12 novembre 2018

Ying Hong - "La regina di Shanghai"


Ying Hong
La regina di Shanghai
Editore: Garzanti Libri
Collana: Elefanti bestseller
Formato: Tascabile
Pagine: 364 p., Brossura
Prezzo: 9.90 €

Trama
1907. L'alba illumina un piccolo villaggio sullo Yangtze. La quindicenne Yuegui è rimasta sulla spiaggia tutta la notte ad aspettare la nascita del nuovo giorno. In paese è attesa la tenutaria del bordello più famoso di Shanghai: cerca giovani ragazze da istruire come concubine. È l'occasione di Yuegui per fuggire dal duro lavoro nelle risaie. A Shanghai, però, l'aspetta l'incontro con Chang Lixiong, capo della Triade che, colpito dal suo sguardo spavaldo e dalle sue forme generose, ne fa la sua concubina. Sotto la sua protezione entra nei meandri più oscuri della malavita. E quando la città sembrerà voltarle le spalle ancora una volta, Yuegui troverà da sola la forza di riscattarsi. Le sue doti amatorie e la sua personalità le apriranno la strada del successo all'Opera di Shanghai. Ora lei è la regina, la città è ai suoi piedi.

Mi è piaciuto molto questo libro, avevo già letto, libri della scrittrice e ho voluto ritrovare altri suoi libri. Questo libro l’ho ordinato in libreria. Volevo prenderlo anche perché mi sto avvicinando alla cultura orientale. E’ un libro molto interessante e di lettura assai scorrevole, con una scrittura che mi ha fatto trattenuto a leggere pagina dopo pagina, un libro avvincente; sicuramente lo è molto di più per chi, come me, è appassionato di letteratura orientale e di segreti dell'oriente.  L'ho apprezzato molto.

Nessun commento:

Posta un commento