01 ottobre 2019

Drama Nì - Candle in the Tomb

Candle in the Tomb 鬼吹灯之精绝古城
Cina, Web Drama, Action & Adventure
Horror & supernatural, Thriller & Suspence
Episodi 21
Rete di Trasmissione: Tencent

Trama 
Può una donna credere a dei cacciatori di tesori per farsi aiutare a trovare il padre scomparso? Shirley Yang (Joe Chen)è un'archeologa cresciuta negli Stati Uniti: Quando saprà che suo padre è sparito mentre esplorava un'antica tomba tornerà in Cina per cercarlo. Una volta arrivata incontrerà Hu Ba Yi (Jin Dong), un cacciatore di tesori che ha inizito a dedicarsi a questo "lavoro" dopo aver letto un antico testo che spiegava l'arte del Feng Shui. Il libro gli era stato lasciato come eredità dalla sua famiglia e grazie ad esso si è specializzato nella conoscenza della configurazione delle tombe. Quando Ba Yi ed il suo partner cadono vittime di una maledizione si uniscono a Shirley per aiutarla a scoprire dov'è finito suo padre, nella speranza di trovare, oltre all'uomo, gli indizi che li aiutino ad annullare la maledizione. Mentre si trovano tutti ad esplorare la "Grotta Fantasma" nel deserto Taklamakan a nord ovest della Cina, perché hanno l'impressione di essere caduti in una trappola? 

“Candle in the Tomb”è una serie televisiva ad episodi in onda nel 2016/ 2017 basta sul romanzo cinese pubblicato sul web "Il fantasma ha spento la luce" scritto da Zhang Muye sotto lo pseudonimo di "Comandante dei Cieli". 
Ho iniziato a vedere questa serie perché mi piacciono le serie stile film la mummia, indiana Jones ecc, questa serie in effetti ha tutto questo. La storia ha 21 episodi, ogni episodio dura poco più di 30 minuti, Si fa veloce a vedere. Gli attori sono bravi, c'è la suspence giusta per un genere così, ma per me è un nì per il finale, che purtroppo non sono riuscita a capire, il finale invece di rispondere a tutte le domande te ne crea altre. Ho visto il finale e ho pensato ok e allora cosa significa, il finale non è stato un finale brutto che capisci e non ti piace, no, io il finale non l'ho capito proprio. Ho trovato anche un'altra serie che potrebbe spiegare tutto Candle in the Tomb: The Weasel Grave ma invece è una serie prequel prima della storia questa serie, quindi i punti di domanda rimangono. Quindi non so se consigliare questa serie o meno. 

Nessun commento:

Posta un commento