08 agosto 2019

Film: " Marmalade Boy "

Se durante vostra infanzia eravate follemente appassionate dalle avventure amorose di Miki, la ragazza giapponese del cartone animato "Piccoli problemi di cuore", io sono tornata indietro a rivedere “Marmalade Boy“. E' è tornato in una versione completamente nuova: un vero e proprio film, con attori in carne ed ossa. 


Potevo perdermi il film? Appena avevo letto la notizia che sarebbe stato realizzato il film, non vedevo l'ora di vedere il film. Il film è stato realizzato in Giappone e ha mantenuto lo stesso titolo del manga. Il film è stato realizzato dalla Warner Bros., a dimostrazione che ci si aspetta molto dal live action. Il film è uscito nelle sale giapponesi nel 2018.
Articolo nasce proprio dalla mia recente visione del film, visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il film dura poco più di due ore. In due ore non è possibile mettere tutto, ma alla fine ho ritrovato la storia del manga, e mi è piaciuto molto. 

L'attrice scelta per interpretare la giovane Miki sarà l’attrice Hinako Sakurai, mentre i panni di Yu li vestirà Ryo Yoshizawa. 


Nel film ritroviamo la semplicità di Miki e Yu lei sia completamente abbagliata appena vedere Yu, ma è anche è molto presa dal divorzio dei genitori. Come qualsiasi figlio non lo accetta perché ha paura di essere lasciata sola. Poi troviamo Yu, tanto spavaldo fuori, quanto fragile dentro. C'è una cosa che nel film non mi ha fatto impazzire e che dopo la dichiarazione non si gode il loro amore visto che in due ore non potevano mettere per filo e per segno tutto il manga.
Alcuni personaggi di contorno che c'erano nel manga e qui non troviamo, gli unici che troviamo sono Arimi, ma giusto in una scena e li per li ti chiedi cosa l'hanno messa a fare se è stata messa solo in una scena? Il personaggio è stato un puntolino, un pò inutile per me, visto che non gli danno tanto spazio e secondo me potevano approfondire il rapporto con Ginta.
Trovo molto azzeccato il personaggio di
Ginta anche come scelta dell'attore. 

Il personaggio di Meiko
l'ho trovato perfetto. 

Poi c'è il dramma, quello che noi in Italia con l'anime non vediamo, perché è stato tagliato, vediamo il dolore e la forza di Miki che decide di andare da lui ed essere onesta con lui, senza troppe lacrime.

Marmalade boy è una storia che funziona sempre. Il live action a modo suo funziona. Amara o scontata all’esterno, ma dolce e che stupisce all’interno.

Nessun commento:

Posta un commento