20 aprile 2021

Standing in the Time 不负时光


Standing in the Time 不负时光
Anno 2019
38 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Xing Zhao Lin, An Yue Xi, Cheng Hao Feng, Zhu Yan Man Zi

Trama: Crescendo, Li Xiao (An Yue Xi) aveva un solo sogno, quello di diventare un giorno redattrice di moda per una delle riviste top del settore. Concentrando tutte le energie nel realizzare i propri sogni, Li Xiao vede il proprio duro lavoro ricompensato quando ottiene un impiego presso la stessa casa editrice che l'aveva ispirata, tanti anni fa. Sfortunatamente, il lavoro per cui aveva fatto domanda non era quello ottenuto.
Costretta a far parte del dipartimento di correzione di bozze, oberato di lavoro e sottovalutato, Li Xiao non ha altra scelta che provare a cavare il meglio dalla situazione attuale. Incoraggiata dal direttore del dipartimento, Qian Wenfeng, Li Xiao è determinata a lavorare sodo, nella speranza di essere un giorno trasferita al dipartimento editoriale. Tuttavia, le cose non sempre vanno come da previsione: con il reparto di correzione delle bozze sommerso di lavoro, le possibilità di Li Xiao di fare un avanzamento sono scarse.
Intrappolata in un lavoro che non ha mai voluto, Li Xiao si ritrova a chiedersi come potrà mai sopravvivere alle insidie di questo nuovo mondo. Quando però il fato fa entrare Zhou Zi Mo (Xing Zhao Lin) nella sua vita, le cose iniziano a sembrare un po' meno cupe. Con amore e amicizia dalla sua parte, Li Xiao scopre che a volte le piccole svolte inaspettate della vita finiscono per portarci la massima gioia.

“Standing In The Time” è un drama del 2019 diretto da Fu Dongyu. Questo drama non lo consiglio. C'è tanta carne al fuoco, ma che non porta da nessuna parte. Dalla trama non sarebbe neanche male, uno si immagina una storia divertente nel campo della moda, e invece ci ritroviamo in una storia dove non succede praticamente niente di che, la storia è piatta e sono 38 episodi quindi pure da finire è lunga, e gli episodi non calano, infatti l'ho stoppata e per un po' non ho visto nulla perché non mi dava la "spinta" per vedere un altro episodio, sono arrivata alla fine giusto per vedere che finale aveva dato, il tutto potevano tagliare gli episodi e finire la storia con qualche episodio di meno, non fanno succedere praticamente nulla, peccato che gli attori sono pure bravi. 

Nessun commento:

Posta un commento