26 aprile 2022

Drama Giapponese - 5→9 From Five to Nine

5→9 From Five to Nine
Anno del 2015 con 10 episodi
Genere: Commedia romantica
Cast: Tomohisa Yamashita, Satomi Ishihara, Yuki Furukawa, Tanaka Kei

Trama
A 28 anni, il più grande sogno di Junko Sakuraba (Satomi Ishihara) è quello di vivere e lavorare a New York. Purtroppo il suo lavoro di insegnante di inglese non le permette di avvicinarsi ai suoi sogni. Delusa per essere così lontana dal realizzare il suo sogno più grande, Junko lo è ancora di più per il fatto che presto avrà 29 anni e ancora non ha mai avuto un fidanzato. Con un funerale a cui partecipare, Junko ha poco tempo per pensare ai sogni o agli uomini. Ma le cose cambiano inaspettatamente quando si accorge di un affascinante monaco che sta pregando al tempio. Consapevole del fatto che un funerale non è il momento migliore per trovare un ragazzo, Junko prova a ignorarlo ma il destino decide di complicare le cose. Con le gambe intorpidite per essere stata inginocchiata a lungo, il tentativo di Junko di alzarsi si conclude con un disastro, perché colpisce per sbaglio una ciotola piena di cenere che, dall'altare, finisce sulla testa del bel monaco. Mortificata, Junko prova a convincersi che va tutto bene, perché non lo rivedrà di nuovo. Ma il destino, sembrerebbe, ha un altro scherzo in serbo per lei. Incastrata dalla sua famiglia in un appuntamento al buio, Junko arriva solo per scoprire che l'altra persona è nient'altro che l'affascinante monaco, Takane Hoshikawa (Tomohisa Yamashita). Questo secondo incontro andrà meglio del primo o i due sono condannati sin dall'inizio?

Adattamento dell'omonima serie di manga di Miki Aihara, "5→9 From Five to Nine" è una commedia romantica diretta da Shin Hirano, Hideyuki Aizawa e Masaki Tanimura.
Ho scoperto questo drama e devo dire che non è male. Viene da un manga, quindi situazioni irreali e cliché ci stanno. E' carino e simpatico, soprattutto l'inizio del drama con l'incontro dei due protagonisti anche imbarazzante per la protagonista. La che non mi è piaciuta nella serie che la protagonista deve mettere da parte i suoi sogni e le sue aspirazioni lavorative, per l'amore e qui mi chiedo perché? non poteva avere entrambe le cose? 
Per il resto lo consiglio di vedere.

Nessun commento:

Posta un commento