18 settembre 2014

....LIBRO BOCCIATO: F. MOCCIA - HO VOGLIA DI TE.....

TRAMA:
Il seguito di Tre metri sopra il cielo. Perché nessuna storia finisce mai davvero.
E a volte si trasforma in ciò che non avresti mai potuto immaginare. Step è partito e sta per tornare. Sta per scoprire che niente è mai uguale a come lo avevi lasciato. O meglio, a come ricordavi che fosse. Così tutto cambia e rivela la sua vera faccia. Step sulla sua moto per le strade di Roma, ritrova la banda dei Budokani, cresciuta e forse diversa. Schello, Lucone e gli altri, sempre ribelli ma un po’ più consapevoli…
Il dolore lascia dei segni dentro, prima ancora che sulla pelle. Anche Babi troverà delle risposte. Step imparerà che non sempre, in amore, sappiamo ciò che vogliamo davvero.

Avevo comprato il primo libro e quando avevo letto il libro la prima volta non mi era sembrato tanto male, e avevo preso il continuo, anche per vedere come andava avanti la storia dei protagonisti, ed è stato decisamente banale.
Rispetto a tre metri sopra il cielo questo non mi è piaciuto per niente. Sinceramente, i dialoghi fotocopiati e banali, personaggi che più stereotipati non si può. Scritto male, continuo banale, prevedile, anche l'incontro tra Step e Babi. Il finale prevedibile è dire poco.
Un libro che costituisce un'ottima alternativa a un sonnifero. Nel corso della lettura, può risultare, alquanto noioso.
Non è un libro che lascia il segno......hanno fatto anche il film, ma non l'ho guardato per niente visto che non mi era piaciuto per niente il libro, non ho voluto vedere il film.

Nessun commento:

Posta un commento