Anno 2021 con 26 episodi
Generi: Commedia romantica, Dramma
Trama
Cresciuta a Chuen Chiva, Lookpat (Wannarot Sonthichai) è ben consapevole che il sostentamento degli abitanti della sua città natale dipende totalmente dalla loro località turistica. Così, quando le cose per quest'ultima cominciano a mettersi male, la ragazza propone un piano ingegnoso per salvare tutti i concittadini: dopo essersi inventata la storia di una rana fantasma che vive a Chuen Chiva, vuole diffonderla ovunque, in modo che alla fine diventi parte integrante della leggenda della città. Affascinate da una storia così intrigante, persone da ogni dove cominciano ad affluire in città per turismo, anche se i motivi che le guidano sembrano più sinistri che altro.
Un freddo uomo d'affari, Kin (Yuke Songpaisan) è uno dei tanti che vengono attirati a Chuen Chiva dalla leggenda della rana, ma le sue intenzioni sono tutt'altro che innocenti. Avendo pianificato di trasformare la piccola comunità cittadina in un lussuoso resort, Kin si è proposto infatti di presentare la leggenda per ciò che in realtà è: una truffa e uno scherzo. Sfortunatamente per lui, viene coinvolto in un grave incidente a Chuen Chiva e perde completamente la memoria. Lookpat lo viene a sapere e, triste per l'uomo senza ricordi bloccato in città, lo accoglie e lo cura amorevolmente fino a farlo tornare in salute. Naturale, così, che i due si avvicinino sempre di più e che i loro sentimenti l'uno per l'altra diventino sempre più profondi... ma la felicità, purtroppo, è destinata a vita breve.
Kin, infatti, riacquista improvvisamente la memoria e, credendo che Lookpat gli abbia raccontato un sacco di bugie, va su tutte le furie. Determinato a eliminare tutto ciò che a Lookpat sta più a cuore, Kin si accinge a mettere in pratica il suo intento. Riuscirà Lookpat a placare la collera di Kin e a salvare la sua gente prima che sia troppo tardi?
Adattamento del drama originale taiwanese dallo stesso titolo, “Il principe che si trasformò in una rana” è un comedy-drama romantico del 2021 diretto da Peerapol Kirdjareun.
Primo drama tailandese, ed è bocciato. La trama è carina, ma non ci siamo, il tutto per i protagonisti. Troviamo un protagonista maschile, che quando ha perso la memoria diventa puccioso e carino, anche troppo e la sua intelligenza sparisce, gli torna la memoria e diventa spietato, ma anche crudele, a un certo punto si vede che è innamorato di lei, e non cambia, la tratta come una schiava. Ok volersi vendicare visto che quando aveva perso la memoria gli avevano raccontato un mucchio di frottole, ma il suo comportamento è eccessivo. Abbiamo una protagonista che nei primi episodi è forte e determinata, poi quando arriva a casa di lui, il nulla, riceve cattiverie gratuite e non fa nulla, non si ribella, manco una sberla! . Alla fine lei "se lo prende " senza nemmeno chiedere spiegazioni sul suo comportamento che aveva avuto.