Anno del 2020 con 10 episodi
Generi: Commedia romantica, Dramma
Cast: Mone Kamishiraishi, Sato Takeru
Trama: Cinque anni fa, Sakura Nanase (Mone Kamishiraishi) è stata una delle tante testimoni che ha assistito all'intervento in extremis di un bel e giovane medico per salvare la vita di uno sconosciuto. Incantata tanto dal suo fascino quanto dalla sua abilità professionale, Sakura non riuscì a non innamorarsi immediatamente. Decisa a trovare un modo per incontrare di nuovo questo eroico dottore, Sakura decise rapidamente che l'unico modo per farlo sarebbe stato quello di intraprendere lei stessa la professione medica. Ora, a ventidue anni, Sakura è un'infermiera alle prime armi che ha appena accettato il suo primo incarico in un ospedale locale.
Lavorando duramente, Sakura è sorpresa nello scoprire che il dottore di cui si è innamorata tanti anni fa lavora nello stesso ospedale. Ma ciò che è ancora più sorprendente è il fatto che il dottor Kiari Tendo (Takeru Satoh) non è affatto come lei lo immaginava. Spesso chiamato il "Diavolo" al lavoro, il dottor Tendo è un freddo perfezionista che non si fa scrupoli a fare commenti sprezzanti e pungenti ai suoi colleghi. Nonostante questo, Sakura lavora duramente per guadagnarsi il rispetto del dottor Tendo e non ha problemi ad esprimere i suoi sentimenti su di lui apertamente e onestamente. La sua natura persistente le fa guadagnare il soprannome di "Pulcina Guerriera" al lavoro e dato che lei si rifiuta di tirarsi indietro, il dottor Tendo non può che prenderne atto. Malgrado i numerosi sforzi per resistere, il dottor Tendo sente che il suo cuore si sta aprendo verso la tenace infermiera Sakura. La sua dedizione al lavoro e le sue persistenti dichiarazioni d'amore saranno sufficienti a conquistarlo?
Adattato dal manga omonimo di Maki Enjoji, "An Incurable Case of Love" è una commedia romantica del 2020 diretta da Fuminori Kaneko, Ryosuke Fukuda e Kenta Tanaka. E' uno dei pochi drama giapponesi che mi è piaciuto. E' una storia semplice, ragazza aiutando una donna che si sente male capisce che vuole diventare medico, da qui parte tutto. Come molti altri drama giapponesi, hanno pochi episodi, infatti questo drama ha solo 10 episodi, e si vede il drama in una sera, avrei preferito che il drama aveva più episodi. Ci sono i cliché di molti romance, ma per una sera che si vuole qualcosa di leggero, è drama perfetto.
Nessun commento:
Posta un commento