31 dicembre 2019

<< Korean Drama Nì: My Id is Gangnam Beauty >>

My ID Is Gangnam Beauty 내 아이디는 강남미인

Corea, Commedia romantica

Episodi: 16
Anno: 2018

Trama
Questa è la storia di Kang Mi Rae (Im Soo Hyang), una vittima di bullismo a causa del suo aspetto. Mi Rae decide di volere una nuova chance nella vita e si sottopone a un intervento di chirurgia estetica per trasformare il suo volto. All'università incontra Do Kyung Suk (Cha Eun Woo) un suo compagno fin dalle scuole medie che vede le persone per quello che sono realmente e che comicerà a provare attrazione per Kang Mi Rae. Quando Mi Rae viene di nuovo presa in giro ed etichettata come "Bellezza Gangnam" per la chirurgia estetica, Kyung Suk è l'unica persona che la difende. Nel frattempo, Mi Rae inizia a recuperare la fiducia in se stessa e scopre che la vera bellezza non è quella esteriore.

Ho iniziato a vedere il drama anche se all'inizio non mi appassionava molto la trama, e infatti non mi ha fatto impazzire. Del drama mi è piaciuta la storia. L'ambientazione è contemporanea, primo anno di Università quindi sui 18-19 anni. Le musiche sono molto carine, accompagnano bene i momenti drammatici e romantici. Mi è piaciuto che la storia ha messo all'interno delle tematiche non vediamo in molti drama, come la chirurgia estetica e il bullismo, e doppio-giochismo. La caratterizzazione è ottima, tutti i personaggi vengono sviluppati bene, ognuno ha i suoi fallimenti da cui rialzarsi, ma la cosa che no mi piace come recita l'attrice principale, che ok che all'inizio si considerava bruttina, ma è possibile che questa ragazzina anche se era "bruttina" non è stata mai fatto vedere in volto? per non parlare nel finale ha un cambiamento un pò troppo veloce. 

Nessun commento:

Posta un commento