31 dicembre 2019

<< Drama Cina Promosso - Mr Swimmer >>


Mr Swimmer 游泳先生
La Cina Continentale, Commedia romantica
Anno: 2018
Episodi: 46

Trama

Due amici per la pelle gareggiano l'uno contro l'altro non solo nel nuoto, ma anche in amore e nella vita. Bai Yong Ze (Mike D'Angelo) è un nuotatore bello e talentuoso, di umili origini. Lan Tian (Jerry Yan) è il suo leale amico, nonché avversario in corsia. Le cose stanno così fino a quando Bai Yong Ze e Lan Tian non devono sfidarsi per conquistare un posto nella nazionale di nuoto. Song Cha Cha (Ju Jing Yi) è una splendida ragazza che proviene da una famiglia un tempo ricca che tuttavia, dopo aver subito un tracollo finanziario, ha perso tutto. A peggiorare ulteriormente le cose, Lan Tian, il suo ragazzo, decide di lasciarla apparentemente senza motivo. Bai Yong Ze si innamorerà dell'ormai single Song Cha Cha, l'ex del suo migliore amico? In che modo questi tre personaggi riusciranno ad affrontare le vicissitudini che la vita ha posto dinnanzi a loro?

E' una serie cinese molto carina, la storia mi ha subito colpita e all'inizio pronta a vedere tutti gli episodi, solo che appena avevo scovato questa serie e dopo aver visto il primo episodio mi sono accorta che non c'erano i sottotitoli in italiano e ho aspettato con calma l'ottimo lavoro di molti ragazzi e ragazze che inseriscono i sottotitoli, e non ho sbagliato a vedere serie. La storia è simpatica così sono molto bravi gli attori. L'unica pecca che ho trovato e che all'interno c'è un pò troppo tira e molla e la protagonista non sa quello che vuole. 
Drama consigliato! 

<< Drama Cina Promosso - Love O2O >>


Love O2O 微微一笑很倾城
La Cina Continentale, Commedia romantica
Episodi: 30
Anno: 2016

Trama 
Bei Wei Wei (Zheng Shuang) è tanto bella quanto intelligente; genio del computer, sogna di diventare una sviluppatrice di giochi online.

Nel tempo libero si dedica al suo gioco di ruolo preferito online, "A Chinese Ghost Story". Dopo essere stata lasciata dal suo marito virtuale, Zhenshui Wuxiang (Zhang He), riceve un messaggio dal giocatore numero uno Yixiao Naihe, che le chiede di diventare suo marito online! È del tutto ignara che Naihe è in realtà Xiao Nai (Yang Yang), che frequenta l'ultimo anno della sua università! L'incredibile chimica che creano online darà vita a una storia d'amore nella vita reale?

Love O20 è una serie televisiva cinese del 2016. 
Varie volte ero passata su questo drama e alla fine non l'avevo visto, e alla fine ho deciso di vederlo e non ho fatto male. La storia di per se è molto semplice, ma come drama mi ha preso. Molto simpatica, gli attori sono molto bravi, il protagonista per la sua bravura è molto magnetico, una pecca è la protagonista che è molto brava, ma in alcune scene è un pezzo di legno .... molto belle anche le canzoni, la canzone iniziale, e un'altra canzone usata nel drama che vi lascio il titolo Love 020 - Yang Yang - Just One Smile Is Very Alluring (微微一笑很倾城)

<< Korean Drama promosso - Noble, My Love >>

Noble, My Love고결한 그대
Corea, Commedia romantica
Episodi 7
Anno: 2015

Trama
Lee Kang Hoon (Sung Hoon) è l'erede del redditizio impero finanziario DOL. Ma la sua vita cambia per sempre il giorno in cui una banda di rapitori tenta di sequestrarlo.
Riesce ad evitare di finire tra le grinfie della banda, ma viene ferito durante l'attacco. Raggiunge quindi una clinica veterinaria dove incontra la veterinaria Cha Yoon Seo (Kim Jaekyung).
La veterinaria medica le sue ferite, e Lee Kang Hoon le è talmente grato che offre di ripagare il favore comprandole una nuova clinica a Seoul.
Poi a Lee Kang Hoon viene un'idea - suggerisce che Cha Yoon Seo finga di essere la sua fidanzata per fare in modo che sua madre smetta di fargli pressioni per spingerlo a sposarsi. Cha Yoon Seo accetta. Ma con il passare del tempo, la coppia inizia a coltivare davvero un'attrazione romantica.
Sfortunatamente, c'è un ostacolo. La famiglia di Lee Kang Hoon non approva Cha Yoon Seo, che è figlia di contadini e viene da un paese di campagna.
Riuscirà il vero amore a prevalere? O le pressioni familiari incomberanno sulla storia d'amore nascente tra Lee Kang Hoon e Cha Yoon Seo?

“Noble, My Love” è una serie del 2015 diretta da Kim Yang Hee.
Ho iniziato a vedere questo drama perché è di pochi episodi. Mi è piaciuto molto, non mi è risultato noioso. Ogni puntata bella coincisa sui protagonisti. Alcune scene molto divertenti, gli attori mi piacciono molto, l'unica cosa e che secondo si svolge tutto molto velocemente e avrei aggiunto altri episodi. 
Drama consigliato 

<< Korean Drama Nì: My Id is Gangnam Beauty >>

My ID Is Gangnam Beauty 내 아이디는 강남미인

Corea, Commedia romantica

Episodi: 16
Anno: 2018

Trama
Questa è la storia di Kang Mi Rae (Im Soo Hyang), una vittima di bullismo a causa del suo aspetto. Mi Rae decide di volere una nuova chance nella vita e si sottopone a un intervento di chirurgia estetica per trasformare il suo volto. All'università incontra Do Kyung Suk (Cha Eun Woo) un suo compagno fin dalle scuole medie che vede le persone per quello che sono realmente e che comicerà a provare attrazione per Kang Mi Rae. Quando Mi Rae viene di nuovo presa in giro ed etichettata come "Bellezza Gangnam" per la chirurgia estetica, Kyung Suk è l'unica persona che la difende. Nel frattempo, Mi Rae inizia a recuperare la fiducia in se stessa e scopre che la vera bellezza non è quella esteriore.

Ho iniziato a vedere il drama anche se all'inizio non mi appassionava molto la trama, e infatti non mi ha fatto impazzire. Del drama mi è piaciuta la storia. L'ambientazione è contemporanea, primo anno di Università quindi sui 18-19 anni. Le musiche sono molto carine, accompagnano bene i momenti drammatici e romantici. Mi è piaciuto che la storia ha messo all'interno delle tematiche non vediamo in molti drama, come la chirurgia estetica e il bullismo, e doppio-giochismo. La caratterizzazione è ottima, tutti i personaggi vengono sviluppati bene, ognuno ha i suoi fallimenti da cui rialzarsi, ma la cosa che no mi piace come recita l'attrice principale, che ok che all'inizio si considerava bruttina, ma è possibile che questa ragazzina anche se era "bruttina" non è stata mai fatto vedere in volto? per non parlare nel finale ha un cambiamento un pò troppo veloce. 

<< Korean Drama Nì: Mirror of The Witch >>


Mirror of The Witch 마녀보감

Corea, Drama
Episodi 20
Anno: 2016
Historical, romance, sci-fi fantasy, costume e period

Trama
La storia racconta di un giovane ragazzo Heo Jun (Yoon Si-Yoon) e di Seo-Ri (Kim Sae Ron) una giovane ragazza nata principessa, ma diventata una strega. Il tutto accade a causa della madre di Seo-Ri, la regina Sim, che per avere un figlio si rivolge ad uno sciamano e con l’aiuto della magia nera riesce ad avere un bimbo e una bimba gemelli. Dopo aver partorito, sulla bambina viene scagliata una maledizione e viene abbandonata nel profondo delle montagne ed è lì che Seo-Ri incontrerà Heo Jun.

Questo drama mi è piaciuto molto. Ho iniziato a vederlo perché aveva una storia diversa dalle altre, per alcuni aspetti mi è piaciuto molto per altri un pò meno. Mi è piaciuto molto per il tipo di storia per gli attori che sono molto bravi, ma mi pecca perché alcuni episodi vanno a rilento tanto che pensi ok mollo, mentre altri sono molto veloci e danno la voglia di andare al prossimo. Pecca soprattutto nel finale, che lascia con un pò di amaro in bocca. 

" Japan Drama: Bocciato - Scum's Wish "


Scum's Wish クズの本懐
Giappone, Commedia romantica 
Episodi 12 
Anno 2017

Trama
La maggior parte dei loro compagni di classe pensa che i liceali Mugi Awaya (Dori Sakurada) e ​​Hanabi Yasuraoka (Miyu Yoshimoto) formino la perfetta coppia di giovani. Entrambi hanno 17 anni, sono popolari, belli e sembrano avere un futuro brillante davanti a sé.

Ma il duo condivide un segreto dalle tinte oscure: la loro relazione è in realtà vuota e falsa. Sebbene entrambi brucino di passione, i veri oggetti di tali passioni sono in realtà altre persone.
Mugi Awaya è follemente innamorato di una giovane donna gli faceva da educatrice quando lui era alle medie. Anche Hanabi Yasuraoka ama un insegnante, il nuovo membro del personale docente delle scuole superiori. Purtroppo, quello insegnante sembra avere gli occhi solo per qualcun altro: l'insegnante privato di Hanabi Yasuraoka.
Profondamente infelici e stanchi di provare pena per i propri amori non corrisposti, Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka trovano conforto l'uno nelle braccia dell'altro, sebbene promettano di non innamorarsi.
Ma mentre le pressioni dell'amore e della vita hanno le loro ripercussioni, che ne sarà della loro promessa? E i veri oggetti del loro amore rimarranno per sempre irraggiungibili?



Anche questa volta parlo di una serie tv giapponese bocciata. Le serie giapponesi non fanno per me. Peccato perché la trama era veramente carina. Questa serie era basata su una popolare serie manga pubblicata per la prima volta nel 2012.
“Scum's Wish” è una serie giapponese del 2017 diretta da Shogo Miyaki e Shunsuke Shinada.
Questa serie come ho detto prima la trama è carina, ma si perde decisamente episodio dopo episodio. Pensavo che la storia veniva sviluppata meglio e invece no, anche perché non succede praticamente nulla, dalla trama pensi chissà cosa e invece si risolve il tutto in un bicchier d'acqua e ci rimani male perché pensi a un finale diverso. 
Drama che non consiglio. 

" Pnina Tornai Fashion Show "

Pnina Tornai - Nuova collezione

Pnina Tornai è tornata con una nuova sfilata e una nuova collezione di abiti da sposa. La sfilata è dedicata alla donna vera, la nuova collezione è chiamata la Pnina Tornai 2020 Real Collection, come spiega la celebre stilista: “In un mondo dove spesso ci vengono propinate fake news, fake look e false verità, l’unico modo per trovare la nostra strada è essere veri. Veri con noi stessi e dall’interno verso l’esterno. Semplicemente veri”La collezione, attenta appunto alla donna vera, al suo interno troviamo abiti per la sposa curvy.

New York nel International Bridal Week a ottobre 2019, Pnina Tornai ha presentato la nuova collezione dove troviamo vari stili diversi, vari tessuti, e sempre con una vena romantica, sensuale, con tanti dettagli come fiocchi e cristalli e pizzo. 
La collezione comprende anche abiti da sposa morbidi in chiffon e crepe di seta, sempre abbelliti da ricami floreali, applicazioni in pizzo e cristalli. Gli abiti hanno spesso sensuali scollature e schiene aperte e sono abbinati anche al tulle per un effetto etereo e boho-chic.





























" Japan Drama Bocciato: Takane & Hana "


Takane and Hana 高嶺と花
Giappone, Commedia romantica
Episodi 8
Anno 2019

Trama 

A sedici anni, Hana Nonomura (Aisa Takeuchi) era l'ultima persona che ci si sarebbe aspettato accettasse un appuntamento al buio, soprattutto con l'intenzione di trovare il suo futuro sposo. Ma quando sua sorella maggiore, Yukari (Arisa Deguchi), rifiuta di andare, Hana si trova costretta a sostituirla per non portare disonore tutta la sua famiglia. Senza altre opzioni, Hana accetta di andare all'appuntamento, sperando di sbrigarsela il più velocemente e pacificamente possibile; ma quando incontra Takane (Mahiro Takasugi), tutto cambia.
L'erede del gruppo Takaba, Takane Saibara, 26 anni, è la personificazione della perfezione. Con uno look da urlo e una carriera favolosa, è il sogno di ogni donna. C'è solo un problema: è uno snob altezzoso e arrogante che pensa solo a se stesso. Con un tale atteggiamento, il suo piano per rovinare l'imminente appuntamento sarebbe dovuto essere abbastanza facile, doveva solo essere abbastanza orribile da farla desistere. Il suo piano sarebbe stato perfetto, ma non si aspettava di incontrare qualcuno così passionale come Hana Nonomura.
Interessato dalla completa mancanza ammirazione di Hana per il suo aspetto, la sua posizione e i suoi soldi, Takane si ritrova attratto da questa ragazza insolita. Quando il destino porta questa ragazza fuori dal normale nella sua vita, Takane si ritrova a innamorarsi di lei, ma in fondo è proprio vero che gli opposti si attraggono?

Basato sulla serie manga, "Takane to Hana" di Yuki Shiwasu, "Takane and Hana" è una commedia romantica del 2019 diretta da Yusuke Ishii. 

Io con i drama giapponesi parto bene e finisco male, quindi adesso ho pensato dai la trama è carina può pure essere che ci esca qualcosa di carino, invece no. L'ho finito di vedere perché ha solo 8 episodi, se ne aveva di più mi dispiace, ma lo lasciavo a metà. Prima di tutto perché non accede quasi nulla in 8 episodi, secondo me la storia poteva essere sviluppata meglio e allungata, il tutto è molto frettoloso, per non parlare della recitazione che non mi fatto impazzire. 
E' un drama che non consiglio. 

" Korean Drama Promosso - Grand Prince "

Grand Prince 대군 - 사랑을 그리다
Corea, Drama
Episodi 20 + 1 special
Romance, historical - costume e period
Anno 2018

Trama
Quando due principi si innamorano della stessa donna, vengono coinvolti in una pericolosa battaglia per la conquista del trono e del suo cuore. Il principe Lee Whi (Yoon Shi Yoon) e Sung Ja Hyun (Jin Se Yeon), la bellissima e virtuosa figlia di un alto funzionario governativo, si innamorano. Ma anche il fratello maggiore di Lee Whi, il principe Lee Kang (Joo Sang Wook), si innamora di Ja Hyun nonostante sia già sposato con la sua migliore amica, Yoon Na Gyeom (Ryu Hyoyoung). Col re malato e un'invasione che minaccia il paese, i funzionari governativi fanno pressione sul sovrano affinché scelga un successore. L'ambizioso Lee Kang è disposto a fare di tutto per diventare principe ereditario ma Lee Whi, col suo spirito artistico, non ha alcun interesse nella lotta per il potere. Quando Lee Whi sarà mandato in battaglia per dimostrare di essere degno di regnare, riuscirà a evitare le trappole letali tese da Lee Kang e a fare ritorno dalla donna che ama? 

"Grand Prince" è uno sceneggiato sudcoreano del 2018 diretto da Kim Jung Min.

La trama è avvincente anche se non è molto originale. Rispetto ad alcuni drama che ho visto è ben strutturato, tranne per la prima puntata, e invece alla fine è stato molto bello. Un drama che sa coinvolgere, per la storia, per la recitazione infatti gli attori sono molto bravi, bella la chimica tra i due protagonisti. Molto bello, merita di essere visto. 

" Korean Drama Promosso: I miss You"

I Miss You 보고싶다
Korea, Korean Drama
Episodi 21
Anno 2012/2013
Romance, Idol drama, Melodrama 

Trama
Jung Woo non ha mai dimenticato il suo primo amore, Su Yeon che l'aveva coraggiosamente protetto dal bullismo al liceo. Un tragico avvenimento li separa. Jung Woo, ormai cresciuto, è diventato un detective della omicidi e Su Yeon una stilista di moda. Il destino li fa incontrare nuovamente da adulti, ma lei è già impegnata con un altro uomo. Il loro amore riuscirà ad avere una seconda opportunità o saranno destinati a perdersi di vista per una seconda volta?

Questa storia mi è piaciuta molto, ogni episodio mi è piaciuto molto, mi invogliava ad andare avanti, ho trovato quella nota di suspence che mi spingeva a vedere l'episodio successivo. Per la protagonista ti viene da dire mai una gioia, l'unico neo un pò negativo. Se volete vederlo tenete presente che un melodrama e munitevi di fazzoletti! Comunque è un drama che consiglio! 

" Korean Drama Promosso: Descendants of the Sun "


Descendants of the Sun 
태양의 후예

Korea, Korean Drama
Episodi 16+3 special
Anno 2016
Romance, melodrama, medical drama

Trama 

Nell'immaginario Uruk, paese dilaniato dalla guerra, le Nazioni Unite inviano delle truppe di pace. Il capitano Yoo Shi Jin (Song Joong Ki) porta la sua squadra dell'Unità Speciale Warfare Command all'interno del pericoloso territorio . Lì incontra il dottor Kang Mo Yeon (Song Hye Kyo), una volontaria di Medici Senza Frontiere, l'organizzazione umanitaria che cerca di limitare, nella zona del disastro, gli infortuni e le malattie dilaganti. Fin quando Shi Jin e Mo Yeon lavoreranno fianco a fianco, si aiuteranno a vicenda per svolgere le loro missioni e riusciranno a tornare a casa al sicuro? "I discendenti del Sole" è un drama sud coreano del 2016 diretto da Lee Eung Bok. I protagonisti e la produzione hanno trascorso un mese in Grecia per girare gran parte della trama della serie. Il drama è anche il primo progetto di Song Joong Ki dopo aver terminato i due anni obbligatori del servizio militare.

All'inizio non volevo vedere questo drama pensavo che non faceva per me, anche perché tutti quanti ne parlavano bene, e devo dire, ora che l'ho visto, facevano bene. E' veramente carino. Vale la pena guardarlo. Ma posso confermare che vale la pena guardarlo, la storia è davvero appassionante, coinvolgente, intrisa di sentimenti e sopratutto umanità. Ho amato tutto dall’inizio alla fine, ti fa venir voglia di divorare puntata dopo puntata. Ho apprezzato moltissimo il fatto che la storia non sia stata stravolta dalla parte romantica. Il cast ha grandi capacità nell'immedesimarsi nel proprio personaggio. Le musiche, beh questo riguarda il gusti personali, ma io le trovo stupende.

03 ottobre 2019

~ Dragon Ball ~



«Francamente non capisco come sia successo. Mentre il manga era in corso di pubblicazione, l'unica cosa che desideravo mentre continuavo a disegnarlo era rendere felici i bambini giapponesi. Il ruolo del mio manga è quello di essere una semplice opera di intrattenimento. Mi permetto di dire che non mi importa neanche se [le mie opere] non hanno lasciato niente dietro di loro, fintanto che hanno appassionato i loro lettori.»
(Akira Toriyama)

Dragon ball (letteralmente "Sfera del drago" in inglese) è un manga scritto e illustrato da Akira ToriyamaDi dragon ball hanno fatto fatto varie serie Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT. Sono stati realizzati per festeggiare i 20 della secondo serie è stata creata la serie Dragon ball Kai che un reststyling di dragon ball z in alta definizione Dragon Ball Super che si inserisce dall'episodio 517 e 518 del manga (di dragon ball z) e in più all'interno a episodi sono stati inseriti i film  Dragon Ball Z: La battaglia degli dei e Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F'Inoltre la Toei ha realizzato venti film cinematografici e tre special televisivi, oltre ai sequelDalla sua pubblicazione, Dragon Ball è universalmente considerato uno dei migliori manga mai realizzati e uno dei più influenti. 

E' una serie che ha appassionato tutti, non ho trovo nessuno che non hanno visto questo anime. Di questa serie sulla nostra tv, è stata messa in vari orari, dalla mattina, a pranzo e prima e dopo cena. Viene trasmessa di continuo inizia la serie arriva a Dragon ball gt, iniziano i film e poi inizia di nuovo. Mi ricordo che la prima volta che ho visto le puntate inedite andavo a scuola alle superiori e quando tornavo accendevo la tv. Insomma per chi ha visto questa serie, ormai le puntate le ha imparate a memoria, con tanto di battute. E’ diventata una delle serie più famose e dietro c’è anche un merchandising legata alla serie, che fanno ai giochi, articoli per la scuola, abbigliamento e numerosi videogiochi.

Ha tre serie, le prime due avevano preso ispirazione dal manga, mentre l'ultima è stata inventata sotto la supervisione del suo ideatore. Decisamente quella peggiore per me che ha 60 episodi e con un finale che non mi dice nulla o per lo meno non è all'altezza di tutta la storia che è stata trasmessa fino all'episodio prima. 
All’interno del cartone, è stato adattato, per poterlo trasmettere. Nella prima serie sono presenti numerose censure e modifiche, come scene tagliate, fermi immagine, dialoghi moderati o in alcuni casi cambiati del tutto, e l'aggiunta di voci fuori campo. Molte sono le scene in cui nella versione originale è presente il silenzio, mentre in Italia sono state aggiunte battute aggiuntive: ad esempio, nelle scene dove i i guerrieri si scrutano senza parlare, nella versione italiana spesso sono inseriti pensieri fuori campo, e comunque non si riesce a capire come mai non poteva essere presente una scena in silenzio, ma alla fine non cambia la trama.
La censura più conosciuta è indubbiamente quella dei primi episodi, dove Goku che non è ancora in grado di capire la differenza tra maschio e femmina toglie le mutandine a Bulma mentre dorme, quest'ultima non essendo al corrente il giorno dopo, in cambio di una sfera del drago in possesso dell'eremita delle tartarughe, alza la gonna, senza sapere di non portare le mutandine. Quando Yamcha combatte contro l'uomo invisibile di Baba, i suoi amici escogitano un trucco per renderlo visibile: mostrano il seno di Bulma al Maestro Muten in modo che questi spruzzi sangue dal naso sull'uomo invisibile. La scena è stata censurata tagliando la scena dove Crilin spoglia Bulma e sostituendo la frase precedente: Crilin apostrofa Muten dandogli del pelato ed è questo a provocargli l'uscita del sangue dal naso. 
In ogni episodio c’era un pausa, uno stacchetto musicale, quasi a metà episodio, e ovviamente è stato tolto, in alcuni episodi italiani questo pezzetto è stato inserito, ma a pochissimi episodi. Durante la trasmissione su Junior TV, nelle due edizioni italiane della serie, furono usate le sigle di testa e di coda originali, Makafushigi Adventure di Hiroki Takahashi e Romantic Ageru Yo di Ushio Hashimoto. Col passaggio su Italia 1, è stata invece creata una nuova sigla italiana dal titolo Dragon Ball, cantata da Giorgio Vanni, la canzone di Giorgio Vanni è bellissima, ma si potevano lasciare benissimo le canzoni che avevano, anche perché all'inizio sono state usate. 
Nel cartone (ebbene anche qui) hanno tagliato varie scene, alcune scene dove veniva fatto vedere del sangue che oppure il sangue scompariva oppure diventava nero, alcuni dialoghi sono stati cambiati, e in una scena in dragon ball z viene fatto dire a Vegeta accipicchia! Adesso detto sinceramente a uno come Vegeta fargli dire accipicchia fa decisamente ridere. Io questa cosa l’ho sentita per sbaglio, all’inizio non ci credevo e mi sono dovuta andare a vedere un video su youtube per esserne sicura.


Quello che mi piace dell’anime, che mi fa divertire alcune scene non riesco a non ridere. Le stranezze ci sono, oltre a quelle dei nomi, anche qui i cognomi alcuni ci sono alcuni no. Alcune cose che fanno ridere, le paure di alcuni personaggi, per esempio che ha paura della moglie, degli ospedali e delle siringhe, detto sinceramente uno grande e grosso e con la forza che ha, queste paure fanno sorridere. La paura di Vegeta i vermi! Ebbene si ha paura dei vermi e di tutte le cose che strisciano, questa paura si vede in un determinato episodio “Dragon Ball z - 274 Duello nella mente di Majinbu”.  
Un'altra stranezza, nel cartone si capisce che hai sayan di sangue puro da a adulti i capelli smettono di crescere, ok va bene, ma poi vediamo in dragon ball gt che vegeta ha tagliato i capelli e sono cresciuti i baffi! che poi per fortuna fanno togliere perché non si poteva vedere. La stranezza del super sayan che prima era una cosa rarissima e poi in z i super sayan escono come funghi. Alla faccia della cosa rarissima! 
Non vengono dette le parole uccidere, morire, ammazzare, morte e bastardo sostituiti da sinonimi come fare fuori, eliminare, distruggere, scomparsa. Le tecniche di combattimento sono state tradotte dove Kamehameha è diventato Onda energeticaLa rimozione di alcuni suffissi e appellativi di rispetto, ad esempio Future Trunks, si rivolge a Goku, Crilin e Gohan usando il suffisso "Signor" (-son in originale) e dà loro del lei, (perché è stato tolto tutto ogni riferimento al Giappone, tanto da lasciare senza una vera e propria ambientazione, ma anche eliminazione di ogni parola anglofona e modifica dei nomi dei personaggi principali e secondari), mentre nella versione italiana si rivolge dando del tu. Alcune scene dei film furono tagliate per la versione televisiva, non per questioni di censura, ma perché superavano la durata massima di 22 minuti (cose da pazzi).
Molti nomi dell’anime li hanno cambiati, mentre nei film di dragon ball z, alcuni nomi sono rimasti gli originali come il nome di Piccolo/Junior. I film che hanno trasmesso per la prima volta su rai 2, sono quelli di dragon ball z tante volte, (che adesso stanno andando in onda a puntate, e con una sigla che fa piangere perché è un unione di tutte e tre le sigle, ma mettere la sigla originale dei film è troppo da inserire?! Ok la canzone era giapponese, ma era la sua sigla, che poi metti la canzone finale giapponese e non metti la prima??) mentre quelli della prima serie Dragon ball che ne dovrebbero essere o quattro o cinque, io in tv, non li ho ancora visti. Prima o poi arriveranno.
Da qualche anno è uscito anche in tv, il Dragon ball evolution creato con attori reali, allora il film è una delusione totale, lasciate perdere, se volete vederlo, iniziatelo a vedere in tv, quando lo daranno, ma per il resto evitate. Se vi aspettate qualcosa di simile all’anime, rimate delusi!
Ultimante è uscito l’ultimo film d’animazione di Dragon ball z – la battaglia degli dei, ho visto il film è simpatico, ma il doppiaggio non si può sentire, abituata a sentire le voci dei personaggi con i doppiatori della serie, questo del film mi è risultato decisamente strano, soprattutto sentire la voce di Bulma doppiata dalla doppiatrice che doppia Lisa nei Simpson. Era chiedere troppo tenere gli stessi doppiatori della serie?! Alcuni giustamente non è più possibile perché il doppiatore di Goku non c'è più, ma quelli che ci sono date la possibilità di doppiare questi personaggi.

~ Holly e Benji ~

Holly e Benji: 

Capitan Tsubasa in Italia chiamato "Holly e Benji" è uno spokon manga giapponese sul calcio, ideato da Yōichi Takahashi nel 1981. Il fumetto narra la storia di un fuoriclasse del calcio giapponese che, dopo essere cresciuto nella scuola Nankatsu, a 15 anni lascia il Giappone per avventurarsi nel calcio brasiliano e, successivamente, diventa professionista in Brasile prima e in Europa poi.

Il manga si compone di cinque serie: Captain Tsubasa, World Youth, Road to 2002 (nata per festeggiare i Mondiali di Calcio 2002 tenutisi in Giappone e Corea del Sud), Golden-23 e Rising Sun. Le prime tre serie del manga hanno dato vita in seguito ad altrettante serie di un anime di grande successo, trasmesse in Italia con il titolo Holly e Benji. Sono stati realizzati anche 5 film su Capitan Tsubasa ed esistono diversi volumi speciali su questa serie.

Capitan Tsubasa ha riscosso molto successo sia in Giappone che nel resto del mondo. In Italia è una delle serie più amate, chi è che non hai mai visto questo cartone. Capitan Tsubasa ha contribuito a diffondere il calcio in Giappone e molti ritengono che sia stato uno dei fattori che hanno contribuito al miglioramento di prestazioni della nazionale nipponica.
Molti calciatori famosi come Hidetoshi Nakata, Alessandro Del Piero, Francesco Coco, Zinédine Zidane, Andrés Iniesta, Giuseppe Sculli, Manolo Gabbiadini, Mattia Perin, Juan Iturbe, Neymar, Innocent Emeghara e Yoshikatsu Kawaguchi, che lo guardavano quando erano piccoli, hanno dichiarato che se sono diventati calciatori professionisti è anche merito di questa serie che ha contribuito a far nascere e crescere in loro la passione per il gioco del calcio. In Italia il manga è edito dalla Star Comics.

Una femmina che vede Holly e Benji ....eh si vedevo questo cartone!

Olver Hutton è un ragazzino che sogna di vincere i mondiali di calcio con il Giappone. Appena trasferito nella nuova città, inizia a giocare nella Newppy qui fa amicizia con Bruce Harper, Tom Becker e Beniamin Price..... 

Di questo cartone hanno fatto 4 serie, e alcuni giocatori che vediamo nella serie sono stati ispirati dalla realtà, questa cosa l'ho scoperta tramite un video su youtube.

La cosa che faceva più ridere del cartone, prima di tutto il campo che dall'alto sembrava normale, mentre quando correvano il campo diventata veramente enorme, e quando si avvicinavano alla porta era a forma di collinetta, e quando mancavano pochi minuti alla fine della partita, succedeva l'impensabile, e la cosa veniva allungata a varie puntate.

Per fare gol di tecniche ne abbiamo viste veramente molte. Ogni tanto ti viene da pensare, che quando gioca l'italia perché non chiamano i giocatori di Holly e Benji così vinciamo tutte le partite?! Il finale dell'ultima serie poi, troviamo perfino Pierluigi Collina, alcuni giocatori li fanno giocare in grandi squadre reali come il Barcellona, la Reggiana, la Juventus. Il finale dell'anime nella nostra sigla vediamo che alzano la coppa dei mondiali, ma noi non lo vediamo nell'anime perché vediamo l'inizio della partita Brasile / Giappone con il fischio d'inizio e finisce la puntata finale. C'è anche un'altra cosa che noi non vediamo è il fatto Holly e Patty si sposano e lei aspetta un bambino.

~ Sailor Moon ~

~ Sailor Moon ~ 

Pretty Guardian Sailor Moon, meglio noto come Sailor Moon, è un manga mahō shōjo creato da Naoko Takeuchi. Il manga prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.
Questo cartone negli '90 era un vero è proprio cult, che non c'era solo il tv, ma anche negli articoli per la scuola, abbigliamento, e tutto quello che vi viene in mente. 

Era 1991 quando vediamo per la prima volta Bunny, una goffa studentessa delle medie che si trasforma in una guerriera sailor. 

Piccole stranezze che ho trovato, senza contare i vari errori che sono stati inseriti.

In Italia, le canzoni di sottofondo sono state quasi tutte eliminate. 
L'adattamento italiano è caratterizzato da una semplificazione dei dialoghi, atti ad abbassare il target dei telespettatori, eliminazione di ogni riferimento al Giappone, tanto da lasciare senza una vera e propria ambientazione, ma anche eliminazione di ogni parola anglofona e modifica dei nomi dei personaggi principali e secondari. 
Nel 1997, la psicologa Vera Slepoj sostenne che la quinta serie di Sailor Moon sarebbe stata in grado di compromettere seriamente l'identità sessuale dei bambini. L'accusa della Slepoj era basata sulla segnalazione di alcuni genitori, i cui bambini maschi, appassionati del cartone, giungevano a identificarsi con la protagonista.

Questo cartone ha avuto molte scene tagliate nella prima serie ci sono Zakar e Lord kaspar. Nella versione giapponese Zakar è un uomo e non ha nessuna relazione con Lord kaspar e in Italia è stato trasformato in una donna! 
Nella seconda serie ci sono una coppia di fratello e sorella Ale e Anna che in italia non vengono censurati e in Italia dicono di essere fratello e sorella solo quando si trasformano, ma dato che sono entrambi figli dell'albero dell'oscurità sono davvero fratello e sorella. 
Helen e Milena hanno una relazione anche se una delle due ha l'aspetto un pò maschile, ma è un donna e hanno tolto molti dialoghi e alcune scene, l'Italia poteva far vedere una cosa del genere...la risposta è no. 
Quella più strana di taglio è il fatto delle Three Light nella nostra versione sono 3 uomini che evocano le loro gemelle che sono guerriere sailor., ma nella versione giapponese non è così, non esistono le tre sorelle gemelle, ma erano proprio loro tre che si trasformavano in tre donne, ovviamente da noi questa cosa non poteva essere fatta, doveva essere cambiata. 

Korean Drama Ni: Thirty But Seventeen

Thirty But Seventeen
Korean Drama: Comedy, Romance, Crime & Mistery 
Episodi: 32
Rete di Trasmissione: Sohn & Co
Anno: 2018

TRAMA
La vita può cambiare in un istante. Woo Seo Ri (Shin Hye Sun) era una violinista di 17 anni che si stava preparando per andare studiare all'estero, in Germania. Ma per colpa di un grave incidente stradale, entra in coma. Gong Woo Jin (Yang Se Jong), che pensa di aver "causato" l'incidente, rimane traumatizzato e tormentato dal senso di colpa. Tredici anni dopo, lavora come scenografo ma è emotivamente tagliato fuori da tutti coloro che lo circondano. Quando Seo Ri si sveglia inaspettatamente dal suo coma 13 anni dopo, si ritrova nel corpo di una donna di 30 anni. Mentalmente però ne ha solamente 17. Può Woo Jin aiutarla ad adattarsi al suo nuovo mondo e imparare a vivere e amare di nuovo ? 

"Thirty But Seventeen" è un drama coreano del 2018 diretto da Jo Soo Won.  
Il drama ha una bella storia, gli attori sono molto bravi nei loro ruoli, fantastico il ruolo della governante. Hanno messo un problema che molte persone possono affrontare quando si risvegliano dopo il coma. L'attrice è stata bravissima a farci vedere cosa si può provare, quindi l'inizio è veramente travolgente. Il drama è molto dolce e si guarda volentieri, solo che mi è risultato un pò lento ad entrare nel vivo.

~ Korean Drama Promosso: " Personal Taste " ~


" Personal Taste " 
Korean Drama, Comedy, Romance
Episodi: 16
Rete di Trasmissione: MBC
Anno 2010

TRAMA
Kae In (Son Ye Jin) vive in una famosa abitazione storica costruita dal padre architetto. Jin Ho (Lee Min Ho) è un architetto che pur di scoprire i segreti della dimora della donna, che potranno salvare la sua ditta dal fallimento, è disposto a fingersi gay. Dopo essere stata scaricata dal suo fidanzato storico, Kae In si sente tradita su tutti i fronti e decide di accettare Jin Ho come coinquilino e dividere con lui le spese di casa. Le cose tuttavia si complicano quando tra i due sembra scoccare la scintilla... 

“Personal Taste,” conosciuto anche con il titolo “Personal Preference,” è un drama coreano del 2010 diretto da Son Hyung Suk e No Jong Chan. E' il riadattamento del romanzo "Personal Preference" di Lee Sae. 
All'inizio non potevo vedere questo drama, non era disponibile. Un drama veramente bello, molto simpatico e alcune scene sono veramente comiche. I due protagonisti insieme sono carinissimi, la loro storia tanto romantica. Mi sono divertita tanto. Lee Min Ho qui, mi piace molto come recita e sto cercando di recuperare altri drama dove ha recitato. L'attrice protagonista, Son Ye Jin, lei è stata una scoperta, spontanea, naturale e graziosissima.Un drama veramente bello, da vedere. 

Le canzoni che mi sono piaciute del drama, che mi sono messa in testa e non vogliono andare via. 
~ Personal Taste - 2AM - Like a Fool
Personal Taste - See Ya - My heart is touched
~ Personal Taste -  Kim Tae Woo - You're My Wings (그대라는 날개)

02 ottobre 2019

~ Libro Promosso - Agatha Christie: Poirot a Style Court ~

Agatha Christie
" Poirot a Style Court - La prima indagine di Poirot "
Edizione: Oscar Mondadori
Prezzo: 11.50 €
Pagine: 209

Trama 
Durante la Prima guerra mondiale un giovane ufficiale inglese ferito al fronte viene ospitato da un vecchio amico nella sua residenza di campagna. Il soggiorno nella lussuosa dimora sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna dell'amico, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane di lei, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La governante é sicura che presto gli avvenimenti precipiteranno e, in breve, la profezia si avvera. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si accentrano subito sui membri della famiglia. Fortunatamente, nel paese c'é qualcuno che di delitti se ne intende: un buffo profugo belga dai grandi baffi...


Sono un'amante dei romanzi di Agatha Chrstie e non potevo perdermi questo libro, è il primo libro dove la scrittrice ci fa conoscere il suo celebre investigatore, l'ometto molto curato e che ha come arma micidiale al suo servizio le cellule grigie, Hercule Poirot, senza ombra di dubbio il più eccentrico investigatore che la penna di un autore abbia mai creato. Styles Court, questo è il posto dove comincia tutto e dove si conclude tutto...
Un esordio meraviglioso, libro ingegnoso. Agatha Christie si presenta da sola, questo libro, non è molto lungo, è caratterizzato da una cura attenta nella descrizione dei personaggi e della scena del delitto.
Se amate Agatha Christie non potete non leggerlo!

Libro consigliato!

~ E-book Ni' - Davide Trombini ~

Davide Trombini 
" L'iniziato di Agarthi" 
Prezzo Kindle: 1.21 € 
Pagine: 477 

Trama 

La leggendaria Agarthi: mondo sotterraneo legato alla teoria della terra cava, ricettacolo di grande conoscenza che avrebbe alimentato nei secoli il sapere dell’uomo. Inseguita da grandi esponenti della storia quali Hitler e Napoleone, e fonte di azzardate teorie, una delle quali riguarda l’Inferno Dantesco che in realtà sarebbe il resoconto romanzato di un viaggio reale compiuto dal Sommo Poeta proprio nell’Agarthi.
Sembra un giorno come tanti per Robert Cavaliere, professore presso una scuola londinese, quando in seguito a ciò che sembra un banale incidente, si ritrova in tasca una misteriosa pergamena con enigmatici versi in rima. L’incontro casuale col dottor Oscar Pride, scienziato che guida un gruppo di ricercatori del progetto SETI, porta Robert a capire il senso di quei versi. La pergamena è il punto di partenza di un percorso iniziatico che porterà chi lo completa a far parte della “Fratellanza”, una setta millenaria che si batte per mantener celati gli accessi di Agarthi e che ancora oggi acquisisce adepti fra i più ignari e meritevoli; la ricerca di Agarthi, infatti, non si è ancora fermata e gente senza scrupoli continua a cavalcarne la leggenda. Robert è restio a vestire il suo ruolo di prescelto, vorrebbe rinunciare, ma un membro dello staff del dottor Pride muore in circostanze poco chiare, le colpe sembrano ricadere proprio su Robert e l’unico modo per trovare i veri assassini è svolgere il percorso di iniziazione. Affiancato dalla bella Sharon, membro dello staff di Pride, Robert dovrà svolgere un viaggio avventuroso carico di enigmi, diventando così un’esca per chi da sempre vuole accaparrarsi i segreti di Agarthi.

Questo e-book, l'ho preso da leggere al mare, e non mi sono pentita di leggerlo, avevo già letto un libro dello stesso autore, che è il continuo di questo libro, ma sono libri che si possono leggere tranquillamente da soli e non per forza in serie. La trama mi ha attirato moltissimo, è sullo stesso stile del codice da vinci.  Il libro è scritto bene e lo scrittore Davide Trombini mi ha stupito, lo stile risulta scorrevole e si lascia leggere. Il libro l'ho letto fino alla fine con piacere per vedere come finiva la "caccia al tesoro". Lo metto tra i libri ni, perché all'interno è stato fatto un "frullato" di tutto, Fbi, area 51, alieni, storia, e sette segrete. Sono amante dei libri stile codice da vinci, ma non sono amante dei libri su temi area 51 e alieni. Alla fine mi aspettavo un finale diverso, mentre il finale per tutto questo miscuglio mi ha fatto venire l'acqua alle ginocchia. 
Libro consigliato agli amanti dei genere alieni, e per il prezzo che ha.