Anno del 2021 con 24 episodi
Generi: Romance, Costume e Periodo
Cast: Wang Zi Wei, Liu Xue Yi
Trama: Sette anni fa, Yu Qing Luo (Wang Zi Wei) era stata abbandonata dall'uomo che amava. Incinta e completamente sola, Qing Luo non aveva altra scelta che trovare un modo per tirare avanti come meglio poteva. Con una conoscenza medica senza eguali e una serie di abilità assai poco convenzionale, Qing Luo aveva trovato un modo per mantenere se stessa e suo figlio Nan Nan (Zhang Zi Han). Divenuta ora un rinomato medico, noto ovunque come la "dottoressa fantasma", Qing Luo si trova nella posizione di poter finalmente dare il via al suo tanto atteso piano di vendetta.
Con Nan Nan al suo fianco, Qing Luo intraprende un viaggio per trovare il padre di suo figlio. Lungo la strada, s'imbatte in un uomo di nome Ye Xiu Du (Liu Xue Yi). Xiu Du, principe del regno di Feng Cang, assomiglia incredibilmente al padre di Nan Nan, Yang Xiu Cheng (Liu Xue Yi). Disgustata dalla somiglianza con un simile traditore, Qing Luo non vuole avere niente a che fare con Xiu Du, ma la sincera attenzione e interesse che lui mostra per Qing Luo e suo figlio finiscono col conquistarla. Aprendosi lentamente a Xiu Du, Qing Luo giunge ad accettare l'affetto del principe ma, prima che possano esserci ulteriori sviluppi, la "dottoressa fantasma" si trova coinvolta in una serie di conflitti che minacciano la sicurezza non solo sua, ma anche di coloro che la circondano. Con l'incombere delle avversità, Qing Luo accetta volentieri l'aiuto di Xiu Du. Mentre agiscono insieme, si dimostrano abbastanza forti da sconfiggere qualsiasi nemico; cosa ne sarà però di loro, una volta che il conflitto sarà passato? Potrà Qing Luo accettare l'amore di Xiu Du oppure la sua ricerca di vendetta finirà col separarli?
Adattato dal romanzo “Keng Die Er Zi Gui Yi Niang Qin” di Sensen, “Qing Luo” è una commedia storica romantica del 2021 diretta da David Liu.
E' un drama cinese con 24 episodi, rispetto a molti drama cinesi che ho visto questo con 24 episodi può essere considerato corto. Gli episodi sono scorrevoli e si vedono in poco tempo. Dalla trama risulta simpatico e romantico e in effetti è così. I luoghi sono stupendi, come i costumi. Gli attori sono bravi nei loro ruoli. Dalla trama però devo dire che alcune cose sono prevedibili, molto carino il finale.
Nessun commento:
Posta un commento