04 luglio 2014

.....I libri della scrittrice Candace Robb......

Candace Robb è una scrittrice statunitense
Tutti i romanzi della serie I misteri di Owen Archer sono ambientati principalmente a York, nell'Inghilterra della seconda metà del Trecento, e hanno come protagonisti l'arciere gallese Owen Archer, una sorta di investigatore al servizio dell'arcivescovo di York John Thoresby, la moglie farmacista Lucie Wilton e molti altri personaggi come la levatrice Magda Digby (soprannominata "La donna del Fiume", come il titolo del quarto romanzo della serie), l'ostessa Bess Merchet, il vescovo Wikeham, i monaci dell'Abbazia di St Mary, tra cui in particolare il monaco erborista fratello Wulfstan, la famiglia di Lucie.
Tutti i personaggi sono implicati in varie vicende e sono impegnati a risolvere casi di omicidio e simili. Candace Robb è una delle scrittrici che preferisco. La sua scrittura è unica, attira il lettore nella storia. Io di Candace Robb ho letto parecchi libri e sto cercando l'ultimo libro delle indagini di Owen Archer, ma non sono facili da reperire. Ho scoperto questa scrittrice per puro caso, mio padre aveva trovato il secondo libro di questa saga (il segreto della cappella) in libreria quando stavamo al mare, e da li in poi ogni volta che vedevo un libro di questa scrittrice volevo leggerlo. Di ogni libro che ho letto, ne ho letti, ben 9, non mi ha mai deluso. I suoi personaggi sono molto particolari e con un carattere forte. Nessun libro mi ha annoiato. Li consiglio veramente tanto!
  1.  - La rosa del farmacista (The Apothecary Rose),
  2. - Il segreto della cappella (The Lady Chapel),
  3. - La reliquia rubata (The Nun's Tale),
  4. - La donna del fiume (The King's Bishop),
  5.  - La morte nera (The Riddle of St Leonard's),
  6. - Il borgo insanguinato (A Gift of Sanctuary),
  7.  - I delitti della cattedrale (A Spy for the Redeemer),
  8.  - Il cavaliere assassinato (Cross-Legged Knight),
  9. - La croce degli innocenti (The Guilt of Innocents),
  10. - La veglia dei sospetti (A Vigil of Spies),

Nessun commento:

Posta un commento