01 luglio 2014

....Libri Bocciati - Everynight e Stargazer di Claudia Gray....

Avevo letto i primi due libri della saga di Claudia Gray, incuriosita dalla trama. Avevo letto la trama su un catalogo che mi arrivava a casa circa ogni 3 mesi, avevo un pò di risparmio, (dopo qualche anno ho tolto la mia iscrizione, perchè aveva un piccolo punto che non mi faceva impazzire perchè se non ordinavo entro un certo periodo di tempo, loro mi spedivano dei libri a loro scelta, quindi facendo così mi sarei riempita di libri). I libri che ho letto, fanno parte di una saga, ormai se non si scrive una saga sui vampiri non si è nessuno, ora saghe sui vampiri sbucano da tutte le parti.

Questo è l'elenco dei libri:
Evernight 
Stargazer  
Hourglass  
Afterlife  
Balthazar

Everynight Trama: "Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via. 

Stargazer Trama:  L'Accademia di Evernight ospita degli studenti molto particolari: vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers. Bianca è figlia di vampiri, è ancora umana ma è destinata a diventare una di loro quando ucciderà la sua prima vittima. La ragazza si innamora di Lucas, un cacciatore appartenente all'antica congrega della Croce Nera che frequenta in incognito il prestigioso istituto, e mette in discussione il suo futuro. Quando la sua vera identità viene svelata, Lucas è allontanato dalla scuola. I due ragazzi però sono pronti a qualsiasi cosa pur di stare di nuovo insieme, e Bianca deve combattere contro tutto e tutti: i suoi genitori, i membri di Evernight, i feroci cacciatori della Croce Nera e una misteriosa, spettrale presenza che la minaccia. 

Parliamo dei libri. Non sapevo che era una saga, formata da più di tre libri, altrimenti non li avrei presi, anche perchè poi la storia si allunga un pò troppo. In alcuni punti mi hanno ricordato il telefilm Buffy.  Sono dei libri leggibili, ma si sente che è nato sulla stessa linea di Twilight, visto che queste storie d'amore ci sono ovunque. Libri che si leggono bene al mare, in vacanza, ma per me nulla di più. La trama è abbastanza semplice, anche prevedibile. I personaggi hanno carattere, ma nulla di più. Decisamente sono dei romanzi leggeri che si fanno leggere.  Il primo l'ho letto con più piacere il secondo, a metà già mi aveva stufato e annoiato.

Nessun commento:

Posta un commento