26 aprile 2022

Drama Cinese - Princess Weiyoung

Princess Weiyoung
Anno del 2016 con 54 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica, Costume e Periodo
Trama
La principessa Feng Xin’er (Tiffany Tang) è cresciuta, amata e protetta, nella sua casa del Liang settentrionale, ma la sua vita spensierata cessa brutalmente quando suo padre viene accusato di tradimento e tutta la sua famiglia viene assassinata dal maresciallo assetato di potere del Wei del nord. Dopo essere riuscita a salvarsi la vita in extremis, Feng Xin’er è determinata a vendicare la morte della sua famiglia. La sola domanda è: come? Con la morte della figlia del primo ministro, Li Weiyoung, Feng Xin’er intravede un'opportunità e la coglie. 
Vestendo i panni della principessa defunta Li Weiyoung, Feng Xin’er ne assume il ruolo e si infiltra nella dimora reale del Wei del nord. Spinta dal suo incessante desiderio di vendicarsi, la nuova Principessa Weiyoung fa tutto ciò che è in suo potere per distruggere la casata dei suoi nemici, ma anche i piani meglio progettati non vanno sempre come previsto. Coinvolta in un mondo di politica e passione, riuscirà la Principessa Weiyoung a trovare un modo per rimanere al di sopra del trambusto e a riappacificarsi col suo passato?

E' un drama con una bella dose di episodi, ben 54. Nel drama troviamo anche Vanness Wu nel ruolo di attore. E' un drama in costume molto bello. I colpi di scena sono uno dietro l'altro e non dispiace. Gli attori perfetti nei loro ruoli, la cattiveria di alcuni personaggi la vedi fin dall'inizio, altri invece sembrano tanto dolci e pucciosi, poi si rivelano essere delle vipere. Trovo assurdo che la protagonista le cose capitano tutte a lei, ma non di poco conto e poi alla fine non ci rimette lei, ma gli altri e direi che sono un po' troppe. I costumi molto belli. 

Nessun commento:

Posta un commento