07 agosto 2019

Vittoria Agostinelli - "I Figli della Follia"

Vittoria Agostinelli
"I Figli Della Follia"
Edizione Gds
Pagine 347
Prezzo e-book - € 2.99

Trama 
Anno 2048. La Terra sembra essere stata catapultata indietro di centinaia d’anni, a causa di una devastante guerra di proporzioni mondiali. I ‘Figli della follia’ sono persone che possiedono poteri soprannaturali, a causa di un’alterazione del DNA provocata dalla guerra. In europa si affaccia la minaccia di Gabriel Lefèvre, un Figlio della follia vampiro che ha l’obiettivo di assoggettare tutte le nazioni e creare un mondo dominato dai Figli della follia; egli rapisce Demian, un giovane ma potentissimo Figlio della follia che ha il potere di dominare gli elementi, con l’intenzione di usarlo per i propri scopi. Sua sorella Vèra si mette in viaggio per ritrovarlo, insieme a una squadra di soldati guidata da Aaron Eyewolf, un soldato dalle capacità straordinarie con un passato doloroso alle spalle. Dall’Italia alla Francia, in un futuro che non vi aspettereste, un’avventura che avrà dei risvolti color sangue. Una storia di coraggio, paura e diverse forme d’amore, che non manca di fare una piccola grande critica alla società di oggi.

Oggi parlo del primo libro di Vittoria Agostinelli che seguo su youtube, e appena era uscita la notizia ho subito pensato voglio leggere il suo libro. Si tratta di un libro autoconclusivo, cosa molto rara nei fantasy (ora se i fantasy non viaggiano a numero di tre non si è contenti) e sono felicissima di questo. Ho acquistato il libro in versione elettronica e ho portato il libro da leggere al mare, una lettura perfetta. All'interno troviamo i personaggi i vampiri, ma da lei non mi aspettavo di non trovarli, visto che forse sono i suoi personaggi fantasy preferiti e sono stata contenta di questa scelta che ha inserito i suoi personaggi preferiti nel suo primo libro. Cosa positiva del libro e che mi sono letteralmente immersa nel libro, è scritto in modo scorrevole e soprattutto coinvolgente, mi sono "mangiata" il libro, infatti l'ho finito di due giorniDalla copertina non si capisce bene la trama del libro, bella, ma io ci trovo ben poco con quello che andrà a trattare il libro. Il libro ci trascina in un mondo distopico, è stato il primo libro che leggo con questo genere di mondo, interessante, ma non è proprio il mio genere. Mi sono affezionata ai personaggi e il cattivo è super, con tutte le caratteristiche del cattivo che vogliamo trovare in un libro dove è presente la lotta tra il bene e il male. La trama è ben sviluppata e ben strutturata, anche se l'ho trovata semplice, dallo svolgimento delle battaglie al finale, ci sono dei colpi di scena, mi hanno fatto piacere, ma non sono stati wow. All'interno troviamo anche una storia d'amore tra due personaggi sono d'accordo, ma per me è stata una storia d'amore prevedibile, perché fin dall'inizio, avevo capito alla fine cosa sarebbe successo. 

Faccio i miei complimenti all'autrice per "I figli della follia" è un buon romanzo d'esordio, un libro da consigliare agli amanti del fantasy e dei mondi distopici! 

Nessun commento:

Posta un commento