Dance of the Phoenix 且听凤鸣
Anno 2020
30 episodi
Generi: Romanza, fantasia, Costume e Periodo
Cast:Xu Kai Cheng, Yang Chaoyue
Trama
Nella Cina moderna, una tranquilla e timida giovane studentessa di nome Meng Yuan (Yang Chaoyue) lavora duramente al suo sogno di diventare una delle principali praticanti di medicina tradizionale cinese. Ma in un giorno fatidico, si ritrova trasportata nel corpo di una donna di nome Feng Wu - che vive in una terra di fantasia dove la magia e le arti marziali dominano il mondo.
Feng Wu è costretta a sposare un principe di nome Jun Lin Yuan (Xu Kai Cheng), che si risente anche del fatto che la sua sposa è stata scelta per lui contro la sua volontà.
Le forze del male sono però forti in questa strana terra. E Meng Yuan scopre presto che se vuole che la sua vita come Feng Wu abbia successo, dovrà imparare a difendersi dai pericoli e a farsi degli amici potenti. Fortunatamente, presto scoprirà che qui la sua conoscenza della medicina tradizionale cinese sarà inestimabile e l'aiuterà a curare i disturbi dei suoi nuovi amici. Potrà imparare ad amare la sua nuova vita e anche il suo nuovo marito?
Questa serie è basata su un romanzo di successo dell'autore di fantasy fiction Su Xiao Nuan. "Danza della Fenice" è una serie televisiva cinese del 2020 diretta da Chan Ka Lam. Ho iniziato a vederlo perché mi piaceva molto la trama è mi è piaciuto molto, gli episodi sono scorrevoli, solo che ho trovato delle imprecisioni diciamo così. Uno leggendo dalla Cina moderna pensa ok è la città di oggi è questa ragazza viene catapultata nel passato, ehm no, ma soprattutto non viene spiegato bene Meng Yuan da dove viene questa ragazza e come finisce nel corpo di Feng Wu. L'altra cosa che mette al primo posto è il suo sapere nel campo della medica tradizionale, anche questo è una cosa che vedi all'inizio e poi sparisce. Il finale poi ti lascia con l'amaro in bocca perché ci rimani male, anzi ti fa sperare in un continuo che non c'è e ti esce fuori un enorme domanda, ma perché! leggendo i commenti di altre persone che l'hanno visto tutti quanti pensano che sul finale poteva essere fatto qualcosa in più.
Nessun commento:
Posta un commento