigliato :)