20 aprile 2021

The Sound of Providence 盗墓笔记重启之极海听雷


The Sound of Providence 盗墓笔记重启之极海听雷
Anno 2020
32 episodi
Generi: Avventura, Soprannaturale, fantasia
Cast: Zhu Yi Long, Huang Jun Jie, Chen Ming Hao

Trama: È passato un decennio da quando l'ormai famoso 'triangolo di ferro' di tombaroli composto da Wu Xie (Zhu Yi Long), Wang Pang Zi (Chen Ming Hao), e Zhang Qi Ling (Huang Jun Jie) ha compiuto l'ultima razzia nel cuore del Mar Cinese Meridionale. Dieci anni dopo, gli amici hanno seguito ciascuna la propria strada e pensano di aver voltato le spalle per sempre alle incursioni nelle tombe.
L'incallito Wu Xie ha lottato per riprendersi da una malattia polmonare debilitante. Ma quando riceve un messaggio misterioso dal suo terzo zio amante dell'avventura, decide di chiedere aiuto agli altri due membri del triangolo di ferro per indagare sulla cosa. Quello che scoprono è un mondo del tutto nuovo pieno di pericoli, intrighi, forze soprannaturali, criminali intriganti e bestie spaventose, che potrebbero rappresentare una minaccia per il mondo intero. La banda di predatori non sta certo ringiovanendo, ma potrà ricominciare da dove si era fermata tanti anni addietro per completare la sua missione più pericolosa di sempre?

"The Sound of Providence” è una serie drammatica cinese del 2020 diretta da Pan An Zi. Questo drama è il seguito di “The Lost Tomb 2” del 2018, e il terzo capitolo di una serie iniziata con “The Lost Tomb” nel 2015. Consiglio questa serie a chi ha visto la prima e seconda parte. Ogni volta hanno cambiato gli attori protagonisti quelli della seconda serie mi piacevano, qui ok sono passati 10 anni dal the lost tomb 2, ma non so gli manca qualcosa. Ritroviamo gli stessi personaggi che ci avevano lasciati con il finale del precedente con la suspence e non vedevo l'ora di vedere come sarebbero usciti da dove si trovavano con l'inizio della terza serie, invece passa direttamente con 10 anni dopo, e a te viene un enorme punto interrogativo come ne sono usciti? pensi ok farà un flashback e invece no, il dubbio ti rimane, per non parlare del fatto che il protagonista è malato e non ti spiega come l'ha presa la malattia. La serie ha 32 episodi ed è scorrevole fino a metà serie, dove ritroviamo la stessa suspence delle prime due serie, quindi stile dei film della mummia, l'altra metà invece si ferma e diventa piatta e non succede praticamente quasi nulla, anzi poteva benissimo tagliare un po' di episodi, io ho continuato a vederla sperando di ritrovare la suspence di prima e invece no, per non parlare del fatto che non sappiamo che fino hanno fatto i personaggi che c'erano fino alla metà della serie. 

Nessun commento:

Posta un commento