19 agosto 2019

SERIE TV NI - The O.C


The O.C. è una serie televisiva teen drama americana, creata da Josh Schwartz, In Italia è stata trasmessa sulla mediaset dal 2004 al 2007. Ha 4 stagioni. "O.C." è l'abbreviazione di Orange County, la località della California in cui è ambientata la serie.

Trama

La serie è incentrata sul personaggio di Ryan Atwood, un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata. Ryan viene adottato dai ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen. Ryan e il suo fratello adottivo Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita nel mondo di alta classe di Newport Beach. Nel corso della serie, Ryan e Seth intrecciano relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper, la cotta d'infanzia di Seth, Summer Roberts, e la solitaria Taylor Townsend.

E' arrivata nel 2004, e ogni volta che veniva trasmessa non perdevo una puntata, i drammi di questa famiglia allargata di Newport Beach sono davvero entrati a far parte nella vita di tutti. La serie è arrivata dopo «Dawson's Creek» e la vita glamour dei ragazzi di «Beverly Hills 90210»: ricchi e fighi uguali. 
Un elemento che caratterizza la serie, è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen, idealista e sempre pronta ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach, superficiale, materialista e bigotta. Nella serie sono inclusi elementi di melodramma e commedia (diciamo più i drammi che la commedia.....)
The O.C. ha ricevuto un'accoglienza prevalentemente positiva da parte della critica. Dopo il successo iniziale, nelle successive stagioni la serie ha subito una calo di audience, molti ipotizzano che l'uscita del personaggio di Marissa la bellissima quanto infelice, interpretata da Mischa Barton, che fatto avere il calo di ascolti, e ha portato alla cancellazione della serie all'inizio del 2007

A tutti piaceva Marissa Cooper, la bella, ricca e viziata, io ero invece quella a cui non piaceva la protagonista, quindi non mi è dispiaciuto per niente quando hanno fatto uscire il personaggio dalla serie, e devo dire che dopo che è uscito il personaggio, la serie mi è piaciuta ancora di più, anche perché così finivano i drammi, perché quando c'era il suo personaggio era tutto un dramma! Molti dicono e ma se non c'era Ryan lei non aveva tanti problemi, già questo è anche vero, ma molti problemi, li procurava la famiglia di lei e non di certo Ryan, visto che voleva fare di tutto per andare contro sua madre visto che aveva con lei un rapporto di amore/odio. Il suo personaggio non mi piaceva anche perché piangeva in continuazione! E fidatevi che piangeva un sacco. Forse se reagiva in modo differente a quello che gli succedeva forse mi sarebbe piaciuto il personaggio.

Julie era un personaggio a tratti odioso, ma guardiamo il tutto dagli occhi di una madre, una madre non fa i salti di gioia sapendo che sua figlia esce con un ragazzo che è stato in galera! Giustamente era preoccupata per lei, anche se poi per migliorare il personaggio di Julie dobbiamo aspettare la 4 stagione.

Il personaggio di Ryan dava problemi diciamo solo a Marissa, perché per Seth è stato l'ancora di salvezza a scuola visto che non aveva molti amici, e che l'ha fatto uscire dal suo guscio. Summer era il mio personaggio preferito, la classica ragazza ricca e viziata, che non ha peli sulla lingua, ma è anche altruista e sensibile, è difficile scordarsi la sua frase "che schifo!".

Taylor Townsend le prime volte che ho visto questo personaggio ho pensato è antipatica, ma poi si scopre solo che ha bisogno di amici. Il suo atteggiamento è dovuto al cattivo rapporto con la terribile madre, Veronica, della quale ha paura (come Marissa non ha un bel rapporto con la madre, ma non si droga e non beve). Dopo la morte di Marissa si metterà con Ryan, cambiando completamente e dimostrandosi una persona migliore.

A fare da sfondo sono le meravigliose spiagge di Newport Beach, il sole, il mare e i ragazzi della California. Ambientazioni da sogno a parte, (chi è che non ha sognato di avere una casa come i Cohen? o essere al posto di Rayn di vivere nella casetta davanti alla piscina?). Non mancano i toni sarcastici, le battute e le scene esilaranti a dare freschezza e vivacità al telefilm. 
Scene di vita vera? Diciamo di si, ti fa capire che non sempre i soldi fanno la felicità. 

18 agosto 2019

SERIE TV PROMOSSA: "Il trono di Spade"

In questo articolo parlo del "Il Trono di Spade (Game of Thrones)" è già so che come articolo sarà lungo. E' una serie televisiva americana fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, trasmessa dal 2011 al 2019 sul canale HBO per otto stagioni. Le prime sei stagioni hanno 10 episodi ogni stagioni, la settima stagione ha 7 episodi e l'ottava stagione ha 6 episodi. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di George R. R. Martin.


Trama
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, mentre il mondo viene minacciato dall'arrivo di un inverno che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

La serie, così come i romanzi, non esiste un unico protagonista, ma diversi personaggi che interagiscono tra loro allo stesso livello.
I personaggi principali sono membri di alcune casate nobiliari dei Sette Regni. La nobile Casa Stark comprende gli uomini del Nord, che proteggono i Sette Regni dalle minacce celate oltre la Barriera, i Bruti (Wildlings), un pericoloso popolo nordico senza legge, e gli Estranei (Others), leggendari guerrieri non-umani. Della nobile Casa Baratheon fa parte il re sul Trono di Spade, ovvero il sovrano di tutti i Sette Regni. La nobile Casa Lannister è formata da uomini ricchissimi e influenti, imparentati con i Baratheon tramite un matrimonio dinastico. La nobile Casa Targaryen, un tempo regnante, è caduta in rovina dopo che il suo ultimo re sul Trono di Spade è stato spodestato dai Baratheon.

Game of Thrones è finita dopo otto anni.
Il Trono di Spade è iniziata la programmazione e non si aspettavano il successo che ha avuto. Il trono di spade serie tv, ma è anche un fenomeno che ha coinvolto milioni fans in tutto il mondo, e ha vinto tantissimi premi e quando una serie diventa tanto famosa ci sono anche le parodie. 
Io ho iniziato a seguire la serie, visto che tutti ne parlavano ho pensato vabbè proviamo a vedere la serie dalla prima stagione. I miei anche vedevano la serie, ma non hanno mai iniziato a seguire la serie dall'inizio (immaginate cosa hanno potuto capire sulla serie tv) e poi è normale non hanno capito molto e si sono fermati a seguirla. Mi è piaciuta molto questa serie, perché finalmente una serie diversa dalle altre, gli attori mi sono piaciuti molto per la loro recitazione, amo alcuni personaggi e inizi a tifare per loro, altri, finisci per non vedere l'ora che quel personaggio per quanto è odioso, che riceve la fine che si merita.
La serie è iniziata dai libri dello scrittore, ma i romanzi si sono esauriti, prima del finale della serie, e non è facile continuare una serie senza un appoggio. Per caso avevo letto della petizione che chiede ad HBO di rifare la stagione da capo con scrittori competenti. Un risultato incredibile, che dimostra che gli ultimi episodi della stagione finale non sono piaciuti. Non avevo mai sentito che per una serie tv, visto che non piace il finale, si scrive una petizione per rifare la stagione. Ci sono un pò rimasta, di questo, posso capire che non è piaciuta molto, ma per me c'è poco da fare. Di molte serie tv non mi è piaciuto il finale, o come è stata impostata e creata la serie (prendo per esempio shadowhunters che per me l'hanno distrutta perché hanno cambiato e rivoluzionato la storia e alla fine non segue neanche più i libri per quanto è stata cambiata). E' ovvio che non tutti sarebbero stati d’accordo su come è andata avanti e accontentare tutti è impossibile. Questione di gusti! Chiamare una serie Game o thrones è naturale che tutto ruoti attorno a un trono e a fare di tutto pur di averlo. Per me, questo finale ha reso giustizia al titolo della serie.
I vari personaggi sono rimasti coerenti, sono partiti in un modo e si sono evoluti un poco alla volta. Daenerys è stata il bersaglio principale delle critiche dei fan. Il suo carattere, la sua vena folle della Madre dei Draghi si vedeva fin dall'inizio, io ho visto che il suo personaggio evolversi serie dopo serie, da salvatrice degli oppressi a spietata assassina, anche perché se voleva il trono (che vogliono tutti) qualcuno doveva uccidere, visto che tutti vogliono il trono e non lo lasciano senza combattere, qualcuno doveva morire.

La settima stagione è stata chiaramente costituita da sette episodi e poi il gran finale. L'ottava stagione è sembrata, in alcuni punti, piatta. La volontà di chiudere in sei episodi (pensavo e speravo che per l'ultima stagione si ritornava a 10 episodi come le prime serie) avrà sicuramente reso necessaria un'operazione di alcuni tagli e c'è la sensazione è che manchi qualcosa. 
Un finale agrodolce, quello di Game of Thrones.

SERIE TV BOCCIATA: " Streghe Nuova Serie "

Sono passati ben vent'anni dalla prima messa in onda di Streghe otto stagioni, (cavoli quanto tempo è passato), la serie fantasy americana prodotta da Aaron Spelling. Nel 2006, la serie è diventata la più longeva serie ad avere protagoniste solamente donne.

Ho amato la sigla, che la maggior parte delle persone appena iniziava il telefilm si ritrovava a cantare, "How Soon Is Now?" dei The Smiths arrangiata dai Love Spit Love.


Quando ho saputo che volevano rifare "streghe" ho subito pensato alla serie che vedevo e che mi ha tenuta incollata alla tv e ho comprato i dvd di tutte le 8 serie, e ho pensato proviamo a vedere cosa ne esce fuori al 50% l'altra metà ho pensato lasciamo perdere, meglio pensare a fare un'altra tipo di serie tv perché non sarà mai come la serie madre. Tremate gente .... le streghe so tornate! Già peccato che sono tornate, ma non sono tornate bene!

Storia della prima serie Originale 
Streghe, (charmed), racconta la storia delle sorelle Halliwell, Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), che dopo l'improvvisa morte della nonna scoprono non solo di avere dei poteri, ma di essere il trio di streghe più potente mai esistito. Per questo, le Halliwell sono spesso prese di mira da diverse forze maligne, che le porteranno a mettere in discussione la loro vita. Dopo la terza stagione, Doherty ha lasciato il cast e dalla quarta stagione arriva Paige (Rose McGowan), che prende il posto di Prue all'interno del trio, la nuova sorella. I più importanti personaggi ricorrenti della serie sono l'angelo bianco Leo (Brian Krause), il tenente Darryl (Dorian Gregory) e il demone Cole (Julian McMahon). 

Perchè la nuova serie non ha funzionato? Parto dal dire che far partire una nuova serie a luglio non è proprio il massimo, ma dico anche che i primi episodi della serie non sono intriganti, sono inconsistenti, le nuove avventure di Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery) non hanno acceso in Italia l’interesse dei telespettatori come si pensava, ma anche in America non è andata benissimo, ma è stata rinnovata per un'altra stagione.
Poteva uscire qualcosa di bello, interessante e intrigante. Io sono appassionata dalle storie fantasy, ma questa lascia a desiderare, per vari motivi. Prima cosa la recitazione delle tre attrici, non mi sono piaciute per niente, mi sono sembrate finte. Io vedendo la serie ho pensato subito che è noiosa, non aveva quella cosa che ti tiene incollata alla tv. Sarò troppo fedele alla prima serie? Alla la serie originale era qualcosa di leggero, ma non mi annoiava, questa nuova serie l'ha fatto. 

Appena si inizia a vedere la serie, si notano le differenze! (e non riesci a non vederle!)

1 - Sono due sorelle all'inizio. 
In Streghe il potere del trio inizia con Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), che scoprono di essere streghe. Dopo la morte di Prue subentra Paige (Rose McGowan).
Al contrario, Charmed inizia con Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffrey) Vera, due sorelle che vivono con la propria madre, tutt’altro che defunta. Durante l’episodio per un incidente le due sorelle scoprono di avere un'altra sorella, Macy Vaughn (Madeleine Mantock). È proprio Macy a ritrovare le due sorelle, riconoscendo in un giornale la foto della loro casa, e a mettere in moto gli ingranaggi della trama. Il tutto troppo veloce per me, accetti una nuova sorella, senza farsi delle domande? La nuova sorella è stata accolta e integrata nel giro di 5 minuti. 

2- Lettera principale dei nomi. Da una P a una M.
Una delle caratteristiche principali tutte le donne Halliwell, condividono un nome che inizia per P. 
In Charmed, invece, le sorelle condividono si l’iniziale del nome, ma si tratta della lettera “M”: Mel, Maggie e Macy. Su questo cambiamento posso dire ok ci sto.

3 - Cambio di Città da San Francisco a Hilltown. 
A differenza della serie tv originale che si svolgeva a San Francisco (ho iniziato ad amare San Francisco proprio grazie alla serie tv di Streghe), le tre sorelle di Charmed abitano nella fittizia cittadina di Hilltown. Qui mi sono cadute le braccia.

4 - Poteri delle sorelle.
Prue aveva il potere della telecinesi, Piper poteva bloccare il tempo e Phoebe aveva delle premonizioni. Paige, in quanto angelo bianco, aveva dei poteri amplificati ed era per metà strega e per metà angelo. Nel corso delle diverse stagioni di Streghe le sorelle hanno poi affinato e approfondito i propri poteri.
Le nuove sorelle hanno gli stessi poteri delle tre sorelle originali, su questo secondo me potevano cambiare un pò. Inventiva Zero! Se i primi due poteri restano invariati, la terza e più piccola delle sorelle Vera al posto delle premonizioni, ha solo l’empatia, mentre Pheobe aveva sia premonizioni che empatia. L'altra cosa che ho visto nella serie originale e che le sorelle hanno impiegato del tempo per capire che erano streghe e cosa comportava, hanno impiegato del tempo a capire come funzionavano i poteri, mentre nella nuova serie, è molto più semplice, in poco tempo li sanno usare, come se niente fosse, senza porsi delle domande, senza aver paura della cosa, di quello che comporta il nuovo cambiamento. Questa cosa non c'è, tutto normale. 

5- Età delle sorelle 
All’inizio di Streghe le sorelle Halliwell l’età era tra i 25 e i 30 anni, nella nuova serie l'età si abbassa di poco infatti le nuove sorelle frequentano ancora l’Università. Le nuove sorelle hanno nuovi caratteri, Macy è una nerd, Mel un’attivista femminista (Streghe è la storia di donne che combattono il male, non c'era bisogno di mettere a ripetizione il concetto di femminismo che visto che è ripetuto di continuo dopo un pò stanca), mentre Maggie rappresenta il lato apparentemente più superficiale (la Pheobe della serie madre) e fa di tutto per inserirsi fra i compagni di scuola e non dire a nessuno di essere una strega (beh mi sembra normale, penso che vieni presa per pazza se dici ciao a tutti sono una strega). 

6- Rapporto con l'angelo bianco
Il personaggio di Leo (Brian Krause), angelo bianco delle sorelle Halliwell, apparso già nel terzo episodio della prima stagione. Leo è stato un punto di riferimento per le sorelle.
A differenza di Leo, Harry Greenwood (Rupert Evans) già si vede nel primo episodio, è inglese, che senza troppi fronzoli, dice alle sorelle che sono delle streghe e hanno dei poteri. Harry non debba “luccicare”, quando va via, detto sinceramente non mi fa pensare a un angelo bianco, ma ricordando l'altra serie penso di più a un demone. Nella serie originale le sorelle dovevano imparare a essere streghe e non che il loro angelo bianco gli diceva per filo e per segno cosa doveva fare.

In conclusione la serie non mi è piaciuta per niente e mi sembra normale che su rai due la programmazione sia stata spostata, continuo a vederla? Ehm no mi fermo ai primi episodi.

Serie tv, bocciata

14 agosto 2019

Manga / Anime: Marmalade Boy

Dopo tanto tempo ho letto il manga, all'inizio non volevo ordinare questa serie, ma poi ho ordinato la serie e non mi sono pentita. Ho ordinato i volumetti dopo che avevo iniziato a leggere il continuo di questo manga.
Ho pensato di fare un articolo su questo manga e dire la differenza che ho trovato tra il manga e l'anime (soprattutto la differenza dell'anime intero e quello che è stato visto in Italia).
Da noi è stata chiamata Piccoli problemi di cuore. La sigla è cantata da Cristina D'avena. Ed è stato il cartone più tagliato. Prima si pensava che era sailor moon quello più tagliato, ma in effetti è proprio Marmalde boy.
L'anime è formato da due stagioni la prima dagli episodi 1 al 49 e narra la storia della scelta di Miki tra Yuri e Ghinta, e lo scandalo di Meiko con Namura. La seconda stagione va dal 50 al 76 e parla della parentesi americana di Yuri (Nel manga invece Yuri non si trasferisce a in America, ma in un'altra città giapponese e nell'anime sono stati inseriti molti personaggi che nel manga non ci sono).

Miki Koishikawa, è una ragazza che frequenta il 2 anno di scuola superiore, ed è sconvolta quando i genitori decidono di divorziare, i quali scambieranno i partner con una coppia conosciuta alle Hawaii, e tramite una cena conosce il loro figlio Yu (in Italia Yuri) che la sua stessa età. Miki, non approva la situazione soprattutto per Yu che la prende in giro di continuo, ma diventeranno amici fino a innamorarsi. La storia è collegata alle storie di Ginta, un compagno di classe di Miki, Meiko (in Italia Mary) la sua migliore amica, Arimi e infine Nick Namura. 

Di questo anime, di episodi ne sono 76, ma in Italia ne sono stati trasmessi ben 63 episodi. Il finale ci è stato tolto, quindi molti di noi non sanno il finale. Hanno tagliato la bellezza di 152 minuti! Molti episodi sono stati talmente tanto tagliati, che sono stati uniti due o tre episodi. Se sarebbero rimaste tutte le scene e se fosse stato tagliato solamente il finale noi avremmo visto 71 episodi. 

Molti pensano che è stato il cartone più censurato, perché dai tagli fatti è uscita un'opera totalmente diversa. Togliendo tutti questi minuti non si capisce molto, hanno stravolto la trama, vi elenco alcune di queste.
Il ti amo non viene detto, ma viene sostituito con ti voglio bene, mentre in un altro cartone "Rossana" dove i protagonisti frequentano prima le elementari e poi le medie, il mi piace viene tradotto con il ti amo! (Per me un pochino assurdo).

La famiglia è stata stravolta nell'originale i genitori di Miki, si risposano con quelli di Yu (la mamma di Miki con il padre di Yu e viceversa), mentre da noi la mamma di Miki si risposa con un collega di lavoro e il padre di Yu con una vecchia amica, rimasta vedova con un figlio, ti fa pensare che la storia non è stata letta prima di fare i cambiamenti. Nella versione originale vanno a vivere tutti insieme in una villetta, mentre in Italia fanno vedere che la villetta è divisa in due appartamenti sopra abita la famiglia di Miki e sotto quella di Yu, quando ero più piccola non avevo fatto caso al fatto che erano due appartamenti, ma pensavo, ma 2 appartamenti hanno una sola cucina e un solo televisore???? Rivedo successivamente l'anime ti accorgi di tante cose che prima non vedevi perché semplicemente lo vedevi e basta senza stare a vedere le piccolezze, adesso ti rendi conto di tutto. Per non far capire che vivono tutti insieme nella villetta vengono cambiati dialoghi e scene dove si nota che la casa è unica, facendo questo uno non capisce molto, perché hanno tagliato anche tantissime scene dove c'è un semplice abbraccio, ma molte volte non hanno cambiato quello che dicono, dopo la scena tagliata, quindi alla fine esce fuori un pasticcio. Per esempio hanno tagliato una scena nell'episodio da noi chiamato "un tenero Weekend" dove si vede Miki e Yuri che vedono un film e poco dopo Miki che è in bagno e sviene, e Yuri sfonda la porta, vede la ragazza con un asciugamano svenuta e la porta in camera, lei poco dopo si risveglia vede Yuri e gli da uno schiaffo, noi questa scena non la vediamo e andiamo direttamente il pezzo della mattina dopo dove lei pensa "mi dovrò scusare con Yuri", e tu che ti chiedi ma scusarti di cosa??? Perché, quando hanno tagliato il pezzo poi non hanno cambiato le frasi della mattina successiva. 
All'interno di ogni episodi c'erano dei momenti con del silenzio e da noi sono state inserite i pensieri del protagonista. 
Le musiche sono state tolte o cambiate solo musiche strumentali, che le musiche del cartone anche se in giapponese sono veramente belle. All’interno del cartone c’era un stacchetto musicale, veramente carino e simpatico, quasi a metà cartone, e ovviamente è stato tolto.

Con quello che ci capisci di meno è sul padre di Yu (Yuri) In italia viene fatto credere che è morto, ma Yuri pensa che sia ancora vivo. In verità Yuri tramite una lettera pensa che non è il figlio dell'uomo chiama padre. Yuri viene a sapere che la madre aveva lavorato per un architetto Miwa, e pensa che sia lui il suo vero padre e si appassiona all'architettura. Alle superiori incontra Steve il figlio di Miwa e ne diventa amico anche per poter scoprire la verità. Andando avanti nella storia ti chiedi, (visto che hanno tolto il finale, dove si scopre la verità), ma Yuri verrà a sapere la verità, cioè chi è veramente suo padre? Ti lascia con un grande punto di domanda che non si sa la risposta.

Il rapporto di Meiko ha una relazione con Namura che è un professore della scuola, ma nella versione italiana è solo un ex studente, la relazione di Meiko e Namura viene scoperta, e non si capisce come viene scoperta e ti chiedi perché la loro relazione crea tanto scandalo visto che lui è un semplice ex studente e come viene scoperta? perché hanno tolto il pezzo dove fa vedere come si scopre la relazione, e vengono tolte tutte le scene dove si vede Namura in cattedra. I rapporto di Meiko con i genitori non si capisce per i vari tagli, in realtà sono arrabbiati con la figlia per il suo rapporto con Namura, che poi verrà messo all’interno del suo libro. I genitori della ragazza non si vedono mai per le scene tagliate, e quelle poche che ci sono o si vedono solo le gambe o si sente solo la loro voce. 

E' stato tagliato il finale, come si poteva immaginare. Yu, tramite alcune foto, quando i genitori andavano all'università (le coppie erano quelle attuali) e pensa che il padre di Miki, possa essere suo padre quindi non possono stare insieme, perché sono fratellastri. Decide di lasciarla e torna in America. Miki in Giappone si dispera e va da Yuri. Dopo che in America Miki ha scoperto come stanno le cose che potrebbe essere sorella di Yuri in preda al dolore scappa, Yuri preoccupato la cerca con gli amici americani e chiama i suoi genitori, e dopo che si ritrovano decidono di stare insieme lo stesso, ma poi quando arrivano i genitori scoprono che sua madre aspettava un bambino all'università (di cui il padre era il padre di Miki), ma non era mai venuto alla luce, e poi successivamente ha conosciuto Christopher (il padre di Yuri) ed è rimasta incinta e questa volta il bambino era Yuri, e scoprono che non sono fratello e sorella e possono stare insieme, e finalmente scopre che suo padre Christopher è realmente suo padre. Meiko e Namura, si sposano. 

Del cartone dovevano fare anche una serie tv da 26 episodi con attori veri, per farci vedere l'atteso finale, ma la cosa non l'hanno più fatta e noi ancora non vediamo il finale. Quindi ancora inedito.
I nomi ok li hanno cambiati per renderli più facili da dire, ad alcuni hanno aggiunto alcune lettere, non si capisce bene perché, a un altro invece hanno messo il nome William non pensando che già c'era un altro nome William e come risolvere il problema?! tagliare il nome, che diventa Willy, che detto sinceramente sembra il nome di un cane. Hanno tagliato i cognomi così bah. Per quale motivo? Sotto elenco tutti i nomi originali con accanto l’adattamento italiano che è tra parantesi. Qui i cognomi li hanno proprio tolti, non esistono, forse hanno pensato che non servivano.

Miki Koishikawa (Miki),
Yū Matsuura (Yuri),
Ginta Suō (Ghinta),
Arimi Suzuki (Arimi), 
Meiko Akizuki (Mary), 
Satoshi Miwa (Steve), 
Tsutomu Rokutanda (William), 
Suzu Sakuma (Susy), 
Kei Tsuchiya (Alessandro), 
Shin'ichi Namura (Nick), 
Jin Koishikawa È il padre di Miki, (Jin)
Rumi Matsuura - Koishikawa È la madre di Miki, (Rumi)
Youji Matsuura (Christopher- Solo che forse non so, solo io non ho mai sentito questo nome?! Mentre rivedo gli episodi sento il nome Bart, e quando ho letto su internet Christopher ho detto come cavolo ci esce fuori?!? sarà un soprannome? bah dilemma totale) padre di Yuri, 
Chiyako Koishikawa - Matsuura (katia) mamma di Yuri, 
Kitahara Anju (Angela), 
Kijima Takuji (Freddy), 
Grant Michael (Micheal), 
Grant Brian (Brian),
Golding Jinny (Jinny), 
Matheson William (Willy),
O’Connor Doris (Doris). 

08 agosto 2019

Film: " Marmalade Boy "

Se durante vostra infanzia eravate follemente appassionate dalle avventure amorose di Miki, la ragazza giapponese del cartone animato "Piccoli problemi di cuore", io sono tornata indietro a rivedere “Marmalade Boy“. E' è tornato in una versione completamente nuova: un vero e proprio film, con attori in carne ed ossa. 


Potevo perdermi il film? Appena avevo letto la notizia che sarebbe stato realizzato il film, non vedevo l'ora di vedere il film. Il film è stato realizzato in Giappone e ha mantenuto lo stesso titolo del manga. Il film è stato realizzato dalla Warner Bros., a dimostrazione che ci si aspetta molto dal live action. Il film è uscito nelle sale giapponesi nel 2018.
Articolo nasce proprio dalla mia recente visione del film, visto in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il film dura poco più di due ore. In due ore non è possibile mettere tutto, ma alla fine ho ritrovato la storia del manga, e mi è piaciuto molto. 

L'attrice scelta per interpretare la giovane Miki sarà l’attrice Hinako Sakurai, mentre i panni di Yu li vestirà Ryo Yoshizawa. 


Nel film ritroviamo la semplicità di Miki e Yu lei sia completamente abbagliata appena vedere Yu, ma è anche è molto presa dal divorzio dei genitori. Come qualsiasi figlio non lo accetta perché ha paura di essere lasciata sola. Poi troviamo Yu, tanto spavaldo fuori, quanto fragile dentro. C'è una cosa che nel film non mi ha fatto impazzire e che dopo la dichiarazione non si gode il loro amore visto che in due ore non potevano mettere per filo e per segno tutto il manga.
Alcuni personaggi di contorno che c'erano nel manga e qui non troviamo, gli unici che troviamo sono Arimi, ma giusto in una scena e li per li ti chiedi cosa l'hanno messa a fare se è stata messa solo in una scena? Il personaggio è stato un puntolino, un pò inutile per me, visto che non gli danno tanto spazio e secondo me potevano approfondire il rapporto con Ginta.
Trovo molto azzeccato il personaggio di
Ginta anche come scelta dell'attore. 

Il personaggio di Meiko
l'ho trovato perfetto. 

Poi c'è il dramma, quello che noi in Italia con l'anime non vediamo, perché è stato tagliato, vediamo il dolore e la forza di Miki che decide di andare da lui ed essere onesta con lui, senza troppe lacrime.

Marmalade boy è una storia che funziona sempre. Il live action a modo suo funziona. Amara o scontata all’esterno, ma dolce e che stupisce all’interno.

Manga: " Marmalade Boy Little "


Wataru Yoshizumi
" Marmalade Boy Little "
Volumi 7
Edizione Planet Manga
Prezzo: € 4.50 ogni volumetto
Uscita volumetti: 
1- Novembre '15
2- Gennaio '16
3- Marzo '16
4- Giugno '16
5 - Agosto '17
6- ottobre '18
7- giugno 19

Sono una grande fan della prima serie, credo che più o meno tutti conoscano anche solo “per sentito dire” Marmalade Boy, il manga e l’anime (in italiano Piccoli problemi di cuore) che hanno portato alla ribalta nel nostro paese Wataru Yoshizumi: era un anime che quelli della mia età sono cresciuti con l'anime e solo da qualche anno ho scoperto il vero finale dell'anime perché in Italia e stato tagliato. Quando ho deciso di iniziare a prendere questo fumetto ho deciso di ordinare anche la prima serie "marmalade boy" e devo dire che tra fumetto e anime qualche differenza c'è. 
L'anime creava dipendenza e sembrava un genere di soap opera per ragazze. A distanza di anni è stato creato il seguito, e non potevo non leggerlo visto che andavo pazza per la prima serie. I volumi sono usciti (in Italia) regolarmente in Italia ogni due mesi, gli ultimi non sapevi quando uscivano, e dove li ho presi me li metteva da parte perché non c'era una data certa, quando usciva non ti aspettavi per niente l'uscita...
La serie è formata da 7 volumi, speravo con tutto il cuore che non esagerava il numero di volumi. Il sequel si chiama "Marmalade Boy Little". 

In questa serie troviamo i due nuovi protagonisti: Rikka e Saku, tredicenni, che frequentano la scuola Toryo dove erano stati studenti Miki e Yu. I due ragazzini vivono insieme in una grande famiglia allargata, si sono sempre comportati come fratelli, ma ora le cose stanno per cambiare. Cominciano per loro i primi amori e le prime uscite di coppia e questo porterà un po’ di instabilità nel rapporto fraterno che forse non reggerà ai batticuore adolescenziali. 
Ad accompagnarli durante lo svolgimento della storia ci sono i classici “bellissimi e popolari”: il figlio di Meiko, Aoi e la bella SasamiyaMentre i giovani fanno le loro prime esperienze, troviamo sullo sfondo i personaggi della prima serie, e non vedevo l'ora di vedere come andava avanti anche la loro storia, (mentre leggevo li volevo vedere nel fumetto un pochino di più) e loro devono affrontare i problemi che derivano dalla vita adulta. 
Chi ha seguito Marmalade Boy si immedesimerà di nuovo in Miki e Yu, chi invece è alla sua prima lettura ed è giovane impazzirà per Rikka e Saku.

Devo fare un appunto su quello che non mi ha fatto impazzire, come quando si legge un libro vuoi che all'interno ci sono dei colpi di scena, che non ti aspetti, ecco qui volevo la stessa cosa, non ci sono dei colpi scena che non ti aspetti e tutto molto prevedibile. Ti affezioni a Rikka e Saku però non sono molto diversi dai personaggi di Miki e Yuri, qualcosa potevano pure cambiare, li trovo decisamente troppo simili. 

Per quanto riguarda il disegno, in bianco e nero, e
il tratto della Yoshizumi è come sempre pulitissimo, senza fronzoli, è molto leggibile e godibile anche a livello visivo, ed è funzionale alla storia narrata. Le espressioni dei volti rendono molto bene le loro emozioni, e ci coinvolgono nella storia.

<< Danielle Steel: La Duchessa >>

Danielle Steel
La Duchessa
Edizione Pickwick
Pagine 357
Prezzo € 14

Trama 
Inghilterra, XIX secolo. Angélique Latham, orfana di madre, cresce nel magnifico castello inglese di Belgrave, circondata dall'amore del padre Phillip, il duca di Westerfield, e in compagnia dei due fratellastri. Intelligente, ben istruita e bellissima, a diciotto anni aiuta il genitore a gestire gli affari di famiglia. Ma una grave malattia sorprende Phillip, il quale, sapendo che la legge estromette Angélique dall'eredità, poco prima di morire consegna alla figlia, in gran segreto, un'ingente somma di denaro, allo scopo di proteggerla anche dalle angherie dei fratellastri. La ragazza infatti, poco dopo i funerali, viene cacciata di casa dagli eredi maschi. Ma quando si cade bisogna sapersi rialzare: per questo Angélique parte alla volta di Parigi e ricomincia da capo. E il destino, si sa, aiuta chi osa: camminando per le strade della capitale, Angélique si imbatte in una giovane prostituta in fuga da un uomo violento. Dopo averle prestato soccorso, un'idea la folgora: con il contributo lasciatole dal padre, aprirà un'elegante casa di piacere. Nasce così Le Boudoir, il luogo prediletto da uomini d'affari, politici e aristocratici, un rifugio sicuro per i più peccaminosi segreti, dove i desideri carnali vengono esauditi da splendide donne protette dalla duchessa Angélique. Ma questa nuova vita, sempre sull'orlo dello scandalo, è davvero il riscatto che Angélique cerca?

Di questa scrittrice ho letto altri libri, mi sembra di ricordare di aver letto "Le Nozze" e "La casa" . La Duchessa è un libro che ho letto in mezza giornata, molto scorrevole. E' un libro che ti trasporta perfettamente nell'epoca in cui è ambientato perché è molto ben scritto e i sentimenti della protagonista sono ben definiti. Da questo libro ho notato una cosa sullo storico, mi sembra che le conversazioni inserite sono troppo moderne per l'epoca, quindi penso che le persone che amano i romanzi storici troveranno delle incertezze. Il libro è scritto veramente bene, scritto in maniera fluida e piacevole. 
Da leggere se si vuole trascorrere qualche ora piacevolmente ma senza troppe pretese.  

Korean Drama: Orange Marmalade

ORANGE MARMALADE 
오렌지 마말레이드 
Corea, Comedy, Idol Drama, 
Sci-Fi & Fantasy, Romance
Episodi 12

Trama 
Anche se gli esseri umani e i vampiri hanno firmato un trattato di pace 200 anni fa, c'è ancora molta incomprensione e animosità tra i due gruppi di cittadini nella società moderna. Per paura delle discriminazioni, Baek Ma Ri (Kim Seol Hyun) è stata costretta a spostarsi molte volte e a nascondere la sua vera identità di vampiro. Il suo desiderio è quello di stabilirsi in una nuova città e condurre una vita tranquilla in forma anonima, ma questo le sarà difficile perché cattura l'attenzione di Jung Jae Min (Yeo Jin Goo), il ragazzo più popolare nella sua nuova scuola. E quando Ma Ri sfiorerà accidentalmente il collo di Jae Min, la loro vita non sarà mai più la stessa... 

"Orange Marmalade" è un drama coreano del 2015 diretto da Lee Hyung Min. Si basa su un webtoon che porta lo stesso titolo. E' una serie che mi è piaciuta molto, mi piacciono molto le storie fantasy dove ci sono vampiri, gli attori sono bravi, non c'è nulla di horror quindi possono vederla tranquillamente tutti. Veramente carina, e consigliata! 

Murakami - 1Q84 Trilogia

Murakami 
1Q84 libro 1 e 2 Aprile / Settembre
Edizioni Enaudi
€ 14 Pagina 718

Trama 
1984, Tokyo. Aomame è bloccata in un taxi nel traffico. L’autista le suggerisce di uscire dalla tangenziale utilizzando una scala di emergenza. Ma aggiunge: «Non si lasci ingannare dalle apparenze. La realtà è sempre una sola». Negli stessi giorni Tengo, uno scrittore, riceve uno strano incarico: un editor gli chiede di riscrivere il romanzo di una diciassettenne così da candidarlo a un premio letterario. Ma La crisalide d’aria è un romanzo fantastico tanto ricco di immaginazione quanto inquietante: la descrizione della realtà parallela alla nostra e di piccole creature che si nascondono nel corpo umano come parassiti turbano profondamente Tengo. Intanto Aomame osserva perplessa il mondo che la circonda, finché un giorno non vede comparire in cielo una seconda luna e sospetta di essere l’unica persona in grado di attraversare la sottile barriera che divide il 1984 dal 1Q84. Ma capisce anche un’altra cosa: che quella barriera sta per infrangersi.

Murakami
1Q84 libro 3 Ottobre/dicembre
Edizioni Enaudi
€ 13 Pagine 395

Trama
Ci sono amori che devono attraversare universi per incontrarsi. Aomame e Tengo vivono da sei mesi in una realtà che non è la loro, un mondo «al di là dello specchio» su cui brillano due lune. Divisi e braccati, costantemente in pericolo di vita, sembra che tutto congiuri per impedire che si incontrino. Sulle loro tracce, oltre la setta Sakigake e forze ancora più sfuggenti e misteriose, adesso c'è anche l'investigatore privato Ushikawa, un ostinato segugio il cui bizzarro aspetto fisico (guardarlo «era come trovarsi di fronte a uno specchio deformante, e tuttavia nitido in modo spiacevole») si accompagna ad un intuito strepitoso.

Non è il primo libro di Murakami che leggo, e devo dire è questa trilogia mi è piaciuta più degli altri libri che ho letto, e mi sono immersa in questa lettura. Murakami è geniale e ha un’immaginazione fuori dal comune; riesce ad usare le parole in un modo incredibile e ti trascina in un mondo completamente nuovo, l’anno 1q84. Tutto ciò che viene descritto è carico di un significato simbolico. Murakami rappresenta un mondo parallelo al nostro, che permette di fare emergere la parte più infantile presente in ognuno di noi; ha il potere di farti credere reale ciò che in realtà è solo frutto di tanta fantasia. Ho letto molte recensioni su internet che il libro “1Q84 (libro 1 e 2)” era molto più coinvolgente del l'ultimo, per me è stato il contrario, il primo l'ho letto più lentamente il secondo per me è stato decisamente più fluido. La scrittura è il più grande punto di forza della saga è trascinante e travolgente. 

07 agosto 2019

Maschere viso Promosse

Maschera Collistar in tessuto Pure Active
micro magnetica - acido ialuronico
Idratante liftante 

Maschera Royal Beauty Effetto Gel
Rigenerante - elasticizzante 
con estratto di Melograno 



Maschera Royal Beauty Effetto Gel
rassodante - effetto lifting
con estratto di bava di lumaca € 2


Maschera Royal Beauty Effetto gel
nutriente - antiossidante
con olio d'avocado € 2


Maschera Royal Beauty 
Naturale in Konjac senza parabeni
2 in 1 purifica e idrata € 2,40

Ho provato queste maschere in tessuto e tutte mi sono piaciute tranne una un pò meno. Le avevo fatte prima dell'arrivo dell'estate in questo periodo non sopporto sul viso neanche la crema viso. Quella collistar non ricordo il prezzo, ma mi sembra tra i 6 e 7 euro, e non ho visto un effetto differente con quella della royal beauty che ho preso da acqua e sapone in offerta a 2 euro.
Quella che mi è piaciuta di meno è quella in tessuto konjac visto che il tessuto è un tessuto particolare che quando ho fatto la maschera non stava ferma sul viso ma si spostava molto facilmente e per 15 minuti sono stata ferma sul divano per evitare che la maschera scendeva da sola, le altre le metti sul viso e li restano. 
In conclusione tutte queste maschere, lasciano la pelle idratata e morbida. Quelle che riprendo sono quelle della royal beauty (rigenerante, quella rassodante e quella nutriente) le altre due quella della collistar e quella della royal beauty in tessuto konjac non le riprendo. 

Korean Drama - Romantic Doctor Kim


Romantic Doctor Kim 
낭만닥터 김사부 
Corea, Drama
Medical drama, romance
21 episodi 


Trama

Che cosa potrebbe indurre un famoso chirurgo soprannominato la "Mano di Dio" ha rinunciare a tutto? Boo Yong Joo (Han Suk Kyu), una volta, era un chirurgo famoso al culmine della sua carriera in un grande ospedale. Improvvisamente lascia ogni cosa per vivere da solo e lavorare come medico di base in una piccola città. Smette di essere il "Maestro Kim" e si fa chiamare "Dottore Romantico." Kang Dong Joo (Yoo Yeon Seok), spinto ha diventare medico dopo aver vissuto in povertà, cerca pazienti VIP per raggiungere il successo che vuole disperatamente. Yoon Jung Seo (Seo Hyun Jin) è un giovane chirurgo appassionato che è ossessionata da un errore passato e cerca di dare il meglio di sè. Quando Dong Joo e Seo Jung incontrano l'eccentrico Maestro Kim, la loro vita e la loro carriera non sarà mai più la stessa. 

"Romantic dottor Kim" è una serie drammatica 2016-2017 coreana diretto da Yoo In Shik. E' una serie ambientata in un ospedale dove vediamo medici che vogliono pazienti vip per essere importanti e vediamo medici che fanno il proprio lavoro e non gli importa dei pazienti vip. Una bella serie, gli attori sono bravi, sono 21 episodi, ma sono rimasta incollata a vederli finiva un episodio e ne mettevo un altro. Una bella serie. 

" Korean Drama - Lie to Me "

Lie To Me (2011) 

내게 거짓말을 해봐 
Corea, Comedy, Romance

Episodi 16

Trama 
Gong Ah Jung, una funzionaria del Ministero della Cultura e del Turismo, si trova impigliata in una rete di bugie quando per errore viene scambiata per la moglie di Hyun Ki Joon, direttore di una catena alberghiera. 
La loro relazione si complica ulteriormente quando entrano in scena Oh Yoon Joo (la ex-fidanzata) e Hyun Sang Hee (fratello minore di lui).

Questo è un drama coreano del 2011 molto carino, simpatico e divertente, soprattutto per equivoci che si creano e uno che lo vede non può fare a meno di ridere.....gli attori sono molto bravi. 
Drama consigliato! 

" Korean Drama: Shining Inheritance 찬란한 유산 "

Shining Inheritance 
찬란한 유산 
Corea, Korean Drama
Romance
Episodi 28

Trama 
Eun Sung è figlia di un ricco proprietario aziendale. L'azienda fallisce e suo padre muore. Eun Sung e suo fratello autistico vengono gettati fuori casa dalla loro matrigna. Accidentalmente, suo fratello si allontana da solo e scompare. Eun Sung, rimasta sola, si imbatte in una donna anziana infortunata e se ne prende cura, la signora la ricompensa facendo Eun Sung erede della sua azienda alimentare, diseredando suo nipote, Woo Hwan. Troverà Eun Sung suo fratello e condurrà una vita felice?

Questo è un drama che mi è piaciuto molto, ho passato delle belle serate gli attori sono bravi, e mi sono divertita a vedere ogni singolo episodio, alcuni personaggi sono un pò antipatici e per il comportamento speri che alla fine che paghino per quello che stanno facendo. Altri personaggi per quello che gli succede visto il loro comportamento ti metti a ridere. 
Un drama che consiglio! 

" Korean Drama: Bring It On Ghost "

"Bring it On Ghost" 
싸우자 귀신아
Corea, Drama
Episodi 16
Romance, Sci-fi fantasy,

Horror e Supernatural

Trama 
Park Bong Pal (Taecyeon) è uno studente universitario che ha sempre avuto la capacità di vedere e comunicare con i fantasmi. Per guadagnare dei soldi extra, si fa assoldare come esorcista che aiuta la gente a scacciare i fantasmi dandogli la caccia, ma ci riesce solo la metà delle volte. Sul suo cammino incontra Kim Hyun Ji (Kim So Hyun), il fantasma di una studentessa diciannovenne che è morta in un incidente d’auto, ma che vaga sulla terra da cinque anni perché è incapace di passare alla vita dell’aldilà. Quando Bong Pal e Hyun Ji si incontrano, si baciano accidentalmente e tra di loro scoppia la scintilla, ma la cosa più importante è che Hyun Ji sa che Bong Pal è in possesso della chiave del suo passato, quindi decide di andare a vivere con lui. Con la sua capacità di vedere come sono morti i fantasmi, Hyun Ji farà squadra con Bong Pal per aiutare i fantasmi a passare nell’aldilà. Ma di quale segreto, riguardante sia Bong Pal che Hyun Ji, è a conoscenza il professore universitario Joo Hye Sung (Kwon Yool)?

“Bring It On, Ghost” è un drama sud-coreano del 2016 diretto dal regista Park Joon Hwa ed è basato sul webcomic “Ssawooja Gwishina” scritto da Im In Seu. 
Ho visto questo drama e devo dire che mi è piaciuto, è simpatico, gli attori sono bravi, all'interno troviamo di tutto, dalla parte romance, ci sono fantasmi quindi supernatural, ma horror non lo è, non fa paura, può essere guardato tranquillamente da tutti, io come drama lo consiglio! :)