01 settembre 2021

Drama Cinese Bocciato: Addio mia principessa


Addio mia principessa
2019 con 52 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Chen Xing Xu, Peng Xiao Ran, Kingone Wang, Wei Qian Xiang
Trama: Xiao Feng (Peng Xiao Ran) è l'amata principessa del Liang Occidentale, che un giorno viene promessa in sposa all'erede al trono Li Cheng Yin (Chen Xing Xu). Amata immensamente dal suo popolo, parte per un viaggio che la condurrà lontano dai luoghi che le sono cari per diventare la principessa ereditaria. Nonostante il Principe Ereditario sia una delle persone più potenti in assoluto, secondo solo al Palazzo Orientale, il luogo in cui vive è il più pericoloso della nazione. Nel corso del suo viaggio, riuscirà Xiao Feng a trovare il vero amore e a prevalere sul mondo crudele della politica?

L'ultimo drama che ho visto, attirata da questo drama per il fatto che è in costume, e non mi sono fatta spaventare dal numero di episodi ben 52, sono tanti, all'inizio mi ha preso molto, poi è stato uno scendere piano piano. Parto dalle cose che mi sono piaciute, i costumi spettacolari, gli attori sono bravi nei propri ruoli. Ora purtroppo parlo delle cose che non mi sono piaciute. Prima di tutto la trama per quello che succede alla fine allungano il brodo e il tutto poteva esserci con qualche episodio di meno. Il personaggio che ho gradito di meno è stato quello della principessa, che si può capire il suo odio verso il principe ereditario, ma per me è ricca e viziata e pensa solo a se stessa, e agisce senza pensare, per ogni cosa che fa, lei pensa direi anche giustamente non voglio sposare una persona che non amo, non voglio un matrimonio politico e scappa, senza pensare minimante alle conseguenze del suo gesto, non pensa cavolo se non accetto, il mio stato può essere in pericolo di una guerra perché non ho accettato il matrimonio? lei al popolo non ci pensa. Ha un maestro che dovrebbe dirgli quali sono i rischi se lei va via e invece l'aiuta anche a scappare e poi l'abbondona anche volentieri direi. L'altra parte che non mi piace sulla principessa che durante il drama si vede che inizia ad amare il marito poi all'improvviso finisce e capisce di amare l'altro, scusami, ma non penso che un sentimento può andare via così velocemente e non si rende conto che il marito l'ama sul serio e per di più fa di tutto per te? L'altra concubina del principe ereditario si può capire, ma non la sopporti lo stesso, e infatti le sue azioni non la portano da nessuna parte.
Il finale poi fa cadere le braccia. 
Drama che non consiglio. 

Nessun commento:

Posta un commento