13 luglio 2014

.......Libro tra il promosso e bocciato - Al diavolo piace dolce........

Al diavolo piace Dolce, romanzo di Lauren Weisberger.

 Bette Robinson, ventisettenne newyorchese, ex impiegata di banca che sogna di trovare il principe azzurro, non crede alla sua fortuna quando viene assunta dalla più famosa agenzia di pubbliche relazioni di Manhattan con il compito di organizzare i party più esclusivi. Accantonati tailleur e mocassini, in equilibrio su un paio di tacchi a spillo, ben presto Bette diventa una delle migliori del suo campo, attenta a ogni dettaglio e capace di esaudire qualsiasi capriccio. Ma una mattina, dopo una festa, si ritrova nel letto di Philip Weston, il playboy più ambito della città. E' vestita solo di un paio di boxer Dolce & Gabbana e capisce di essere in grossi guai. Non si ricorda nulla della serata precedente, ma è sicura di una cosa: non può essere stata con un tipo simile. Bastano poche ore perché il suo nome finisca sulle copertine di tutti i rotocalchi che titolano a grandi lettere: "Ecco la donna che ha rimpiazzato Gwyneth Paltrow". Per l'agenzia è un trionfo, il ritorno di pubblicità è immenso. Ma per Bette è un vero e proprio inferno e il diavolo, questa volta, è Philip Weston, che non le dà pace e la vuole ovunque, pronta a realizzare qualsiasi suo desiderio. E lei non può dire di no. La carriera è troppo importante, ma la sua vita privata fa acqua da tutte le parti.
 
E' un romanzo rosa con equivoci. Un romanzo trendy, con un finale che si fa attendere e devo dire che non ti aspetti. E' un libro al pari del famoso "Il diavolo veste Prada", è un ottimo libro per rilassarsi qualche ora, la scrittura piacevole, leggera e che si fa leggere. Il libro ha delle cose che non mi fanno impazzire, come alcuni personaggi. Prima di tutto la protagonista che dal giorno alla notte inizia ad a partecipare e organizzare feste di lusso. Un pò fuori dalle righe visto che prima era un avvocato e poi organizza feste. La protagonista entra in un modo, dove vediamo si il divertimento, lusso sfrenato, persone affascinanti e famose, e allo stesso tempo le stesse persone sono decisamente frivole. Non ho sopportato alcune sue colleghe di lavoro perchè per loro una borsa firmata era tutto e che si sarebbe strappata i capelli, un pò fuori dalle righe. Philip Weston è il classico personaggio maschile di un romanzo che non sopporti e vorresti che sparisse dalla vita della protagonista. La protagonista verso di lui non ha nessuna parola e non fa nulla per dire a Philip Weston no grazie, o ma come ti permetti, mi è sembra una marionetta, e tutti pensano wow è magnifico, e nessuno si chiede come diamine è possibile???? Altri personaggi fanno morire dalle risate e inizi ad amare. 
Il libro è leggero, da leggere in spiaggia, per passare qualche ora piacevole. La scrittura è piacevole, si fa leggere, il finale non si capisce se non lo si legge, ci sono molti colpi di scena. La trama attira parecchio, ma alla fine non è nulla di che. 

Nessun commento:

Posta un commento