11 marzo 2014

Libro Promosso - Shadowhunters - Città di Cenere


TRAMA
Shadowhunters. Città di cenere. 

Clary Fray non può avere una vita normale: lei è una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni, in grado di vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti. 
Nel secondo volume il mondo dei Cacciatori la chiama, allontanandola dall’amico Simon. Ritroverà un fratello perduto, ma anche Valentine, il ribelle malvagio e pericoloso, suo padre: l’unico che può salvare la madre dal coma.

Nel libro non manca di certo l'azione! Sono soddisfatta del libro, ci accompagna verso un finale denso di azione e colpi di scena, attraverso una serie di scene che danno molte sensazioni diverse. Il libro ho uno stile che travolge dall'inizio alla fine. 

I personaggi sono tutti molto piacevoli tranne per alcuni che in alcuni punti non mi piace molto il conportamento che hanno, lo sviluppo delle loro storie interessanti e colpi di scena. 

Ho letto molto velocemente, avevo una voglia pazzesca di conoscere il finale, ero troppo curiosa. Se un libro non mi piace, a finire un libro ci metto molto più tempo, anche se mi è capitato di non finire un libro per quanto era "pesante", tanto da lasciarlo e non ho ripreso la lettura, oppure quando è prevedibile, faccio fatica a leggerlo perché non hanno nessun colpa di scena, e sai cosa succede pagina dopo pagina, e scopri il finale qualche capitolo prima, ed è cosa che non vorrei trovare in un libro, perchè mi "rovina" il finale. I libri dove scopro da sola il finale prima di leggerlo, non mi fanno impazzire, ma questo libro non è stato così. In questo libro avevo la voglia di leggere pagina per pagina per sapere cosa sarebbe successo....è la cosa che mi è piaciuta di più. In questo secondo romanzo della Clare scopriamo i doni particolari di Jace e Clary, ma il mistero non viene svelato. Sono decisamente andata in fuori di testa con il finale; questa donna ti mette tutte le carte in tavola per poi sconvolgerle così, come se fosse la cosa più naturale del mondo, e ci rimani di sasso.
Libro consigliato :)

Nessun commento:

Posta un commento