06 settembre 2021

<< Drama Cinese - Sotto il Potere >>

Sotto il Potere
Anno del 2019 con 55 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica
Cast: Tan Song Yun, Allen Ren, Han Dong, Ye Qing

Trama: Mentre il regno dell'imperatore Jiajing della dinastia Ming si avvicina alla fine, i guai entrano a palazzo. I fondi che erano stati accantonati per le riparazioni al fiume Yangzhou sono scomparsi. Incaricato dall'imperatore di indagare sull'incidente, Lu Yi (Allen Ren), del Jing Yi Wei, è determinato a trovare i responsabili e ad assicurarli alla giustizia. Ma non sta lavorando a questo caso da solo.

Agente di talento della polizia segreta, Yuan Jin Xia (Tan Song Yun), è una scelta ovvia quando si tratta di assistere Lu Yi nel caso. C'è solo un problema, l'irascibile poliziotto ha incontrato Lu Yi in passato e il conflitto che ne è seguito non è stato dimenticato. Nonostante il loro passato poco piacevole, i due devono lavorare insieme per trovare i responsabili dei fondi governativi mancanti.

Mettendo da parte le loro differenze Lu Yi e Jin Xia imparano ad andare d'accordo, rendendoli una squadra formidabile. Mentre scavano più a fondo nel caso, i loro sentimenti l'uno per l'altro cominciano a mettere radici, per poi sbocciare in una bella relazione. Ma tutto ciò che crolla quando Jin Xia scoprirà una verità oscura e inquietante sul suo passato.


Adattato dall'omonimo romanzo di Lan Se Shi, "Under the Power" è un dramma storico giallo del 2019 diretto da Yin Tao. La prima cosa che mi viene da dire non vi fate spaventare dai 55 episodi, perché sono 55, ma iniziate dal primo episodio e non ha avete voglia di fermarvi. La storia vi tiene a se con la suspence, il mistero, con la storia della protagonista e anche con i casi che i protagonisti devono risolvere perché non sembra, ma sono uniti, ed è molto chiaro che tra questi due protagonisti con due personalità molto diverse esca fuori una storia. Non mi sono dispiaciuti neanche i personaggi secondari con le loro storie. Abbiamo dei cattivi come si deve, infatti non vedete l'ora di di vedere la fine che si meritano. 

<< Drama Cinese - My Little Happiness >>


My Little Happiness
Anno 2021 con 28 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Fei Xing, Tang Xiao Tian

Trama: Zhuo Rong (Fei Xing) ha sognato a lungo di diventare avvocato, ma sua madre è assolutamente determinata nel vedere sua figlia studiare finanza all'estero. Sperando che la figlia si trasferisca con successo da qualche parte all'estero, la madre di Zhuo Rong non accetta un "no" come risposta. Incapace di convincere la madre a lasciarla perseguire i suoi sogni, Zhuo Rong non ha altra scelta se non quella di fare ciò che sua madre desidera. O forse no?
Dopo aver convinto la madre di essere partita per terre lontane, Zhuo Rong torna in segreto a casa per iniziare a lavorare come tirocinante in ambito legale. Nel suo primo caso, Zhuo Rong si trova faccia a faccia con l'amico d'infanzia, Wen Shao Qing (Tang Xiao Tian). Diventato chirurgo, Shao Qing non è solo un cliente di Zhuo Rong, ma anche il proprietario di casa sua e suo vicino. Riavvicinati dal destino, Zhuo Rong e Shao Qing si trovano sempre più uniti, nonostante i loro sforzi di stare lontani.
In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?

Basato sull'omonimo romanzo di Dong Benxi Gu, "My Little Happiness" è una commedia romantica del 2021 diretta da Yang Long. 
Un drama carino, simpatico, giusto per passare delle ore spensierate. Gli attori sono bravi, ma se devo dire la storia poteva avere qualche episodio di meno, perché non accade niente di così eclatante da metterci 28 episodi. 
"In una battaglia senza fine, gli amici d'infanzia potranno anche lottare contro il destino che li lega, ma per quanto tempo riusciranno a resistere all'inevitabile?" mi fa quasi ridere e dire giusto alcune cose allora è un drama che capisci il finale a momenti dalla trama, ma non sai come ci arrivano, due "lottare contro il destino" nel drama non succede nulla di così misterioso e di suspence da far dire lottare contro il destino direi proprio di no. In buona parte del drama a me è sembrato che la protagonista non faccia l'avvocato, ma il medico perché porta perfino il camice bianco. 

Drama Cinese: Hello Mr. Gu

Hello Mr. Gu
2021 con 30 episodi
Generi: Commedia romantica
Cast: Chen Jing Ke, Yan Zhi Cha

Trama: Figlia di una famiglia benestante, Zhou Jian Qing (Yan Zhi Chao) è stata cresciuta come una principessa. Non le è mai mancato nulla, Jian Qing ha vissuto tutta la sua vita con il mondo ai suoi piedi. Ma quando la sua famiglia è in difficoltà, la sua vita da favola le crolla addosso. Ora senza un soldo, Jian Qing non ha idea di dove andare o cosa fare dopo. Fortunatamente per lei, il destino sta per intervenire nel modo più inaspettato. Seguendo le indicazioni del fato, Jian Qing si imbatte presto in Gu Nan Zhou (Chen Jing Ke), l'amministratore delegato di una società di successo che ha una paura debilitante delle folle. Inavvertitamente invischiatosi con Jian Qing, Nan Zhou si trova in una posizione imbarazzante e si rende conto che l'unico modo per uscire indenni da questa situazione è stipulare un matrimonio combinato. Nonostante i loro sentimenti non proprio affettuosi l'uno per l'altra, Jian Qing e Nan Zhou decidono che è la cosa migliore e iniziano presto la loro nuova vita come coppia sposata.
Con le loro famiglie sorprendentemente a favore dell'unione, Jian Qing e Nan Zhou scoprono di non avere altra scelta che accettare il loro destino. Mentre iniziano ad ambientarsi nella vita matrimoniale, si ritrovano gradualmente a passare da estranei ad amici. Dopo un inizio così difficile, potrà questa improbabile coppia trovare la strada dell'amore?

Una spensierata storia d'amore, "Hello Mr. Gu" è una commedia romantica del 2021 diretta da Tian Shao Bo. E' un drama che non è di certo uno dei più belli di sempre, ma è carino. L'attore principale è bravo, la protagonista  e l'amica della protagonista (un po' troppo dolcina diciamo così) per me hanno  reso il tutto superficiale. E' una storia d'amore leggera e spensierata, con qualcosa per renderla accattivante, la trama altrimenti è già stata vista in altri drama. Nel complesso vedendo questo drama mi sono divertita. 

Drama cinese Legend of the Phoenix


Legend of the Phoenix
Anno del 2019 con 41 episodi
Generi: Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Jeremy Tsui, He Hong Shan

Trama: Appartenente a una famiglia di artisti circensi durante la Dinastia Liang Orientale, Ye Ningzhi (He Hong Shan) non si è mai soffermata troppo a pensare a quello che accadeva nel palazzo imperiale; la famiglia imperiale viveva nel suo mondo, e lei nel suo. Ma quando il suo circo riceve l'invito a tenere uno spettacolo per la festa di compleanno dell'Imperatrice madre, tutto questo cambia.Coinvolta improvvisamente nei piani malvagi della Principessa ereditaria (Liu Min), Ningzhi si trova accusata di tradimento. Incapace di sfuggire alla trappola in cui è caduta, viene salvata all'ultimo minuto da Wei Guang (Jeremy Tsui), consigliere di corte e brillante stratega politico. Ormai fuori pericolo, Ningzhi si mette alle spalle la brutta avventura ma non può fare a meno di riservare un posto speciale nel suo cuore al suo coraggioso salvatore.
Due anni dopo, Ningzhi ritorna al palazzo come una delle cameriere dell'Imperatrice (Cao Xi Wen). Da questa posizione, Ningzhi è testimone in prima persona della cattiva condotta degli abitanti del palazzo. Scegliendo di fare ciò che è giusto, Ningzhi difende gli altri servitori, rifiutando di piegarsi davanti al potere corrotto.
Dimostrando intelligenza, coraggio e gentilezza, senza volerlo Ningzhi attira l'attenzione non solo dell'Imperatrice, ma anche dell'Imperatore (Wayne Lai). Naturalmente la coppia imperiale non sarà l'unica a mostrare attenzione verso questa nuova, coraggiosa cameriera. Wei Guang non ha dimenticato l'artista circense che ha salvato molti anni fa.
Dopo essersi ritrovati, Wei Guang e Ningzhi potrebbero avere una possibilità di trovare la vera felicità ma il loro sentimento deve attendere. Coinvolta nei piani della Principessa ereditaria per conquistare il trono, Wei Guang e Ningzhi devono lavorare insieme per fermare l'usurpatrice prima che sia troppo tardi.

Dramma storico del 2019, "Legend of the Phoenix" è diretto da Wei Han Dao. Il drama purtroppo si poteva fare di meglio, dalla trama pensavo meglio. Dal primo episodio pensavo di lasciare e invece ho continuato e gli episodi anche se sono ben 41 scorrevoli e si lasciano vedere e non mi sono pentita di averla vista. Gli attori sono bravi nei ruoli, costumi molto belli. Una storia carina, piena di colpi di scena. Alcune cose mettiamoci una pietra sopra, come l'istant love al secondo episodio da parte di lei, e tu pensi ok andiamo avanti. La protagonista è una circense e questo fatto quando arriva a palazzo scompare completamente se non un pezzetto, io pensavo di vedere la sua bravura in più di due singoli episodi, non so magari si vedeva che saltava sui tetti. Non ho trovato il disagio che può avere una comune ragazza ad entrare nel palazzo reale, vedere che non sa come comportarsi invece no subito calata nel suo ruolo. Il finale pensavo un pochino meglio. 

Drama Cinese Bocciato: Renascence


Renascence 凤唳九天
Anno del 2020 con 36 episodi
Generi: Romance, fantasy, costume e period
Cast: Johnny Zhang, Chen Zhe Yuan, Eva Cheng, Li Mo Zhi


Trama: È l'inizio del XII secolo nella città ora conosciuta come Nanjing. La guerra minaccia di scoppiare in tutta la terra di Da Chu, e la corte imperiale è piena di corruzione e intrighi.
Il crudele imperatore e i suoi amici corrotti complottano per uccidere l'imperatrice e hanno successo nei loro sforzi malvagi. Nel frattempo, altri partiti vendicativi danno la caccia a Yao Mo Wan (Li Mo Zhi), l'illegittima sorella minore dell'imperatrice. Tuttavia, la notte è tempestosa e piena di mistero. Lo spirito della regina morta entra nel corpo della sorella minore... intento a vendicarsi di chi le ha fatto un torto.
Yao Mo Wan entra nella Corte Imperiale, deciso a cercare vendetta. Incontra (e si innamora di) Ye Jun Qing (Chen Zhe Yuan), un giovane principe Da Chu. Quando scopre l'entità della corruzione a corte, decide di fare del suo meglio per far sì che Ye Jun Qing deponga l'imperatore malvagio usando i migliori strumenti a sua disposizione: il suo ingegno e la sua naturale intelligenza. 
 
Questo dramma è basato su una storia illustrata dal titolo "Il grido della Fenice che raggiunse il nono cielo"."Renascence" è un dramma cinese del 2020 diretto da Lui Hai Bo. Il drama è bocciato anche se dalla trama che è molto carina, pensavo meglio e invece no, prima parlo delle cose che mi sono piaciute. I costumi e ambientazioni sono molto belli e gli attori molto bravi nel loro ruolo. Dalla trama pensavo che la magia era più presente e invece è un momento e il tutto finisce lì. Molte cose nella trama come lo scambio tra le sorelle non viene spiegato bene, ma più che altro non si capisce durante tutto il drama chi sia all'interno del corpo alcune volte ti sembra una sorella e altre volte un'altra. Abbiamo un principe che poverino soffre tantissimo per colpa di una tizia che non si capisce quello che vuole, personaggi che potevano avere più peso, ma alla fine nulla, e sul finale stendiamo un velo spietoso!

Korean Drama Promosso " Tale of the nine tailed"


Tale of the Nine-Tailed 구미호뎐
Anno 2020 con 17 episodi
Generi: Romance, fantasy
Cast: Lee Dong Wook, Jo Bo Ah, Kim Bum, Kim Yong Ji

Trama: La storia è disseminata di storie sulla volpe a nove code, una creatura leggendaria che seduce gli innocenti per soddisfare i loro desideri della carne. Anche se sono pochi in quest'epoca moderna che credono nelle storie di fantasmi del passato, alcuni, come Nam Ji Ah (Jo Bo Ah), sono convinti che le leggende dell'antichità siano più vere che fittizie. Determinata a dimostrare al mondo che i mostri che si annidano nei miti urbani e nelle antiche leggende siano, di fatto, reali, Ji Ah ha messo in campo il suo talento di produttrice televisiva per creare uno spettacolo che faccia proprio questo. Con una volontà di ferro e nervi d'acciaio, Ji Ah dà la caccia ad argomenti strani, insoliti e a volte pericolosi da mostrare nel suo programma.
Durante una delle sue battute di caccia, Ji Ah si imbatte in Lee Yeon (Lee Dong Wook), un uomo irresistibilmente affascinante e incredibilmente intelligente, così tanto da sembrare troppo bello per essere vero. Convinta che in quest'uomo ci sia qualcosa di più di quello che si vede, Ji Ah lo tiene d'occhio, ma più lo osserva, più si convince che è un uomo comune, freddo e senza cuore. Se solo sapesse la verità!
Volpe a nove code che si è stabilita in città solo di recente, Lee Yeon ha iniziato a seminare disastri fin dal suo arrivo, causato dal suo desiderio di purificare gli spiriti umani. Pienamente consapevole del fatto che Ji Ah lo sta seguendo, fa poco per destare sospetti; ma quando arriva il suo fratellastro assetato di sangue, Lee Rang (Kim Bum), le cose si fanno un po' più complicate. Riuscirà Lee Yeon a salvare se stesso e Ji Ah dall'ira del fratello vendicativo?

Un'emozionante storia di leggende e amore, "Tale of the Nine-Tailed" è una fiction fantasy romantica e d'azione del 2020 diretta da Kang Shin Hyo. E' un bel drama fantasy, mistero e suspence,  molto belli gli effetti speciali. Dall'inizio pensi che il drama prende un'altra piega, ma poi cambia completamente. I personaggi mi sono piaciuti, il personaggio principale Lee Yeon sembra quasi un cattivo, come il fratello di Lee Rang dovrebbe essere un cattivo, ma alla fine i cattivi sono altri. Alla canzone di sottofondo nemmeno ho fatto caso, il finale è carino, ma devo dire che potevano fare di meglio. 

01 settembre 2021

Libro Bocciato: "Cura miracolosa per inguaribile romantica di Gemma Townley"


Cura miracolosa per inguaribile romantica di Gemma Townley
Edizione giunti
Prezzo offerta 3 libri a 9.90 €
pagine 303

Trama: Se sei in cerca del vero amore, è troppo chiedere magia, fuochi d'artificio e un fascinoso cavaliere in uno sfavillante completo Armani? Pare proprio di sì, visto che la trentenne Kate Hetherington non è riuscita a trovare uno straccio di fidanzato in tutta Londra. I suoi migliori amici Sally e Tom (decisamente più pragmatici) la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Dopo essersi imbattuta in un vecchio volume dal titolo "Manuale per inguaribili romantiche", Kate decide di metterne in pratica i consigli. E come per magia incontra Joe Rogers, un attore americano da far girare la testa: finalmente l'uomo perfetto! Ma Sally e Tom sembrano tutt'altro che entusiasti: sono solo invidiosi, o forse sanno qualcosa sull'amore che non è riportato in nessun manuale?

E' un libro preso in offerta altrimenti a prezzo pieno non lo prendevo. Mi era sembrato carino dalla trama ed è così è stato. E' un libro scorrevole, non ci vuole molta concentrazione, anche se ogni tanto devo ammettere avevo voglia di saltare qualche pagina, soprattutto "le pagine del manuale per inguaribili romantiche". Perfetto per una lettura in spiaggia, oppure ottimo per passare qualche pomeriggio in modo spensierato. Per il resto l'ho trovato la trama aveva qualcosina di originale, poi alla fine è decisamente con ben poca suspence perché il finale si capisce fin dall'inizio dove va a parare. 

Libro sconsigliato

Libro Nì - La donna dal Kimono bianco di Ana Johns


La donna dal Kimono bianco di Ana Johns
Pagine 340
Prezzo € 16 
edizione ‎ TRE60

Trama:
Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassettenne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garantirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone viene definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre.
Stati Uniti, oggi. Tori Kovač è una giornalista. Mentre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici.

 «Un romanzo così bello, intenso e vivo sul Giappone non si vedeva dai tempi di Memorie di una Geisha» The Bookseller 


E' un libro che ho comprato con un buono della libreria che mi hanno regalato. E' un libro nì. E' un libro scorrevole, è scritto in maniera fluida. Nel libro abbiamo due punti di vista uno del passato e uno narrato dalla protagonista e mentre leggevo la storia ti porta a pensare che ha un finale diverso invece alla fine non è così e mi piace. Un libro che trascina in un mondo pieno di tradizioni, con la sua suspence e malinconia. Alla fine però mi ha lasciato tante domande che non hanno una risposta, e devo dire che pensavo che finiva in un'altra maniera, mi aspettavo di più, aspettavo che dava più spiegazioni, ti lascia con qualche insoddisfazione. 

Libro Ni - Midnight sun di Stephenie Meyer

Stephenie Meyer
Midnight sun
edizione fazi editore
pagine 782
prezzo 20 €

Trama
«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

«Io non dormo», mormorai, rispondendole in maniera più completa.
Lei rimase in silenzio per un istante.
«Mai?», domandò.
«Mai», bisbigliai.
Quando incontrai il suo sguardo penetrante vi lessi meraviglia e compassione e, all’improvviso, provai uno struggente desiderio di dormire.
Non per estraniarmi, come mi succedeva prima, non per sfuggire alla noia, ma perché volevo sognare. Forse, se avessi perso conoscenza, se fossi stato capace di sognare, avrei potuto vivere per qualche ora in un mondo dove per me e lei fosse possibile stare insieme.
Lei mi sognava. Anch’io volevo sognarla.
Bella mi guardò, piena di stupore.
Dovetti distogliere lo sguardo.
Io non potevo sognarla.
Lei non avrebbe dovuto sognarmi.

Questo è un libro che aspettavo da un po' di tempo dalla fine proprio della saga e appena uscita la notizia che stava scrivendo twilight dal punto di vista di Edward e mi ricordo che avevo trovato anche i capitoli i primi 12 in internet e li avevo letti e devo dire che mi erano piaciuti decisamente di più rispetto ad ora, la prima impressione che ho avuto leggendolo è doveva farlo pubblicare prima, perché alle persone che hanno amato la saga sarebbe piaciuto di più, e forse mi è piaciuto di meno visto che il libro l'avevo già letto e sapevo a cosa andavo incontro. E' un libro che si può leggere prima di iniziare tutta la saga oppure leggere questo e Twilight poi continuare con la saga. Non mi aspettavo di certo che il libro aveva 782 pagine, me ne aspettavo di meno. 

In molte recensioni di Twilight leggo che Edward è uno stalker, ma mi sembra che nel libro non ho mai letto che Edward minaccia Bella con molestie indesiderate, poi prendiamo il fatto che è un libro sui vampiri (luccicanti o meno) che in varie parti ho visto e letto che i vampiri vanno a caccia pedinando le loro vittime inconsapevoli, e non mi sembra che niente di quello che faceva Edward a bella dava fastidio, anzi lo voleva sempre con se. Io ho letto di un amore travolgente che supera qualsiasi barriera e contro la diversità e la loro natura. Ha qualche problemino anche lui diciamo lui è iperprotettivo, ma dall'altra parte abbiamo Bella che non fa altro che inciampare, anche io sarei preoccupata per una persona se questa persona rischia di cadere di continuo. Certo lui era iperprotettivo e maniacalmente ansioso, ma se io fossi stata una vampira perdutamente innamorata di un umano effimero, avrei avuto le stesse preoccupazioni, forse anche peggio. All'inizio troviamo un Edward che vuole uccidere Bella semplicemente perché è un vampiro e sente che il sangue della ragazza lo attira, ma si controlla provando una sofferenza costante pur di lasciarla vivere e non essere un mostro. 

Consiglio questo libro a chi ha letto la saga.

Drama Cinese Bocciato: Addio mia principessa


Addio mia principessa
2019 con 52 episodi
Generi: Storico, Commedia romantica, Costume e Periodo
Cast: Chen Xing Xu, Peng Xiao Ran, Kingone Wang, Wei Qian Xiang
Trama: Xiao Feng (Peng Xiao Ran) è l'amata principessa del Liang Occidentale, che un giorno viene promessa in sposa all'erede al trono Li Cheng Yin (Chen Xing Xu). Amata immensamente dal suo popolo, parte per un viaggio che la condurrà lontano dai luoghi che le sono cari per diventare la principessa ereditaria. Nonostante il Principe Ereditario sia una delle persone più potenti in assoluto, secondo solo al Palazzo Orientale, il luogo in cui vive è il più pericoloso della nazione. Nel corso del suo viaggio, riuscirà Xiao Feng a trovare il vero amore e a prevalere sul mondo crudele della politica?

L'ultimo drama che ho visto, attirata da questo drama per il fatto che è in costume, e non mi sono fatta spaventare dal numero di episodi ben 52, sono tanti, all'inizio mi ha preso molto, poi è stato uno scendere piano piano. Parto dalle cose che mi sono piaciute, i costumi spettacolari, gli attori sono bravi nei propri ruoli. Ora purtroppo parlo delle cose che non mi sono piaciute. Prima di tutto la trama per quello che succede alla fine allungano il brodo e il tutto poteva esserci con qualche episodio di meno. Il personaggio che ho gradito di meno è stato quello della principessa, che si può capire il suo odio verso il principe ereditario, ma per me è ricca e viziata e pensa solo a se stessa, e agisce senza pensare, per ogni cosa che fa, lei pensa direi anche giustamente non voglio sposare una persona che non amo, non voglio un matrimonio politico e scappa, senza pensare minimante alle conseguenze del suo gesto, non pensa cavolo se non accetto, il mio stato può essere in pericolo di una guerra perché non ho accettato il matrimonio? lei al popolo non ci pensa. Ha un maestro che dovrebbe dirgli quali sono i rischi se lei va via e invece l'aiuta anche a scappare e poi l'abbondona anche volentieri direi. L'altra parte che non mi piace sulla principessa che durante il drama si vede che inizia ad amare il marito poi all'improvviso finisce e capisce di amare l'altro, scusami, ma non penso che un sentimento può andare via così velocemente e non si rende conto che il marito l'ama sul serio e per di più fa di tutto per te? L'altra concubina del principe ereditario si può capire, ma non la sopporti lo stesso, e infatti le sue azioni non la portano da nessuna parte.
Il finale poi fa cadere le braccia. 
Drama che non consiglio.