02 ottobre 2019

~ E-book Ni' - Davide Trombini ~

Davide Trombini 
" L'iniziato di Agarthi" 
Prezzo Kindle: 1.21 € 
Pagine: 477 

Trama 

La leggendaria Agarthi: mondo sotterraneo legato alla teoria della terra cava, ricettacolo di grande conoscenza che avrebbe alimentato nei secoli il sapere dell’uomo. Inseguita da grandi esponenti della storia quali Hitler e Napoleone, e fonte di azzardate teorie, una delle quali riguarda l’Inferno Dantesco che in realtà sarebbe il resoconto romanzato di un viaggio reale compiuto dal Sommo Poeta proprio nell’Agarthi.
Sembra un giorno come tanti per Robert Cavaliere, professore presso una scuola londinese, quando in seguito a ciò che sembra un banale incidente, si ritrova in tasca una misteriosa pergamena con enigmatici versi in rima. L’incontro casuale col dottor Oscar Pride, scienziato che guida un gruppo di ricercatori del progetto SETI, porta Robert a capire il senso di quei versi. La pergamena è il punto di partenza di un percorso iniziatico che porterà chi lo completa a far parte della “Fratellanza”, una setta millenaria che si batte per mantener celati gli accessi di Agarthi e che ancora oggi acquisisce adepti fra i più ignari e meritevoli; la ricerca di Agarthi, infatti, non si è ancora fermata e gente senza scrupoli continua a cavalcarne la leggenda. Robert è restio a vestire il suo ruolo di prescelto, vorrebbe rinunciare, ma un membro dello staff del dottor Pride muore in circostanze poco chiare, le colpe sembrano ricadere proprio su Robert e l’unico modo per trovare i veri assassini è svolgere il percorso di iniziazione. Affiancato dalla bella Sharon, membro dello staff di Pride, Robert dovrà svolgere un viaggio avventuroso carico di enigmi, diventando così un’esca per chi da sempre vuole accaparrarsi i segreti di Agarthi.

Questo e-book, l'ho preso da leggere al mare, e non mi sono pentita di leggerlo, avevo già letto un libro dello stesso autore, che è il continuo di questo libro, ma sono libri che si possono leggere tranquillamente da soli e non per forza in serie. La trama mi ha attirato moltissimo, è sullo stesso stile del codice da vinci.  Il libro è scritto bene e lo scrittore Davide Trombini mi ha stupito, lo stile risulta scorrevole e si lascia leggere. Il libro l'ho letto fino alla fine con piacere per vedere come finiva la "caccia al tesoro". Lo metto tra i libri ni, perché all'interno è stato fatto un "frullato" di tutto, Fbi, area 51, alieni, storia, e sette segrete. Sono amante dei libri stile codice da vinci, ma non sono amante dei libri su temi area 51 e alieni. Alla fine mi aspettavo un finale diverso, mentre il finale per tutto questo miscuglio mi ha fatto venire l'acqua alle ginocchia. 
Libro consigliato agli amanti dei genere alieni, e per il prezzo che ha. 

Nessun commento:

Posta un commento