03 ottobre 2019

~ Holly e Benji ~

Holly e Benji: 

Capitan Tsubasa in Italia chiamato "Holly e Benji" è uno spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Il manga si compone di cinque serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea del Sud), Golden-23 e Rising Sun. Le prime tre serie del manga hanno dato vita in seguito ad altrettante serie di un anime di grande successo, trasmesse in Italia con il titolo Holly e Benji. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa ed esistono diversi volumi speciali su questa serie.

Capitan Tsubasa ha riscosso molto successo sia in Giappone che nel resto del mondo. In Italia è una delle serie più amate, chi è che non hai mai visto questo cartone. Capitan Tsubasa ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone e molti ritengono che sia stato uno dei fattori che hanno contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica.
Molti calciatori famosi come Hidetoshi Nakata, Alessandro Del Piero, Francesco Coco, Zinédine Zidane, Andrés Iniesta, Giuseppe Sculli, Manolo Gabbiadini, Mattia Perin, Juan Iturbe, Neymar, Innocent Emeghara e Yoshikatsu Kawaguchi, che lo guardavano quando erano piccoli, hanno dichiarato che se sono diventati calciatori professionisti è anche merito di questa serie che ha contribuito a far nascere e crescere in loro la passione per il gioco del calcio. In Italia il manga è edito dalla Star Comics.

Una femmina che vede Holly e Benji ....eh si vedevo questo cartone!

Olver Hutton è un ragazzino che sogna di vincere i mondiali di calcio con il Giappone. Appena trasferito nella nuova città, inizia a giocare nella Newppy qui fa amicizia con Bruce Harper, Tom Becker e Beniamin Price..... 

Di questo cartone hanno fatto 4 serie, e alcuni giocatori che vediamo nella serie sono stati ispirati dalla realtà, questa cosa l'ho scoperta tramite un video su youtube.

La cosa che faceva più ridere del cartone, prima di tutto il campo che dall'alto sembrava normale, mentre quando correvano il campo diventata veramente enorme, e quando si avvicinavano alla porta era a forma di collinetta, e quando mancavano pochi minuti alla fine della partita, succedeva l'impensabile, e la cosa veniva allungata a varie puntate.

Per fare gol di tecniche ne abbiamo viste veramente molte. Ogni tanto ti viene da pensare, che quando gioca l'italia perché non chiamano i giocatori di Holly e Benji così vinciamo tutte le partite?! Il finale dell'ultima serie poi, troviamo perfino Pierluigi Collina, alcuni giocatori li fanno giocare in grandi squadre reali come il Barcellona, la Reggiana, la Juventus. Il finale dell'anime nella nostra sigla vediamo che alzano la coppa dei mondiali, ma noi non lo vediamo nell'anime perché vediamo l'inizio della partita Brasile / Giappone con il fischio d'inizio e finisce la puntata finale. C'è anche un'altra cosa che noi non vediamo è il fatto Holly e Patty si sposano e lei aspetta un bambino.

Nessun commento:

Posta un commento