02 agosto 2021

Drama cinese promosso: " Amore e redenzione 琉璃 "


Amore e redenzione 琉璃
Anno del 2020 con 59 episodi
Generi: Romance, fantasy
Cast: Zhang Yu Xi, Liu Xue Yi, Cheng Yi, Crystal Yuan


Trama
Il leader del clan Shao Yang organizza un torneo di magia e arti marziali per i giovani allievi. Sua figlia Chu Xuan Ji (Crystal Yuan), che è stata privata dell'uso dei suoi sensi, è stata iscritta alla competizione, nonostante le sue abilità siano tutt'altro che avanzate. Un altro partecipante alla competizione è il miglior studente del Lize Palace, Yu Si Feng (Cheng Yi). Agli studenti è vietato intraprendere relazioni romantiche l'uno con l'altro. Ma quando i due si incontrano, prima diventano grandi amici...poi iniziano a sviluppare sentimenti più profondi l'uno per l'altra. A seguito di una disputa tra altri studenti, Chu Xuan Ji rimane ferita e i due giovani studenti si separano. Per peggiorare ancora la situazione, Yu Si Feng è vittima di un incantesimo che lo costringe a indossare una maschera che cadrà solo nel caso in cui riesca a trovare il vero amore. Ma quattro anni dopo, il loro cammino si incrocia di nuovo e la coppia scopre pian piano che il loro passato (così come il futuro) sembra essere particolarmente intrecciato, con forze celesti molto interessate al loro destino.

Questa serie è l'adattamento di un romanzo intitolato "The Glass Maiden", scritto da Shi Si Lang. "Amore e redenzione" è una serie drammatica cinese del 2020, co-diretta da Yin Tao e Mai Guan Zhi. Una delle principali insidie dei drama cinesi che sono lunghi, infatti molte volte vedendo la mole di episodi sono ben 59 episodi, lascio perdere, ma qui ho pensato vabbè inizio, male che va non finisco di vederlo. Ho iniziato a vedere questo drama e non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, la prima cosa che mi è piaciuta è la colonna sonora. La storia non mi ha stufato è stata coinvolgente, e soprattutto la suspence, e i colpi i scena, che ti fa pensare a una cosa e sei pure convinto poi alla fine e in tutt'altra maniera. I costumi e gli effetti speciali mi sono piaciuti molto. I personaggi li ho trovati perfetti sia la parte dei buoni che nei cattivi, ho trovato una pecca che per la storia ho cercato di non pensarci. Chi ha scritto la storia d'amore di questi personaggi è sadico, perché il protagonista poverino sopporta senza dire nulla e la protagonista femminile rasenta il tossico, un rapporto fatto di incomprensioni che potrebbero benissimo risolversi se i personaggi decidono di parlarsi e spiegarsi, ovviamente la cosa viene superata da una protagonista che alla fine risulta ingenua e manipolabile. Questa è l'ultima pecca che ho trovato. 
Drama consigliato

Colonna sonora: Liu Yu Ning - Love and redemption - Colored glass

Nessun commento:

Posta un commento