18 settembre 2014

.....Libro Bocciato: Sophie kinsella - I love shopping con mia sorella....

Trama: 
Becky Bloomwood, ora felicemente sposata, è di ritorno a Londra dopo una luna di miele in giro per il mondo. Ma quando Becky rimette piede a casa è un po' giù. 
L'ex giornalista economica e personal shopper non ha più un lavoro, si sente sola e la sua adorata Suze sembra aver trovato nel frattempo una nuova amica del cuore. Come se non bastasse i suoi genitori si comportano in modo bizzarro, sembrano quasi in imbarazzo, come se le nascondessero qualcosa........Ma quel qualcosa è in realtà una notizia incredibile! Becky ha una sorella! E per giunta quasi sua coetanea. Becky non sta più nella pelle, finalmente qualcuno con cui condividere tante cose divertenti. 
Perché sua sorella sarà sicuramente come lei.........o no? 

Eccola qui la nostra Becky nella sua bellissima e lunghissima luna di miele ( e magari una bella e lunga vacanza ) che si gode la vita matrimoniale col suo adorato Luke. Fin qui nulla da dire. Solamente la vorrei anche io una cosa del genere. In dei punti è veramente scorrevole e delizioso, e in alcuni punti decisamente noioso e banale. I personaggi fanno venire i nervi. Nonostante i guai combinati la protagonista, e ne ha combinati un bel pò, ancora non ha imparato la lezione, (non sarebbe lei direi e la scrittrice altrimenti non avrebbe nulla da scrivere e non sarebbe più Becky) per cui mente spudoratamente al marito, spende in modo smodato (ama fare shopping mi pare normale), apre conti correnti ( e ti chiedi come fa ad aprirne tanti) e come se non bastasse ora è senza lavoro (giusto pure senza lavoro, tanto per dargli un problemino di più). La protagonista secondo me è insopportabile, perchè si comporta come una bambina viziata senza preoccuparsi del marito. La scrittrice gli ha fatto avere un "povero marito" perchè è decisamente un santo, crede a tutto quello che la moglie gli racconta.........visto che lui lavora, ma è inverosibile che crede a tutto, non gli viene mai un dubbio in proposito, ha le fettine di limone sugli occhi.
La vita per la protagonista è decisamente cambiata: come se avesse pochi problemi:
ha scoperto ebay (per la sua mania dello shopping va ancora meglio), la sua migliore amica Suze, ora ha una nuova amica del cuore e all'improvviso salta fuori.......sua sorella Jess (e lo scopre dopo tanto tempo ?!?), e Becky la immagina come lei, ma la sorella Jess è decisamente una donna parsimoniosa, che odia lo shopping, per Becky è decisamente un dramma.

Insomma dalla trama che c'è nella copertina il libro sembra veramente carino, ma ora che l'ho letto è un libro che ti aiuta a staccare un pò dalla routine, il libro è comodo da portare al mare e da leggere sotto l'ombrellone, un libro adatto per rilassarsi, si legge facilmente, lo stile del libro non si differenzia dagli altri precendenti visto che ha una scrittura scorrevole come tutti gli altri di Sophie Kinsella.......Libro carino, è divertente, come è nello stile della Kinsella. 

Consigliato a tutti quelle amanti dei libri della Kinsella, ma se cercate un libro con un pò di spessore questo libro non fa per voi. 

Nessun commento:

Posta un commento